PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un mucchio di domande.....

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Un mucchio di domande.....

Messaggio da Iceman666 »

Sò che la sezione è sbagliata e che il 3ad non è rintracciabile, ma ho una filza di domande ed argomenti tali da invadere mezzo forum [-o< pietà [-o<
Ho una 207cc hdi feline ( che confidenzialmente chiamo la cicciona.....per ovvi motivi di peso) ed ho cominciato a smanazzarci un pò sopra, inutile dire che mi son fermato quasi subito visto che non mi voglio trovare a fare i lavori mille volte...vi giro la lista delle mie perplessità/dubbi.

Capitolo 1: freni. La cicciona non ha una frenata soddisfacente. Oltre al classico tubo in treccia/pastiglia volevo provare a montare i dischi maggiorati da 305 presenti sulle 207 piu tirate. Visto che lo spessore disco è il solito ( e che non credo che in peugeot abbiano progettato una nuova pinza) volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questa nuova modifica magari facendo realizzare un distanziale ad hoc per la pinza freno.
Su altri forum mi hanno consigliato di metter su le pinze della 406 v6 a 4 pistoni ( a detta loro perfettamente compatibili col mio impianto). Se fosse vero l'idea sarebbe di fare l'uno e l'altro in maniera da avere una bella frenatona cattiva. Qualcuno ha gia fatto questo esperimento?

Capitolo 2: motore. La mia scaletta originaria era inibire la egr, eliminare il fap, mettere un bel cda, lavorare la turbina, fare una mappa degna di questo nome.
Ho consultato mezza italia sentendomi sempre rispondere picche......su questo forum vedo molta gente che, magari in maniera separata, ha fatto tutte le modifiche che a me interessano. Gradirei maggiori dettagli in merito.

Personalmente preferirei esperienze personali piuttosto del "ho sentito dire che......" comunque ogni consiglio è comunque gradito e benaccetto.

Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte

Torna a “207 - Tuning”