PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare una 207 Hdi 90 cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Nico207
Peugeottista novello

Rimappare una 207 Hdi 90 cv

Messaggio da Nico207 »

Ho letto le discussioni a riguardo ,incuriosisce pure la diminuzione dei consumi, a Pa c'e' un centro che fa queste modifiche con una spesa di 250 -300 euro e compresa prova al banco,vorrei sapere se partendo dai 90 cv si puo' arrivare senza compromettere il motore o altri organi a 110-120 cv .
L'auto gia' mi diverte per com'e' ma vorrei ancora di piu' in accelerazione,soprattutto nei sorpassi.
Inoltre in caso di qualche intervento in officina autorizzata peugeot(l'auto non e' piu' in garanzia ma ha 29.000km),si potrebbero accorgere della modifica e far problemi?
Grazie delle risp :D
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Rimappare una 207 Hdi 90 cv

Messaggio da DarkStorm »

Se anche se ne accorgono non credo gli importi molto visto che non è più in garanzia e che paghi!
Male che ti va, se hai un problema e non capiscono di che natura è, possono imputare il danno al rimappaggio della centralina e dirti che deve rimettere la mappatura originale, naturalmente a pagamento!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Allora andiamo in ordine..puoi rimappare benissimo fino a 120cv perciò 30cv in più li puoi dare..io consiglio 20cv,arriveresti come la mia a 110cv e non avresti problemi dato che il motore è lo stesso e cambia solo la centralina..il prezzo per rimappare è quello se non di più addirittura,se vuoi sennò ci sono i moduli aggiuntivi che con quelli hai varie mappature,costano pressochè un centinaio di euro o qualcosina di più,ed hai la convenienza che puoi staccarlo quando vuoi,e se hai problemi di garanzia quando vai in officina lo togli..
Consiglio personale la mappa è la mappa.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sul 90 FAP 15 cavalli in piu' puoi buttali benissimo tanto non cambia nulla. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io ti consiglio una bella mappa su misura,lascia perdere i moduli!!!!

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

sulla mia non ho il fap,sono un po ' dubbioso ,sto leggendo le varie discussioni sull'argomento ,ma un mio caro amico mi dice di lasciar perdere ,perche' si va ad alterare l'equilibrio creato dalla casa sulla centralina,e che non si varia solo acceleraz e ripresa ma anche tanti altri parametri;mi dice pure che potrei avere problemi ,ad esempio con la turbina della nafta che puo' essere tarata per la potenza che ho o delle dimensioni corrette per i 90 cv.
Un altro mio amico con la "fissa"delle elaborazioni ,aveva spedito pure la centralina orig di una fiat coupe' a benzina 1.8 al team Renalt in Francia ma dopo l'elaborazione ,l'auto non gli teneva il minimo ed altri problemi,ora a Pa nel centro di cui parlavo gli ha fatto fare lavori sulla centralina ed anche meccanicamente arrivando a 300 cv ma quanto gli durera'? :shock:
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

si nota tanto passando da 90 cv a 110 ?Riguardo la velocita' sulla mia ,ho toccato i 190 km/h di tachimetro,di piu' non andava ,con 110 cv puo' arrivare a 200-210km/h?Penso che le differenze maggiori siano in accelerazioni e ripresa ,si hanno miglioramrenti in ogni parametro ,giusto?
Gli organi dell'auto ,cambio ,frizione ,etc sono proprio gli stessi ,sicuro?
Il tutto non viene sollecitato di piu'?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

è ovvio che il tutto viene sollecitato di più,soprattutto frizione,volano e se vogliamo anche turbina..sai qual'è il discorso che la differenza tra la tua 90 e la mia 110 è solo la centralina..perciò tu passando a 110cv non credo che hai problemi..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

feline sei proprio sicuro che tra le due auto e' tutto uguale ?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nico207 ha scritto:feline sei proprio sicuro che tra le due auto e' tutto uguale ?
se hai la 90 FAP è tutto uguale alla 110cv FAP tranne la taratura della centralina, se invece hai la 90cv no FAP cambia l'impianto di alimentazione e sovralimentazione: turbo, iniettori, camicie dei cilindri e altro ancora. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

ti ringrazio per la risposta ,molto utile ,allora non la faccio toccare!
Grazie a tutti per le risposte

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

207 feline ha scritto: cambia solo la centralina..
E la turbina

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Nico207 ha scritto:ti ringrazio per la risposta ,molto utile ,allora non la faccio toccare!
Grazie a tutti per le risposte
guarda, puoi passare tranquillamente a un +20cv, l'importante e che guidi l'auto con tutti i crismi del caso (cioe lasciarla scaldare prima di tirarla, non spegnerla subito dopo averla tirata, manutenzione al punto giusto e non scannarla sempre e ovunque) e vedi che l'auto te la godi e ti dura come se non avessi alterato nulla.

altra cosa fondamentale e farla fare da gente veramente seria e non da improvvisati del caso (che il piu delle volte il danno lo fanno loro nel settaggio della centralina.)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

met91
Peugeottista curioso

Messaggio da met91 »

fai la mappa da un bravo preparatore 20 cv li guadagni
207 Restyling 1.4/75cv benza ,antenna corta simoni racing,luci bianche,posizione al led,plafoniera 308 feline,luci interne tutte cambiate con luci a 5 led battitacco e appoggiapiede pilot acciaio

Torna a “207 - Tuning”