PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dayline
-
- Peugeottista novello
dayline
ciao a tutti ragazzi, ho acquistato dei fari dayline neri per la 207, purtroppo ho avuto un problema in quanto i led del faro lato passeggero nn funzionano mentre il faro lato guidatore funziona alla perfezione, qualcuno può darmi una mano a sistemarlo oppure c'è da cambiare il faro??
grazie mille a tutti!!!
grazie mille a tutti!!!
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana
......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;
......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: dayline
Non sono in garanzia scusa??
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
quoto....prima di metter mano al faro, senti che ti dice il venditore.
sennò rischi che dopo che non sei riuscito a ripararlo il venditore non ti riconosce la garanzia perchè hai smanettato tu con il faro

sennò rischi che dopo che non sei riuscito a ripararlo il venditore non ti riconosce la garanzia perchè hai smanettato tu con il faro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista novello
più che altro li ho acquistati su ebay, nn so che garanzia c'è però so che è un rivenditore ufficiale in quanto da lui ho anche acquistato i fari dietro!! speriamo bene, ma modifiche ecc si potrebbero fare??
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se non si accendono magari e solo un problema di fili, cmq se sei in garanzia meglio conttatarlo
ciao 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista novello
ora abbiamo provato ad attaccare tutti i led senza resistenza sembra andare tutto spero che cmq nn si brucinokri-11 ha scritto:se non si accendono magari e solo un problema di fili, cmq se sei in garanzia meglio conttatarlociao
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
prova a cambiare resistenza a sto punto
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
Io prima di avet sentito il venditore non li toccherei
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
se non metti la resistenza rischi di bruciare i led e di farti dare errori sul CdB.....rimettine perlomeno una identica, e cmq prima di tutto senti il venditore.
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
-
- Peugeottista novello
Dex82 ha scritto:se non metti la resistenza rischi di bruciare i led e di farti dare errori sul CdB.....rimettine perlomeno una identica, e cmq prima di tutto senti il venditore.
si ma dv la trovo una resistenza identica??
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
negozi di elettronica, elettrauto ad esempio...

Hai bypassato quello scatolino di plastica impegolato di resina nera che c'è a monte dei led???stormblast ha scritto:ora abbiamo provato ad attaccare tutti i led senza resistenza sembra andare tutto spero che cmq nn si brucino

Occhio perché dentro lì non c'è una resistenza (le resistenze PER FORTUNA CI SONO e sono saldate direttamente sulla basettina a fianco di ogni led) ma un regolatore di tensione per fare in modo che i led vengano alimentati a tensione e corrente costante, se lo togli i led vanno lo stesso perché, appunto, la loro resistenza ce l'hanno già ma la tensione è più alta (14V anziché 12V) e non è stabile in quanto sull'impianto dell'auto sono sempre presenti picchi e "sporcizia" che rendono dura la vita dei led.
O fai un altro circuitino come quello nello scatolino oppure pretendi la sostituzione in garanzia e sarebbe meglio.
-
- Peugeottista novello
Orchino ha scritto:Hai bypassato quello scatolino di plastica impegolato di resina nera che c'è a monte dei led???stormblast ha scritto:ora abbiamo provato ad attaccare tutti i led senza resistenza sembra andare tutto spero che cmq nn si brucino
Occhio perché dentro lì non c'è una resistenza (le resistenze PER FORTUNA CI SONO e sono saldate direttamente sulla basettina a fianco di ogni led) ma un regolatore di tensione per fare in modo che i led vengano alimentati a tensione e corrente costante, se lo togli i led vanno lo stesso perché, appunto, la loro resistenza ce l'hanno già ma la tensione è più alta (14V anziché 12V) e non è stabile in quanto sull'impianto dell'auto sono sempre presenti picchi e "sporcizia" che rendono dura la vita dei led.
O fai un altro circuitino come quello nello scatolino oppure pretendi la sostituzione in garanzia e sarebbe meglio.
esatto è proprio di quello scatolino che parlavo!!! ma è possibile trovarlo in qualche centro di ricambi auto oppure è meglio farlo vedere ad un elettricista e "farmelo rifare"?? per ora nn ho avuto nessun problema...spero cmq che nn mi si brucino i led altrimenti mi sa che sn ca..i
Nei centri ricambi non troverai niente in quanto non è un articolo standard ma fatto apposta per quell'applicazione.stormblast ha scritto:esatto è proprio di quello scatolino che parlavo!!! ma è possibile trovarlo in qualche centro di ricambi auto oppure è meglio farlo vedere ad un elettricista e "farmelo rifare"?? per ora nn ho avuto nessun problema...spero cmq che nn mi si brucino i led altrimenti mi sa che sn ca..i
L'unica cosa che puoi fare è togliere lo scatolino di plastica dalla resina e poi piano piano togliere a pezzetti la resina e mettere a nudo i componenti al suo interno, c'è sicuramente il regolatore ma non so a quale tensione regola, per saperlo dovrei provare a misurare la tensione che esce dai miei visto che quei fari li ho anche io e in base a quello ti posso fare anche lo schema del circuito e dove comprare i componenti oppure te lo posso fare anche io se mi spedisci lo scatolino (sono un tecnico elettronico e quindi sono del mestiere

La misura però la puoi fare anche tu sull'altro faro che funziona, misura con un tester la tensione che esce dallo scatolino sui fili che vanno ai led.
Per toccare il rame all'interno dei fili senza tagliarli è sufficiente infilare nell'isolante del cavo uno spillo di quelli per cucire fino a toccare il rame interno e poi misurare la tensione sugli spilli.
Fammi sapere magari in MP.