se era una fiat avrei impiegato le pinze ed i dischi di un modello maggiore.. ma con una peugeot non saprei quali pinze montare che ripettino gli attacchi pinza della mia 207

confido nella vostra esperienza
non ti serve cambiare per forza le pinze freni, se metti dischi freni baffati e/o forati, tubi in treccia metallica e pastiglie adeguate vedrai che la frenata migliorerà sensibilmenterichard85 ha scritto:ciao a tutti volevo potenziare l' impianto frenante della thp ma non saprei cosa fare...
se era una fiat avrei impiegato le pinze ed i dischi di un modello maggiore.. ma con una peugeot non saprei quali pinze montare che ripettino gli attacchi pinza della mia 207?
confido nella vostra esperienza
se i dischi hanno un diametro maggiori, la pinza che hai ora non andrà bene, ma dovrai cambiare anche quella...arrangiamenti e modifiche posticce non le fareiIceman666 ha scritto:Sotto che sta roba interessa anche a me. Io avevo pensato, oltre ai fondamentali tubi in treccia, di metter su i dischi della gti che pur avendo lo stesso spessore hanno un diametro maggiore, montando una staffa per la pinza.
Concordo anche perchè come già detto in caso di controllo,revisione,ecc son guai ma peggio ancora in caso di incidente stradale..situazione in cui l'assicurazione può anche sottrarsi dal pagare in caso di veicolo non conformelukebs ha scritto:se i dischi hanno un diametro maggiori, la pinza che hai ora non andrà bene, ma dovrai cambiare anche quella...arrangiamenti e modifiche posticce non le fareiIceman666 ha scritto:Sotto che sta roba interessa anche a me. Io avevo pensato, oltre ai fondamentali tubi in treccia, di metter su i dischi della gti che pur avendo lo stesso spessore hanno un diametro maggiore, montando una staffa per la pinza.![]()
Beh a discrezione tua...noi ti abbiamo dato solo un consiglio sulla legalità della cosa e sulle varie alternative tecniche...Iceman666 ha scritto:Considerate che la mia 207 cc hdi ha un bel culone pesante.....20mm in piu di disco non sarebbero proprio malaccio
puoi fare come vuoi, noi ti abbiamo solo indicato alcune alternative comunque valide per migliorare la frenataIceman666 ha scritto:Considerate che la mia 207 cc hdi ha un bel culone pesante.....20mm in piu di disco non sarebbero proprio malaccio