PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Sub!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
hbk39
Peugeottista appassionato

Impianto Sub!!

Messaggio da hbk39 »

Raga ormai sapete tutti che ho la 207 1.4 hdi xs dove dice che ho 6 casse wip sound...bene per mettere l'impianto sub woofer cosa mi serve?? cosa posso lasciare e cosa no?? quanto posso spendere su per giu?? grazie!! e soprattutto chi me lo fa?? :mad: Pensavo oppure cambiare solo le 6 casse e mettere casse sub piu potenti senza mettermi il cascettone dietro, voi che dite devo cambiare anche l'autoradio?? se la cambio sinceramente vorrei mettermi anche una con la presa usb e cmq non perdere il contatto con la presa rca che ho nel porta oggetti e i comandi al volante!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto Sub!!

Messaggio da matteo89 »

allora hai un attimo di confuZione in testa...

intnato non hai 6 casse MA 4!!!
davanti è un kit 2 vie, composto dai woofer nelle porte e dai tweteer sul cruscotto, ma contano come 2 casse in totale, non 4...le chiamano 4 per fare scena, MA SONO DUE!!!
dietro sono montate le coassiali, ovvero delle casse con il TW posizionato sopra al WF, in pratica i due elementi sono in un unico blocco invece di essere uno qua e uno la...
ovviamente la miglior cosa è il kit 2 vie...

ora detta così è vaga la cosa, se vuoi un sub-woofer devi PER FORZA mettere la cassa nel baule, le casse installate nelle portiere sono dei medio-bassi, mentre le ultra-basse non sono in grado di riprodurle, serve una cassa apposta, che appunto di solito si colloca nel baule...
tutto sta a cosa cerchi, il primo STEP consistete nel togliere la RD4 e mettere una sorgente migliore, con l'interfaccia recuperi i comandi al volante ed il controllo del CDB, ovviamente puoi prendere una con presa USB ed ingresso AUX (anteriore o posteriore, come preferisci)

poi puoi cambiare le casse anteriori, installare un ampli e un sub, tralasciando le casse dietro che non sono importanti...
la spesa va da un minimo di niente fino ad un massimo praticamente senza nessun limite, diciamo che con un investimento di circa 800-900€ più montaggio hai già qualcosa di molto buono...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

le cose dette da Matteo son giustissime.

come dico sempre, visto che mi pare che hai un pò di confusione in testa, è quella di rivolgerti ad un installatore o elettrauto e farti fare 2/3 preventivi per vedere cosa ti propongono e a quali costi.

poi ce le riporti e possiamo darti dei validi consigli ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

hbk39

Messaggio da hbk39 »

lukebs ha scritto:le cose dette da Matteo son giustissime.

come dico sempre, visto che mi pare che hai un pò di confusione in testa, è quella di rivolgerti ad un installatore o elettrauto e farti fare 2/3 preventivi per vedere cosa ti propongono e a quali costi.

poi ce le riporti e possiamo darti dei validi consigli ;-)

grazie mille a tutti e due...molto esaustivi, invece se volessi cambiare solo le casse senza mettere sub e senza cambiare la rd4, ora non so di quanti wat sono le casse della 207 di potenza ma cmq metterne di potenza elevata per rendere il suono migliore! si potrebbe fare?? quanto la spesa e cosa dovrei comprare e se cmq ne vale la pena per da quanto ho capito tutto parte dalla rd4!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cambiare solo le casse va bene, non migliori enormemente, ma almeno ne metterai di migliori e con più qualità

esagerare coi Watt non serve, tanto la potenza che elargisce la radio è sempre quella e bassa, per cui meglio puntare su casse con qualità e sensibilità migliori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

mettere casse "molto potenti" non ha nessun senso se poi chi le comanda è sempre la RD4, che eroga al massimo 17-18w RMS per canale (una sorgente per quanto buona a fatica supera i 20w RMS)...

anche se metti casse da 150w RMS comunque non cambia nulla, nel senso che le casse in ogni caso ricevono gli stessi watt dalla sorgente...
certo mettere delle casse di maggiore qualità è una buona cosa, ma non necessariamente si debbano mettere delle casse molto potenti, anzi, se non si ha intenzione di fare modifiche a tutto l'impianto è controproducente, delle casse molto grosse non vengono adeguatamente mosse da basse potenze... #-o

segui il consiglio di lukebs (che salto :salute: ), se non hai idea da dove iniziare evita di fare danni, rivolgiti ad un professionista, spendi qualcosa in più ma almeno hai qualcosa di ben fatto, purtroppo l'installazione sulle auto moderne non è semplice, richiede di smontare a volte molte plastiche che sono delicate e rischi di fare danni...
magari decidi cosa circa intendi realizzare, poi qualche consiglio nostro, e poi puoi rivolgerti almeno ad uno/due installatori per un preventivo...
poi ovviamente qui possiamo aiutarti ancora :mrgreen:

hbk39

Messaggio da hbk39 »

oook thank 1000 \:D/ \:D/ \:D/ faro qualche preventivo eheh al massimo lascio tutto cosi come sta se non mi convince anche perchè l'audio è parecchio buono, nel senso che tra le radio di serie è una delle migliori! vi faro sapere, magari mi date poi una mano a scegliere! :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la 207 è buona come ascolto, anni avanti alla 307 di serie almeno...tu informati e poi facci sapere qui cosa ti hanno proposto

ciao ;-) ;-)

hbk39

Messaggio da hbk39 »

lukebs ha scritto:cambiare solo le casse va bene, non migliori enormemente, ma almeno ne metterai di migliori e con più qualità

esagerare coi Watt non serve, tanto la potenza che elargisce la radio è sempre quella e bassa, per cui meglio puntare su casse con qualità e sensibilità migliori ;-)
Cmq mi sono deciso e non mi va di spendere molto per un super impianto o mettere sub e quant'altro...volevo solo cambiare le casse avanti e dietro e mettere magari delle buone casse e raggiungere il max della potenza raggiungibile! Voi che casse mi consigliate?? nella peugeot ci sono le jbl vero?? di meglio cosa posso trovare??

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora le casse dietro lasciale stare, non servono per un buon ascolto, conta principalmente il fronte...
sul mio impianto in costruzione finirò per spendere quasi 400€ al fronte e appena 20 per dietro, fai un attimo il conto...

le casse originali della peugeot sono prodotte da chissà quale fabbrica ad un prezzo irrisorio, quelle del kit JBL saranno effettivamente prodotte dalla JBL, ma sono comunque casse scarsotte...e le fanno pagare molto care come optional (mi pare il kit JBL costi 500-600€)

se vuoim cambiare le casse anteriori solamente non ti aspettare chissà quale miglioramento, conta che comando tutto con la solita sorgente di serie che non è una grande sorgente, anzi fa abbastanza pena in qualità e potenza audio...
già cambiando sorgente e casse avresti qualcosa di molto meglio, ma senza aspettarti potenze allucinanti, per quanto buona una radio non va oltre i 20w RMS (non guardare i 50 scritti sul frontalino, sono di picco e non contano un picche)...

se vuoi delle casse discrete punta su delle alpine oppure su un kit base della target audio, kit 2 vie caon coni da 16,5cm, costeranno un 50-60€ e sono già decenti, oppure guarda un kit impact sempre base, da non spenderci molto, non ne vale la pena se non cambi sorgente e non monti ampli supplementari mettere casse molto potenti...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

le target audio che ho montato io costano 90 euro kit completo di due tweeter e due woofer..piu ovviamente i crossover..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

eccole, 41 € più spedizioni, cercando 30 secondi su google...
http://www.mselectro.it/Shop/Scheda.asp ... 6a39e0d012" onclick="window.open(this.href);return false;

anche cambiando radio e mettendo una aftermarket sono sufficienti, fanno 50 w rms e bastano...per un impianto maggiore ovviamente no... ;-)

hbk39

Messaggio da hbk39 »

Io cmq ho gia il wip sound della peugeot!! volevo solo renderlo piu potente :lol: :lol: visto che ascolto molta musica sopratt quando guido. Quindi queste casse dovrebbero essere superiori al wip sound?? io avevo intenzione di comprarmi un sintolettore dell'alpine e metterlo sotto la rds nello spazio sottostante per non perdere i comandi alla centralina e collegarci amplificatore e sub magari da spenderci sulle 400 euro...o anche di meno se mi consigliate qualcosa di potente ma allo stesso tempo meno costoso anche sul sito mediaworld! grazie!

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1730" onclick="window.open(this.href);return false; sintolettore

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60619132" onclick="window.open(this.href);return false; amplificatore

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60635133" onclick="window.open(this.href);return false; sub woofer

Cosi andrebbe bene?? chiedo agli esperti, un audio ottimo e potente ma non voglio spendere 1000 euro...

Poi per gli altoparlanti davanti posso mettere queste con il sub o devo mettere 2 normali?? http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60658632" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure posso prendermi le target audio piu il sintolettore dell'alpine che dite?? sarebbe piu potente del wip sound??

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non va bene (quasi) niente...

le casse che hai postato sono delle coassiali da 10cm adatte alla 600, non alla 207...
per la nostra serve un kit 2 vie con casse da 16,5cm come wf e tw sul cruscotto...

metti quelli del link che ho postato prima, vanno bene...

la radio va bene, ma togli la radio originale, poi puoi mettere una centralina per recuperare i comandi al volante e il controllo del CDB...
quell'ampli costa 3 volte quello che vale, lascialo perdere...

il sub (potrebbe) andare, ma va adeguatamente amplificato, quell'ampli che hai postato è fatto per le casse anteriori e posteriori non per il sub, ed è una porcata in ogni caso, quindi non metterlo proprio...

sul sito di mediaworld trovi poco per il car audio, sono tutte cose "commerciali", devi cercare su altri lidi quello che ti serve per il car-audio...

purtroppo il car-audio costa, e avere tanto con 100€ è impossibile...o spendi o niente...
con 400€ cambi radio e le casse anteriori e forse metti un piccolo sub, ma niente di più...
piuttosto procedi "a passi"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi trovo sempre più spesso a quotare quest'uomo....parole sagge :applause: :applause: :applause:

Torna a “207 - Tuning”