PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su cerchi in lega

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Dubbio su cerchi in lega

Messaggio da miserveunacortesia »

Ho intenzione di cambiare i cerchi in lega della mia auto(207 1.4 xs restyling)pero'ho qualche dubbio relativo alla perdita della garanzia.A dire,se, ipotesi per assurdo, dovessi avere nell'anno in corso problemi con sospensioni o ammortizzatori,il concessionario potrebbe non riconoscermi la garanzia su alcune parti meccaniche,costringendomi cosi a finire davanti ad un giudice.Lo so che e'un discorso ipotetico,ma pur rispettando le imposizioni del Costruttore(cerchio da 15,4 fori..)ho notato che trovare l'identica dicitura ET27(se nn erro per la 207 1.4)e'impossibile e quindi non rispetterei le specifiche del Costruttore.Io i cerchi Monaco non li tollero e voglio sostituirli,pero' sono indeciso se aspettare o meno il biennio.L'anno prossimo a garanzia scaduta,il problema verrebbe meno :scratch:.Altro aspetto sostanziale e'a quanto dovrei vendere i miei cerchi Monaco che hanno 14 mesi di vita.Avevo pensato 250 euro,voi che ne pensate? :sig:Cmq i miei dati sono PCD 4X108,CB 65,06 ET 27.Non so se siano giusti,ma dovrebbero essere i valori della 207 1.4.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio su cerchi in lega

Messaggio da lukebs »

sui cerchi sinceramente una cosa del genere non l'ho mai sentita, e non penso che troverai un conce che si appelli a quello per invalidarti la garanzia su componenti legati ai cerchi (ammortizzatori, molle, ecc) e quindi non mi preoccuperei di quello.

ovvio devi stare nei parametri e misure omologate ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mah che dirti, teoricamente,attenendosi a quanto previsto dalla garanzia della Casa Madre un qualsiasi componente non originale ne può provocare il decadimento e su questo non c'è giudice che tenga. Tuttavia il buon senso in questi casi dovrebbe prevalere sempre.....ossia se con cerchi molto simili agli originali si prospetta un problema di una certa entità al gruppo molla/ammortizzatore, tanto per fare un esempio, e si evince che la problemaica deriva da un difettosità del materiale e non dal cerchio non originale in genere non si fanno grossi problemi, anche perchè "mantenersi" il cliente rimane sempre una prerogativa importante.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

leone407 ha scritto: anche perchè "mantenersi" il cliente rimane sempre una prerogativa importante.
Ahahhahahh certo, con tutti i problemi vari non penso che valga questa tesi in Peugeot..

cmq purtroppo oltre al discorso filantropico ci sono i soldi di mezzo... Se hai un componente che vuoi far sostituire in garanzia i costi sarebbero rimbalzati alla concessionaria e poi a Peugeot, ovvio in maniera precauzionale la concessionare cerca di farti passare il meno possibile in garanzia per non sborsare i soldi per prima, anche perchè non è cosi sicura che poi Peugeot gli rigiri la somma della riparazione...Se hai un componente sostituito e che potrebbe inficiare sul funzionamento del componente rotto potrebbero impugnare quella modifica per invalidarti la garanzia.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

mici3r ha scritto:
leone407 ha scritto: anche perchè "mantenersi" il cliente rimane sempre una prerogativa importante.
Ahahhahahh certo, con tutti i problemi vari non penso che valga questa tesi in Peugeot..
Beh non tutti i casi sono uguali e non tutte le concessionarie si comportano allo stesso modo, ce ne sono alcune da elogiare altre meno.... non ne farei di tutta l'erba un fascio...... poi scusate il piccolo OT......ma ti sei mai fatto un giro sugli altri forum o letto qualche magazine????? Ti renderai conto che tutte le case, nessuna esclusa , ha i suoi problemi.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

leone407 ha scritto:
mici3r ha scritto:
Ti renderai conto che tutte le case, nessuna esclusa , ha i suoi problemi.....
completamente in OT
Certo i problemi ci sono in tutti gli orticelli, quello che da fastidio di Peugeot che non si pensi a risolverli... vedi problemi conclamati dei THP mini ha fatto alcuni richiami Peugeot no... eppure il motore e il medesimo... Vero che fare un richiamo su un parco macchine immenso come quello Peugeot ha un costo da capogiro ma almeno quando un cliente si presenta in officina non fare gli indiani.. Cmq anche io non mi lamento della mia concessionaria, qui da me mi hanno messo ok la distribuzione in garanzia e da quel momento non mi si e piu ripresentato il problema...fine OT
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

mici3r ha scritto:
leone407 ha scritto:
mici3r ha scritto:
Ti renderai conto che tutte le case, nessuna esclusa , ha i suoi problemi.....
completamente in OT
Certo i problemi ci sono in tutti gli orticelli, quello che da fastidio di Peugeot che non si pensi a risolverli... vedi problemi conclamati dei THP mini ha fatto alcuni richiami Peugeot no... eppure il motore e il medesimo... Vero che fare un richiamo su un parco macchine immenso come quello Peugeot ha un costo da capogiro ma almeno quando un cliente si presenta in officina non fare gli indiani.. Cmq anche io non mi lamento della mia concessionaria, qui da me mi hanno messo ok la distribuzione in garanzia e da quel momento non mi si e piu ripresentato il problema...fine OT
Comunque per ritornare in OT il mio pensiero è che "venire in contro al cliente" sia l'anima del commercio e nel caso che miserveunacortesia citava dei cerchi non originali mi sembrava decisamente applicabile. Eviterei sconfinamenti non pertinenti a questo topic. :salute:
LEONE407 *Massimo*

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tralasciando il discorso delle varie case e problematiche varie che ognuna ha, ti ripeto che per i cerchi non ti dovrebbero far storie in alcun caso per componenti che si dovessero rivelare difettosi e quindi da sostituire in garanzia.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Ragazzi vi ringrazio per la disponibilita'.Cmq non dovrebbe esistere una risposta certa e univoca.La garanzia segue le specifiche del Produttore e in luogo di una modifica,il Concessionario puo'non riconoscere la garanzia.Ovvio,finisci davanti ad un Giudice con tanto di Ctu per verificare quanto la modifica in oggetto abbia potuto incidere sul danno..pero'sono scocciature e non sai mai come potra'finire.Cerchi con l'et 27 sono pochini kmq..e attenersi scrupolosamente ai dati non e'facile se vuoi un certo disegno di cerchi.Al 90%la mia e'pura teoria,ma non e'un ragionamento tanto campato in aria.Io volevo degli OZ molto carini che rispettavno tutte le specifiche del Costruttore ,ma avevano l'et da 18.Questa cosa mi lascia pensare :scratch:,per questo ho aperto questa curiosa riflessione.Bah,cmq hai ragione tu lukebs,si vive una volta sola...me li cambio questi Monaco :-$
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

un ET minore non incide sulla durata degli altri componenti ;-)

submariner
Peugeottista curioso

Messaggio da submariner »

miserveunacortesia ha scritto:Ho intenzione di cambiare i cerchi in lega della mia auto(207 1.4 xs restyling)pero'ho qualche dubbio relativo alla perdita della garanzia.A dire,se, ipotesi per assurdo, dovessi avere nell'anno in corso problemi con sospensioni o ammortizzatori,il concessionario potrebbe non riconoscermi la garanzia su alcune parti meccaniche,costringendomi cosi a finire davanti ad un giudice.Lo so che e'un discorso ipotetico,ma pur rispettando le imposizioni del Costruttore(cerchio da 15,4 fori..)ho notato che trovare l'identica dicitura ET27(se nn erro per la 207 1.4)e'impossibile e quindi non rispetterei le specifiche del Costruttore.Io i cerchi Monaco non li tollero e voglio sostituirli,pero' sono indeciso se aspettare o meno il biennio.L'anno prossimo a garanzia scaduta,il problema verrebbe meno :scratch:.Altro aspetto sostanziale e'a quanto dovrei vendere i miei cerchi Monaco che hanno 14 mesi di vita.Avevo pensato 250 euro,voi che ne pensate? :sig:Cmq i miei dati sono PCD 4X108,CB 65,06 ET 27.Non so se siano giusti,ma dovrebbero essere i valori della 207 1.4.
se vendi i cerchi fammi sapere!

Torna a “207 - Tuning”