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argentonero
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Messaggio da argentonero »

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Ultima modifica di argentonero il 16/04/2010, 15:50, modificato 1 volta in totale.

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vincy206
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da vincy206 »

Romeo Ferraris un nome una garanzia...molti del tuning si rivolgono a loro per le centraline.....
un mio amico si era rivolto a loro per il collegamento degli strumenti.....ma aimè caro come il fuoco :)
Ovviamente il lavoro viene fatto a regola d'arte
Ne ho sentito parlare molto e nessuno si è mai lamentato!! :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

argentonero
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FeNi
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da FeNi »

Che senso ha invalidare la garanzia?
Problemi grandi e piccoli, nei primi due anni, te ne troverai. Pensaci.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

argentonero
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Messaggio da argentonero »

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lukebs
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da lukebs »

Ferraris è spesso presente su molto riviste con sue particolari elaborazioni esasperate partendo da modelli base, e è sempre indicato come preparatore formidabile; affidare la propria auto a lui è quindi sinonimo di garanzia e affidabilità ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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FeNi
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da FeNi »

lukebs ha scritto:Ferraris è spesso presente su molto riviste con sue particolari elaborazioni esasperate partendo da modelli base, e è sempre indicato come preparatore formidabile; affidare la propria auto a lui è quindi sinonimo di garanzia e affidabilità ;-)
se è questa la garanzia, c'è solo da piangere: (estratto dalle FAQ del sito)

"Garanzia ufficiale

Si perde la garanzia ufficiale della casa?



Difficilmente un concessionario può accorgersi della modifica.

In alcuni casi può essere letta un’ anomalia elettronica, che comporta il reset della centralina.

In questo caso la modifica effettuata andrà persa, ma nei tre anni di garanzia Romeo Ferraris è prevista la

ri-modifica senza costi aggiuntivi.
"

Francamente, mi pare che si giochi molto sulle parole e sugli equivoci.

Se si fosse più chiari si dovrebbe scrivere che se si rimappa, si perde la garanzia della casa. Questa è la verità.
Ferraris mi sembra che garantisca solo la centralina non i guasti post modifica (non necessariamente a lei riconducibili ma non coperti più da garanzia).
Esempio: dopo la rimappatura ti salta un pistone o la turbina. Chi paga?
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

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Gian
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da Gian »

argentonero ha scritto:E consigliabile rivolgersi a Romeo Ferraris per un'ottimizzazione della mia RC (2010/128 kw)? Qualcuno ci si è rivolto o ci si rivolge anche per i tagliandi e come ci si trova o ci si è trovato?

Avrei intenzione cmq di fare:
-catalizzatore a 200 celle (versione la più silenziosa non mi interessa il sound meno ne fa meglio è)
- filtro BMC
- centralina elaborazione, no moduli aggiuntivi
- candele speciali superbobine connettori cavi silicone
- Green Star trattamento olio motore con "Friction Modifier" e olio cambio con "Gear Oil Treatment"
Ciao argentonero ;-)
Mi permetto di dirti che hai nominato uno dei migliori e validi preparatori sul mercato.
Non solo si dedica al tuning, ma prepara auto da corsa con modifiche di tutto punto studiate in ogni minimo particolare.
Tempo fa leggevo di un'auto... JTD 16v modificata e fatta in parte e contemporaneamente funzionare anche a gpl dove la potenza passò dagli originali 140 cv ai 190 cv inquinando e consumando meno.
In pratica l'esperimento era volto a contenere in modo significativo il particolato delle vecchie diesel senza fap innalzando al tempo stesso potenza e riducendone i consumi.
So che ha alle sue dipendenze alcuni ingegneri che lavorano e sperimentano in modo scientifico le varie soluzioni da proporre poi ai clienti.
Il padre era un vero guru della meccanica e ormai in pensione, complice la sua forte passione costruisce autentici capolavori di meccanica ovvero orologi.
;-)
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

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FeNi
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da FeNi »

Sarà anche bravo come preparatore ma scrivere certe cose sul sito non è né corretto né trasparente.
Un preparatore, anche per evidenziare la serietà del proprio lavoro, avrebbe dovuto essere più chiaro sulla garanzia. Così si gioca sporco e, di fatto, si istiga l'automobilista a tenere comportamenti scorretti per lucrare sull'entusiasmo degli appassionati.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

lukebs
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da lukebs »

FeNi ha scritto:Sarà anche bravo come preparatore ma scrivere certe cose sul sito non è né corretto né trasparente.
Un preparatore, anche per evidenziare la serietà del proprio lavoro, avrebbe dovuto essere più chiaro sulla garanzia. Così si gioca sporco e, di fatto, si istiga l'automobilista a tenere comportamenti scorretti per lucrare sull'entusiasmo degli appassionati.
su questo posso darti ragione, però tutte le modifiche elettroniche o motoristiche non fatte in conce e autorizzate si sa che fanno decadere la garanzia :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DonJo
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Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da DonJo »

Gian ha scritto:
argentonero ha scritto:E consigliabile rivolgersi a Romeo Ferraris per un'ottimizzazione della mia RC (2010/128 kw)? Qualcuno ci si è rivolto o ci si rivolge anche per i tagliandi e come ci si trova o ci si è trovato?

Avrei intenzione cmq di fare:
-catalizzatore a 200 celle (versione la più silenziosa non mi interessa il sound meno ne fa meglio è)
- filtro BMC
- centralina elaborazione, no moduli aggiuntivi
- candele speciali superbobine connettori cavi silicone
- Green Star trattamento olio motore con "Friction Modifier" e olio cambio con "Gear Oil Treatment"
Ciao argentonero ;-)
Mi permetto di dirti che hai nominato uno dei migliori e validi preparatori sul mercato.
Non solo si dedica al tuning, ma prepara auto da corsa con modifiche di tutto punto studiate in ogni minimo particolare.
Tempo fa leggevo di un'auto... JTD 16v modificata e fatta in parte e contemporaneamente funzionare anche a gpl dove la potenza passò dagli originali 140 cv ai 190 cv inquinando e consumando meno.
In pratica l'esperimento era volto a contenere in modo significativo il particolato delle vecchie diesel senza fap innalzando al tempo stesso potenza e riducendone i consumi.
So che ha alle sue dipendenze alcuni ingegneri che lavorano e sperimentano in modo scientifico le varie soluzioni da proporre poi ai clienti.
Il padre era un vero guru della meccanica e ormai in pensione, complice la sua forte passione costruisce autentici capolavori di meccanica ovvero orologi.
;-)

lessi tempo fa su elaborare una notizia simile...non ricordo il nome del preparatore nè la potenza indicata...ricordo solo che si trattava di una vecchia fiat bravo..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
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XENON 4500 K
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vincy206
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da vincy206 »

FeNi ha scritto:Sarà anche bravo come preparatore ma scrivere certe cose sul sito non è né corretto né trasparente.
Un preparatore, anche per evidenziare la serietà del proprio lavoro, avrebbe dovuto essere più chiaro sulla garanzia. Così si gioca sporco e, di fatto, si istiga l'automobilista a tenere comportamenti scorretti per lucrare sull'entusiasmo degli appassionati.

ee boooooooooooooooooooooooooooooooom!!!!!
addirittura......nn istiga nessuno,una persona quando fa certe modifiche è consapevole di ciò che fa e alle conseguenze a cui puo andare in contro!!!
Non vediamo sporco in qualsiasi cosa....e sopratutto non spariamo sentenze su persone o aziende che nn si conoscono :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

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FeNi
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da FeNi »

vincy206 ha scritto:
FeNi ha scritto:Sarà anche bravo come preparatore ma scrivere certe cose sul sito non è né corretto né trasparente.
Un preparatore, anche per evidenziare la serietà del proprio lavoro, avrebbe dovuto essere più chiaro sulla garanzia. Così si gioca sporco e, di fatto, si istiga l'automobilista a tenere comportamenti scorretti per lucrare sull'entusiasmo degli appassionati.

ee boooooooooooooooooooooooooooooooom!!!!!
addirittura......nn istiga nessuno,una persona quando fa certe modifiche è consapevole di ciò che fa e alle conseguenze a cui puo andare in contro!!!
Non vediamo sporco in qualsiasi cosa....e sopratutto non spariamo sentenze su persone o aziende che nn si conoscono :)
No. Assolutamente no.

Le aziende, si valutano anche per come si pongono sul mercato. Scrivere nelle FAQ quello che hanno scritto, è altamente disinformativo e scorretto.

Se davvero la gente sapesse quello che fa, non servirebbe scrivere quello che hanno scritto nel loro sito. Ci arriverebbe da sola.
Diciamo la verità: Gli appassionati, anche solo per eccesso d'entusiasmo, vengono tentati da queste cose. I cavalli facili, sono per molti una "sirena" formidabile.

Io non vedo sporco. Giudico malissimo un modo di comunicare, ai potenziali clienti, delle menzogne.
Se ti sembra sincero, corretto, chiaro quello che hanno scritto, siamo semplicemente su un altro pianeta.
Te la traduco in altri termini:
"tranquillo: sono bravo i cavalli facili con me li ottieni. La rete ufficiale, non ci capisce nulla, non se ne accorgerà mai. Così, se ti capitassero problemi, puoi sempre avvalerti della garanzia ufficiale"

Questo è quello che ti fanno intendere.


Uno vuole aumentarsi i cavalli? è padronissimo. Se li gode e si paga i rischi di rottura. Troppo semplice. Non mi sembra che chiariscano questo concetto. No. Aumentano per loro comodità una certa zona di confusione per motivi squallidamente commerciali.
In realtà, la rete si accorge delle rimappature. Questo non lo hanno scritto. Anzi: ti scrivono che possono ripristinarti la mappa originale. Perché questo? perché ti serve ritornare vergini?
Se davvero fosse tutto così chiaro e così alla luce del sole, perché scrivono certe cose?

Se l'utente medio fa certe cose consapevolmente e razionalmente, perché si preoccupa di cosa vede o non vede il concessionario?
Con il tuo agire invalidi la garanzia. Quello che vede il concessionario, non dovrebbe essere rilevante.
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dvx78
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da dvx78 »

FeNi ha scritto:
vincy206 ha scritto:
FeNi ha scritto:Sarà anche bravo come preparatore ma scrivere certe cose sul sito non è né corretto né trasparente.
Un preparatore, anche per evidenziare la serietà del proprio lavoro, avrebbe dovuto essere più chiaro sulla garanzia. Così si gioca sporco e, di fatto, si istiga l'automobilista a tenere comportamenti scorretti per lucrare sull'entusiasmo degli appassionati.

ee boooooooooooooooooooooooooooooooom!!!!!
addirittura......nn istiga nessuno,una persona quando fa certe modifiche è consapevole di ciò che fa e alle conseguenze a cui puo andare in contro!!!
Non vediamo sporco in qualsiasi cosa....e sopratutto non spariamo sentenze su persone o aziende che nn si conoscono :)
No. Assolutamente no.

Le aziende, si valutano anche per come si pongono sul mercato. Scrivere nelle FAQ quello che hanno scritto, è altamente disinformativo e scorretto.

Se davvero la gente sapesse quello che fa, non servirebbe scrivere quello che hanno scritto nel loro sito. Ci arriverebbe da sola.
Diciamo la verità: Gli appassionati, anche solo per eccesso d'entusiasmo, vengono tentati da queste cose. I cavalli facili, sono per molti una "sirena" formidabile.

Io non vedo sporco. Giudico malissimo un modo di comunicare, ai potenziali clienti, delle menzogne.
Se ti sembra sincero, corretto, chiaro quello che hanno scritto, siamo semplicemente su un altro pianeta.
Te la traduco in altri termini:
"tranquillo: sono bravo i cavalli facili con me li ottieni. La rete ufficiale, non ci capisce nulla, non se ne accorgerà mai. Così, se ti capitassero problemi, puoi sempre avvalerti della garanzia ufficiale"

Questo è quello che ti fanno intendere.


Uno vuole aumentarsi i cavalli? è padronissimo. Se li gode e si paga i rischi di rottura. Troppo semplice. Non mi sembra che chiariscano questo concetto. No. Aumentano per loro comodità una certa zona di confusione per motivi squallidamente commerciali.
In realtà, la rete si accorge delle rimappature. Questo non lo hanno scritto. Anzi: ti scrivono che possono ripristinarti la mappa originale. Perché questo? perché ti serve ritornare vergini?
Se davvero fosse tutto così chiaro e così alla luce del sole, perché scrivono certe cose?

Se l'utente medio fa certe cose consapevolmente e razionalmente, perché si preoccupa di cosa vede o non vede il concessionario?
Con il tuo agire invalidi la garanzia. Quello che vede il concessionario, non dovrebbe essere rilevante.
Per prima cosa dipende dalla mappa che viene messa. Poi in concessionaria non riescono a vedere niente, perchè il concessionario o meccanico non può visualizzare i parametri del motore con il computer di diagnosi. Il problema è che la Peugeot le fà le modifiche, ma solo per le gare. Quindi se volessero, anche loro potrebbero mappare una centralina e non lo fanno, solo per evitare i problemi che "potrebbero" verificarsi (visto che i motori originali di tutte le auto escono di fabbrica con un 20% in meno della potenza disponibile, proprio per un discorso di durata, logorio, e possibili rotture). Certo è che se uno fa mappare la centralina e poi è sempre a tutta stecca, dopo 20000 Km il motore è KO.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
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FeNi
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Re: Romeo Ferraris

Messaggio da FeNi »

dvx78 ha scritto: Per prima cosa dipende dalla mappa che viene messa. Poi in concessionaria non riescono a vedere niente, perchè il concessionario o meccanico non può visualizzare i parametri del motore con il computer di diagnosi. Il problema è che la Peugeot le fà le modifiche, ma solo per le gare. Quindi se volessero, anche loro potrebbero mappare una centralina e non lo fanno, solo per evitare i problemi che "potrebbero" verificarsi (visto che i motori originali di tutte le auto escono di fabbrica con un 20% in meno della potenza disponibile, proprio per un discorso di durata, logorio, e possibili rotture). Certo è che se uno fa mappare la centralina e poi è sempre a tutta stecca, dopo 20000 Km il motore è KO.
Quello che si critica, non è il lavoro in sé che, ovviamente, può essere fatto benissimo. E' la comunicazione e la correttezza ex ante a latitare. E' l'ipocrisia italiota che sta a monte a lasciarmi perplesso... (...se non si accorgono fa pure il ca...biiip...o che ti pare)
In Concessionario, ti assicuro, vedono gli interventi . Rassegnatevi.
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