PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elaborazione impianto freni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
richard85
Peugeottista curioso

elaborazione impianto freni

Messaggio da richard85 »

ciao a tutti volevo potenziare l' impianto frenante della thp ma non saprei cosa fare...
se era una fiat avrei impiegato le pinze ed i dischi di un modello maggiore.. ma con una peugeot non saprei quali pinze montare che ripettino gli attacchi pinza della mia 207 :) ?
confido nella vostra esperienza

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: elaborazione impianto freni

Messaggio da 207 feline »

se lo vuoi maggiorare ok..Io ho montato dischi baffati brembo max,pasticche in fibra di carbonio roesch e tubi aeronautici anteriori e posteriori..che dire..gli ho montati questa settimana e gia si sente la differenza..ti farò sapere tra un 150 km ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

richard85 ha scritto:ciao a tutti volevo potenziare l' impianto frenante della thp ma non saprei cosa fare...
se era una fiat avrei impiegato le pinze ed i dischi di un modello maggiore.. ma con una peugeot non saprei quali pinze montare che ripettino gli attacchi pinza della mia 207 :) ?
confido nella vostra esperienza
non ti serve cambiare per forza le pinze freni, se metti dischi freni baffati e/o forati, tubi in treccia metallica e pastiglie adeguate vedrai che la frenata migliorerà sensibilmente ;-)

oltretutto questo cambio è legale, mentre modificare le pinze no, quindi è più problematica come operazione :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dai un occhio Q U I, questo è il mio... ;-)
giusto per darti un esempio magari su che step procedere, e giusto per la cronaca montiamo esattamente lo stesso impianto frenante. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Sotto che sta roba interessa anche a me. Io avevo pensato, oltre ai fondamentali tubi in treccia, di metter su i dischi della gti che pur avendo lo stesso spessore hanno un diametro maggiore, montando una staffa per la pinza.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Iceman666 ha scritto:Sotto che sta roba interessa anche a me. Io avevo pensato, oltre ai fondamentali tubi in treccia, di metter su i dischi della gti che pur avendo lo stesso spessore hanno un diametro maggiore, montando una staffa per la pinza.
se i dischi hanno un diametro maggiori, la pinza che hai ora non andrà bene, ma dovrai cambiare anche quella...arrangiamenti e modifiche posticce non le farei :? :oops:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:
Iceman666 ha scritto:Sotto che sta roba interessa anche a me. Io avevo pensato, oltre ai fondamentali tubi in treccia, di metter su i dischi della gti che pur avendo lo stesso spessore hanno un diametro maggiore, montando una staffa per la pinza.
se i dischi hanno un diametro maggiori, la pinza che hai ora non andrà bene, ma dovrai cambiare anche quella...arrangiamenti e modifiche posticce non le farei :? :oops:
Concordo anche perchè come già detto in caso di controllo,revisione,ecc son guai ma peggio ancora in caso di incidente stradale..situazione in cui l'assicurazione può anche sottrarsi dal pagare in caso di veicolo non conforme
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma poi, onestamente non avrebbe minimamente senso...è inutile cambiare e metter un disco (tra l'altro originale), della GTi solamente perche è piu grosso, mica si fa agara a chi ce l'ha piu lungo :oops: 8)
non contano solamente le dimensioni, anzi, sicuramente frena meglio un kit completo della tua vettura che semplicemente metter su tubi+pastiglie+ disco gti e arrangiamenti per pinza.
non ha senso, perche freneresti sicuramente meglio con un buon disco della tua misura.
se proprio vuoi, cambia la pinza e mettila con piu pistoncini (questo si che ha senso ;-) 8) ), anche della stessa grandezza dell'originale (sei cmq fuori legge, ma almeno non si nota :roll: ).
in ogni caso secondo me e la mia esperienza la cosa migliore con un ottimo rapporto spesa/resa, è come ho proceduto io (dischi+pastiglie+olio+tubi), sempre della misura uguale all'originale, cosi facendo sei quasi pienamente in regola (i tubi non ho capito se son in regola o meno ma credo proprio di no, per il resto sei in regola), e gia facendo cosi, hai un ottimissima frenata per uso sportivo/stradale, senza spendere mega soldoni in mega impianti frenanti (tra l'altro fuori norma :oops:, a meno di non spender ulteriori mega soldi ad omologare )
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Considerate che la mia 207 cc hdi ha un bel culone pesante.....20mm in piu di disco non sarebbero proprio malaccio

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Iceman666 ha scritto:Considerate che la mia 207 cc hdi ha un bel culone pesante.....20mm in piu di disco non sarebbero proprio malaccio
Beh a discrezione tua...noi ti abbiamo dato solo un consiglio sulla legalità della cosa e sulle varie alternative tecniche... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Iceman666 ha scritto:Considerate che la mia 207 cc hdi ha un bel culone pesante.....20mm in piu di disco non sarebbero proprio malaccio
puoi fare come vuoi, noi ti abbiamo solo indicato alcune alternative comunque valide per migliorare la frenata ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quei 20mm in piu di disco servono na mazza se monti un disco mediocre (per non dire scadente, come possono essere quelli di serie rispetto a quelli aftermaket), con pinza standard...
molto meglio un disco con i contro :silent: ma con 20mm in meno :roll: ;-)

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Ovviamente il discorso era per far capire le dimensioni. Ovvio che se cambio disco metto una ghisaccia cattiva e non i dischi di serie.
Il fatto è che se si potesse risparmiare la sostituzione della pinza per montare il disco piu grande, l'intervento di upgrade sarebbe convenientissimo. Basterebbe trovare due staffe realizzate ad hoc da qualche costruttore o, al limite, recuperare due portamozzi alla demolizione. non credo che in questo periodo di economie aziendali selvagge in peugeot si siano messi a progettare una pinza nuova espressamente per la gti

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

la pinza come tutto l'impianto della GTi (almeno la preresty) è ATE ;-)
in ogni caso onestamente resto della mia idea nel consigliarti un upgrade ben fatto su ottimi prodotti stradali/sportivi, ma delle dimensioni della tua originale, che giusto per darti un idea, l'impianto che monta la 207 di serie (la 1.6 VTi, 1.6 THp, 1.6 HDi 110cv) è esattamente lo stesso della 206RC (2.0 da 180cv) :roll: , percui mica bruscolini ;-)
(ovvio che c'è sempre di meglio, pero)

ps te che modello hai? non ricordo piu :oops:

Torna a “207 - Tuning”