PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio lampadine fendinebbia come xenon 6000k

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Leoct
Peugeottista appassionato

Consiglio lampadine fendinebbia come xenon 6000k

Messaggio da Leoct »

Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi, ho appena messo lo xenon sugli anabaglianti con colore 6000k e volevo mettere il resto delle lampade che abbiano lo stesso colore dello xenon 6000k, le posizioni ho già messo led smd ed è perfetto, per i fendinebbia ho i suoi originali e gli abbaglianti ho messo delle lampade che dicevano che erano come lo xenon ma sono un po gialline penso su una colorazione 4500k.

Se metto tutto led la colorazione è uguale ma penso che luce di fondo non ne fanno?Corregetemi se sbaglio.
Se potete aiutarmi e dirmi dove posso comprarle se conoscete qualche sito, ve ne sono grato. :thumbright: :thumbright:
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio lampadine fendinebbia come xenon 6000k

Messaggio da matteo89 »

allora le lampade a led lasciale stare, non sono adatte e non fanno per nulla luce, sono per auto da esposizione...
se vuoi gli abbaglianti xeno puoi metterli ma sappi che se utilizzi il classico "colpo di fari" danneggi in fretta le lampade e le centraline dato che per stabilizzarsi occorrono almeno 20-30 secondi...

ai fendi te li sconsiglio, una luce molto fredda tipo 6000k in caso di nebbia fa "effetto muro" peggiorando di fatto la visibilità, quindi facendo di fatto perdere ogni utilità ai fendinebbia...infatti nessuna auto li monta di serie... :?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con matteo..
anche se io hai fendi ho messo delle effetto xenon che son sui 5000k, le effetto xenon non penso vadano oltre...
allora, per visibilità si vede na mazza, cioe non riesci a capire se son accese o meno, pero fanno molta scena se si guarda il muso da davanti :mrgreen: , per il resto servono a nulla :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Leoct

Messaggio da Leoct »

Vi ringrazio dei consigli, molto utili, i fendinebbia allora non li tocco perché qui a Milano la nebbia c'è e mi servono, ma per gli abbaglianti che lampadina alogena posso mettere che sia di colore 6000k?
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

trovare una lampadina alogena simil xeno che eguagli il colore di un vero xeno da 6.000 k è impossibile o quasi...ci si può avvicinare, ma la differenza un poco la noterai sempre :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

panta 207

Messaggio da panta 207 »

mettendo lo xeno hai già fatto un bel lavoro per gli abbaglianti non ti stare a scervellare molto, visto che li userài un chilometro su 100... Comunque molti apprezzano osram cool blue, e philips blue vision. Io dopo aver provato le sopra citate sono rimasto sbalordito da lampadine del piffero da 5 euro... Erano molto ma molto più "effetto xenon" di quelle la. Credo siano buone anche le bosch effetto xeno...
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io prima di montare l'impianto xenon avevo le osram cool blue uno schifo che peggio non esiste..le ho pagate 21€ e la luce era gialla peggio di quella originale che avevo..quelle false xenon da 10€ sono imbattibili per eguagliare gli xenon..Io ora ho montato come anabbaglianti gli xeno,come posizioni quelle a 4 led e come abbaglianti compro quelle bianche già le ho viste ad un mio amico costano 6€ l'una e sono bianchissime ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Leoct

Messaggio da Leoct »

Grazie mille per i suggerimenti, visto le vostre esperienze lascio quelli che ho messo da 9 euro....

Torna a “207 - Tuning”