
In realtà la differenza c'è

ma è un po' più fine..
Nel caso
standard per Peugeot:
- Con la vite originale "piatta-conica" ci puoi stringere correttamente sia i cerchi in lega sia quelli in lamiera..
- Con la vite "piatta" puoi stringere correttamente solo quelli in lega..
(occhio al cerchio di scorta ad es)
Dico caso "standard" perchè un cerchio aftermarket potrebbe benissimo avere una sede per vite conica o tonda o altro..

..
Poi di fatto se stringi un cerchio in lamiera con la vite piatta va sù lo stesso, ci mancherebbe.. Si stringerebbero anche con viti completamente sbagliate.. se però si vogliono fare le cose fatte bene..
Non ha senso seguire al decimo le coppie di serraggio con chiave dinamometrica e poi sbagliare tipo di vite!!

le forze in gioco sarebbero distribuite su superfici molto diverse da quelle previste, addirittura su curve (

) al posto che su superfici..
PS meccanica:
..il "bullone" è l'insieme di "vite+dado"
imparatelo anche voi dai
nel nostro caso servono solo le viti 