PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto! bulloni ruote

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
jhonnyfazer
Peugeottista curioso

aiuto! bulloni ruote

Messaggio da jhonnyfazer »

ciao a tutti!
oggi ho ritirato i distanziali da 16mm per la mia 207 hdi feline
vi posto una foto dei bulloni inquanto il venditore mi ha assicurato che vanno bene ma io vedendo una grossa differenza sulla doppia conicità non sono convinto e mi rivolgo a voi per una conferma
a sinistra il bullone originale a destra quello lungo dei distanziali
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto! bulloni ruote

Messaggio da lukebs »

sul fatto della forma del bullone, non mi preoccuperei, anche io sui cerchi da 17" ho bulloni diversi da quelli originali, ma non per questo funzionano meno bene.

se li chiudi per bene con il giusto serraggio, non avrai problemi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ho gli stessi bulloni sui miei distanziali e mai avuto problemi......neanche in pista :-w) quindi vai tranquillo ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: In realtà la differenza c'è :) ma è un po' più fine..

Nel caso standard per Peugeot:

- Con la vite originale "piatta-conica" ci puoi stringere correttamente sia i cerchi in lega sia quelli in lamiera..
- Con la vite "piatta" puoi stringere correttamente solo quelli in lega.. (occhio al cerchio di scorta ad es)

Dico caso "standard" perchè un cerchio aftermarket potrebbe benissimo avere una sede per vite conica o tonda o altro.. ;-) ..

Poi di fatto se stringi un cerchio in lamiera con la vite piatta va sù lo stesso, ci mancherebbe.. Si stringerebbero anche con viti completamente sbagliate.. se però si vogliono fare le cose fatte bene.. :razz: :mrgreen:
Non ha senso seguire al decimo le coppie di serraggio con chiave dinamometrica e poi sbagliare tipo di vite!! #-o le forze in gioco sarebbero distribuite su superfici molto diverse da quelle previste, addirittura su curve ( :? ) al posto che su superfici.. #-o

PS meccanica: :mrgreen: ..il "bullone" è l'insieme di "vite+dado" :sig: imparatelo anche voi dai :thumbright: nel nostro caso servono solo le viti ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

:scratch: questa non la sapevo
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

jhonnyfazer
Peugeottista curioso

grazie ragazzi mi siete stati di grande aiuto! :thumbright:

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

guarda li ho presi anch'io così e ho dovuto solo accorciare la vite sul distanziale da 12mm su quelli da 16 nessun problema! sono wmx per caso?
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

jhonnyfazer
Peugeottista curioso

DIABOLIK450 ha scritto: sono wmx per caso?
non ricordo esattamente la marca ed ho buttato lo scatolo :oops: ...c'era scritto qualcosa e poi competition e lo scatolo blu con i distanziali stampati

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..OmniCompetition ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Tuning”