PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro a cono K&N --montato--

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
maxoverclock
Peugeottista veterano

Filtro a cono K&N --montato--

Messaggio da maxoverclock »

Ciao a tutti, ho installato da un paio di giorni un filtro a cono della K & N, i cambiamenti a livello prestazionale ovviamente, sono pressochè impercettibili.....invece a livello "sonoro" beh.......... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: =P~

Comunque, la domanda che voglio porvi è questa, in origine la 207 1.6 vti ( o almeno la mia è così ) ha un tubo iniziale dove pesca l'aria vicino al paraurti, poi questo tubo si va ad inserire in una scatola, dove sono quasi sicuro al 100 x 100 che li dentro si trova il debimetro. Dopo questa scatola c'è un raccordo dove si va ad immettere il box con dentro il filtro, per poi immettersi nella presa d'aria del motore......

Ora quello che penso è che il debimetro non riesca a lavorare correttamente, ma non perchè lo sento sulla macchina, ma per un mio ragionamento. Dato che ora dopo la scatola con dentro il debimetro non c'è più nulla :?
Praticamento ora il filtro a cono è libero, non ha nessun tipo di conduttura che lo " collega " alla scatola debimetro.

Mi sono spiegato?? Premetto che la macchina funziona benissimo, sia da fredda che quando è calda, e con il mio computer di bordo riesco anche a vedere la temperatura in aspirazione, che sembra uguale a prima come andamento...
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro a cono K&N --montato--

Messaggio da kri-11 »

emh. non vorrei dire na boiata ma sai che mi pare che siamo sprovvisti di debimetro noi :oops: :scratch: :scratch:
ultimamente da come mi ero informato ecc ecc...
in ogni caso se puoi postare delle foto sarebbe l'ideale. :applause: :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

maxoverclock
Peugeottista veterano

Mmmm....dici che non abbiamo il debimetro??? Ma tutte le auto ce l'hanno.....sia aspirate che turbo....
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no non tutte le auto ce l'hanno, ma solamente quelle con iniezione diretta, ed e vero che la nostra ha tale iniezione ma guardando sul servicebox e in giro mi e parso di capire che non abbiamo il debimetro ma abbiamo un altro strumento che svolge le stesse funzioni, ora pero nei dettagli tencini non ci entro con nomi o altre frasi perche non son proprio ultracerto.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

maxoverclock
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:no non tutte le auto ce l'hanno, ma solamente quelle con iniezione diretta, ed e vero che la nostra ha tale iniezione ma guardando sul servicebox e in giro mi e parso di capire che non abbiamo il debimetro ma abbiamo un altro strumento che svolge le stesse funzioni, ora pero nei dettagli tencini non ci entro con nomi o altre frasi perche non son proprio ultracerto.
Allora non mi devo preoccupare :mrgreen:

D'altronde la macchina funzia bene.......va beh....30 euro di benza me la sono scolata con pochi km.....ma è anche vero che è da ieri che la stiracchio

OT....

ora che hai mappato e con tutto il ben di dio che hai in macchina.....uno 0 a 100?? non l'hai ancora misurato?? Io sono riuscito a fare 9 secchi

OT OFF

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bo, e come fai a misurarlo con certezza, ci son troppe varianti in gioco, non basta mettersi il cronometro a portata di mano, perche non e preciso.

maxoverclock
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:bo, e come fai a misurarlo con certezza, ci son troppe varianti in gioco, non basta mettersi il cronometro a portata di mano, perche non e preciso.
Velocità misurata sia da tachimetro, computer di bordo collegato alla presa diagnostica obd e navigatore satellitare che misura sempre la velocità :mrgreen: Capisco che può esserci un minimo scarto ma non più di 2 decimi credo....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

in ogni caso secnondo me none cosi attendibile, oltre che ci son troppe altre varianti in gioco, inoltre non lo trovo un parametro fondamentale, ma solamente na cosa che fa figo e basta :oops: ;-)

OT ;-)

Torna a “207 - Tuning”