PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help come eliminare filtro FAP

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MARCO 207
Peugeottista appassionato

Help come eliminare filtro FAP

Messaggio da MARCO 207 »

Ciao,io sulla mia 207 1.6 110cv fap ho eliminato il filtro fap per problemi rottura serbatoio cerina sostituito ben 5 volte,vorrei sapere se qualcuno ha fatto questa modifica?e che modifiche avete apportato?io dopo averla fatta ho perso una marea di ripresa :mad: :mad: :mad: :mad:
207 FELINE hdi 5p nero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Help come eliminare filtro FAP

Messaggio da kri-11 »

be, non so quanto possa centrare l'elimminazione del fap con il fatto che perdi ripresa pero basta semplicemente fare una mappa ad och e sei a posto.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

probabilmente si ma dato che intervieni eliminando il filtro metti anche un catalizzatore sportivo!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Da come mi ha spiegato il meccanico il mio fap e dentro il catalizzatore che e posizionato all'uscita della turbina,lui avendo tolto il fap da dentro il catalizzatore praticamente lo ha svuotato percui la turbina ci mette di piu ad andare in pressione lui mi consiglia o di mettere un catalizzatore sportivo o propio di eliminarlo facendo scarico diretto.Anche facendo la mappa dice avrei lo stesso problema :mad: :mad: :mad:
207 FELINE hdi 5p nero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda io ho skat, è son senza turba percui essendo un aspirato che lavora con le contropressioni dovrei esser ancora piu penalizzato, ebbene, facendo la mappa ho risolto di parecchio il problema..

ps in ogni caso non mi risulta che il 110cv FAP abbia il fap all'interno del kat, anzi mi risulta che son 2 cose separate, ma protrei sbagliarmi essendo non proprio ferrato sui diesel.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

DIABOLIK450

si infatti prova a guardare come è fatto il fap mi sembra che non possa essere inserito dentro il catalizzatore!
almeno che non sia tutto dentro qua!
http://cgi.ebay.co.uk/Diesel-Particulat ... 1c17a41ab9" onclick="window.open(this.href);return false; altrimenti c'è l'emulatore no?
http://cgi.ebay.it/Emulatore-FAP-DPF-PE ... 097wt_1261" onclick="window.open(this.href);return false;
io comunque opterei per il catalizzatore sportivo non lo tirerei via del tutto , solo xchè avresti una fumosità eccessiva, già tirando via il fap la fumosità aumenta tanto

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Da quello che mi ha fatto vedere lui e li dentro.guardando su siti Nn sono riuscito a trovare catalizzatori per il hdi li fanno solo per il benzina e hanno costi esagerati
207 FELINE hdi 5p nero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e si i costi son esagerati si... :oops:
be allora, se vuoi recuperare un poco di coppia persa (sempre chesi perda levando il fap, su questo resto ancora dubbioso, specie su di un turbo :oops: ), vai di mappa. ;-)

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Mi sembra strano anche a me che levando il fap vada dimeno la macchima ma purtroppo e cosi e vorrei risolvere il problema. Il meccanico che me l' ha levato e la prima volta che lo levava su una 207 la mappa la lascerei come ultima soluzione visti i problemi che mi ha datto questa macchina nn vorrei crearne di nuovi :D :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

DIABOLIK450

bhe qnd rimappi tieni presente che qlsiasi errore che hai dovuto all'eliminazione di qlc ad esempio il fap lo puoi correggere!

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

Ho alcune domande e dubbi a riguardo ...

1) Levando il FAP la macchina dovrebbe perdere l' omologazione Euro 5
2) Il FAP è collegato direttamente alla centralina e generalmente si interfaccia con un sensore che deve essere disabilitato per evitare che la macchina vada in "blocco"
3) Non è che hai levato il FAP ma non è stata apportata alcuna modifica alla centralina?
4) Mi sembra strano che togliendo il FAP (che risulta "strozzare" i motori) questa vada meno ...

Io gli farei dare un' occhiata a qualcuno più esperto ;-)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

DIABOLIK450

Ratos de Porao ha scritto:Ho alcune domande e dubbi a riguardo ...

2) Il FAP è collegato direttamente alla centralina e generalmente si interfaccia con un sensore che deve essere disabilitato per evitare che la macchina vada in "blocco"
3) Non è che hai levato il FAP ma non è stata apportata alcuna modifica alla centralina?
4) Mi sembra strano che togliendo il FAP (che risulta "strozzare" i motori) questa vada meno ...

ti do ragione su tutti i punti tranne che probabilmente con il fap essendo meno libera, possa migliorare le prestazioni in basso ma solo per una questione di contropressione!per il discorso blocco cmq c'è l'emulatore, oppure rimappi!

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

[quote="DIABOLIK450"][quote="Ratos de Porao"]Ho alcune domande e dubbi a riguardo ...

Si e stata apportata la modifica alla centralina
207 FELINE hdi 5p nero

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

DIABOLIK450 ha scritto:
Ratos de Porao ha scritto:Ho alcune domande e dubbi a riguardo ...

ti do ragione su tutti i punti tranne che probabilmente con il fap essendo meno libera, possa migliorare le prestazioni in basso ma solo per una questione di contropressione!per il discorso blocco cmq c'è l'emulatore, oppure rimappi!
Il problema e che avendo levato il fap , lo scarico e piu libero e la turbina avendo poca contropressione in basso e veramente morta
207 FELINE hdi 5p nero

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

Quindi andrebbe creata la stessa contropressione data dal FAP, oppure creare le stesse condizioni delle macchine senza FAP ... Quindi ritorniamo alla centralina ;-)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Torna a “207 - Tuning”