volevo chiedere una cosa..ma se dalla mia 207 1.6 hdi 110cv rimuovo il fap aumentano i cv?? ho intenzione di fare la centralina e cambiare il filtro e metterne uno a pannello..
con queste 2 cose dovrei prendere 20-24 cv circa se non sbaglio..!! ma se faccio rimuovere anche il fap i cv aumentano ancora di piu??? mi porta dei problemi al motore???
grazie in anticipo per le risposte! attendo con ansia!!
207 1.6 16v 110cv la mia leoncina bianca 5p =) =) =)
ma guarda la mappatura per il 1.6109 cv hdi sono 131 e 140 senza altre modifiche ! cmq non è che se aggiungi qlc tipo scarico completo o qlc altroaggiungi altri 10 cv! ottimizzi il tutto ma i cavalli non si sommano!
ah ok ok! =) ma aspetta non ho capito se faccio la centralina la porto a 131 o 140 cv??
ho visto che tu anche hai fatto la rimappa e hai il filtro bmc. come ti trovi?? si sente la differenza?
te lo chiedo perchè abbiamo la stessa macchina..!
207 1.6 16v 110cv la mia leoncina bianca 5p =) =) =)
dipende da che step vuoi avere io mi sono fermato al primo!cmq non dipende sempre da chi te la fa , la mia non ha tantissima coppia in basso, diciamo che non senti che non ti incolla sul sedile fino a 3000gr, ma è molto lineare, qst anche per salvaguardare la frizione ,io l'ho fatta da circa 15.000 km e non ho avuto problemi ma io il fap l'ho lasciato, anche perchè non voglio avere un'auto che fuma nero e che prima o poi mi fermano e me la controllano tutta!poi visto che la uso molto per lavorare non devo avere queste beghe!cmq per la mappa contata qlc preparatore e senti cosa ti propongono + o meno stanno sui cavalli che ti dicevo come range e come costi vanno dalle 300 alle 500.meglio la mappa rispetto alla centralina aggiuntiva perchè è personalizabile e poi il modulo va collegato sopra al flauto del rail che nel nostro caso è di difficile accesso
eliminando il FAP si rischia una piccola denuncia per inquinamento ambientale, nulla di che...
comunque non aumentano direttamente i cavalli, anzi se all'eliminazione non si abbina un simlatore del FAP la macchina va in recovery e non va proprio, e anche con il simulatore è necessario una rimappa...
bisogna andare da uno serio, non è un lavoro che può fare il primo che capita...
DIABOLIK450 ha scritto:dipende da che step vuoi avere io mi sono fermato al primo!cmq non dipende sempre da chi te la fa , la mia non ha tantissima coppia in basso, diciamo che non senti che non ti incolla sul sedile fino a 3000gr, ma è molto lineare, qst anche per salvaguardare la frizione ,io l'ho fatta da circa 15.000 km e non ho avuto problemi ma io il fap l'ho lasciato, anche perchè non voglio avere un'auto che fuma nero e che prima o poi mi fermano e me la controllano tutta!poi visto che la uso molto per lavorare non devo avere queste beghe!cmq per la mappa contata qlc preparatore e senti cosa ti propongono + o meno stanno sui cavalli che ti dicevo come range e come costi vanno dalle 300 alle 500.meglio la mappa rispetto alla centralina aggiuntiva perchè è personalizabile e poi il modulo va collegato sopra al flauto del rail che nel nostro caso è di difficile accesso
Approfitto del topic perchè anche io vorrei fare gli stessi lavori alla mia 207 tra qualche mese...solo che la mia non è del 2007 ma di maggio 2010 ed è la versione 1.6 hdi euro 5 fap con 112cv.
Per il filtro bmc tu come ti trovi? ho visto che costa sui 40-50 euro, è consigliabile metterlo anche se l'auto ha solo 10500 km? Il sound cambia? Per la centralina mi pare di capire che l'hai fatta dopo aver percorso 15000 km?
Se qualcuno mi può dare qualche consiglio ve ne sarei grato [-o<
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
per togliere il fap basta "smontare" tutti i suoi componenti poi tramite la rimappatura della centralina si vanno a togliere tutti quei programmi relativi al fap, pero' affidati a meccanici esperti!!!! senno va in recovery la centralina e ciao ciao garanzia!!
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
a dire il vero io ti consiglio di non togliere il fap ora perchè perdi la garanzia, per quanto riguarda la mappa puoi farla tranquillamente però attento da chi vai perchè avendo il fap e non rimuovendolo ti consiglio di vedere bene a chi ti affidi questo perchè se esagerano con il gasolio rischi di intasare il fap o di farlo rigenerare spessissimo fino ad esaurirlo mollto prima......per il resto ti consiglio di mapparla da belle soddisfazioni,io ho una 206 1.6 hdi110 fap rimappata ed è troppo bella da guidare dopo mappa
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master