Vorrei un confronto su altri possessori di Gti e thp o vti, su quanto vi durano gli pneumatici, per me è quasi un incubo... i primi a 17000 km hanno iniziato a consumarsi in modo anomalo...ed un lieve rumore ma fastidioso pervadeva l'abitacolo.
Allora a 22.000 ho cambiato per le bridgestone, ma adesso che ci ho fatto 6000 km il gommaio dice che fra poco dovrò già fare il cambio ant-post e che anche queste hanno vita breve....ma come????
Troppa coppia ? Anche in 3a sento che spesso sono al limite del grip (a certi giri/min) o cosa????
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
siiiiiiiiii, troppa coppia!!!io dopo 3000KM ho fatto fare il controllo e tutto andava bene, usi spesso il disinnesco del esp?Io se non sto attento..patino a tutte le partenze... ma la tua frizione come sta?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
fabbro te lo dissi che 360nm erano troppi tu nn te ne rendi conto ma le gomme nelle partenze e in curva ne risentono tantissimo della forza esercitata poi se parti senza esp ancora peggio te le mangi senza accorgertene
io monto le firestone sz90 sono morbidissime e tengono della malora sulla mia cc e fino ad ora ci ho fatto 25.000 km e sono ancora nuove, ce ne escono almeno altri 25.000
mah in verità io vado sempre abbastanza tranquillo, tiro solo a volte la 2nda e la 3za , non vado forte in curva, non in montagna, non stacco mai i controlli...in autostrada vado massimo 120- 130 di media (per i consumi) e allora perchè m durano 20 mila km????
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
guarda, se io le inverto ogni 6.000km mi durano nettamente meno che 20.000km
io di media le inverto ogni 4.000km max, ossia ogni mese e mezzo mi metto li e le inverto.
ed ora ho le yokohama parada, con circa 15.000km e arrivero intorno ai 20.000max, ma son gomme ben piu morbide che le bridgestone e compagnia bella.
in piu ho assetto e freni potenziati che stressano nettamente la gomma e la sua spalla.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
sulla mia (207 gti) le bridgestone originali all'anteriore mi sono durate 17 mila km..( ).. considera un uso un po' sportivo ma non esagerato.. ora che ho l'assetto il consumo è più regolare del pneumatico..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon
Un consiglio per come valutare la durata di una gomma: l' indice di treadware. Tutti gli pneumatici sul fianco o interno o esterno o su entrambi hanno la scritta TRADEWEAR seguita da un numero. Il numero indica la resa chilometrica del pneumatico cioè se dopo la scritta c'è un 200 vuol dire che quel pneumatico dura due volte la durata standard presa a riferimento (indice tradwear 100)..... quindi in soldoni più è alto il numero che segue la scritta treadwear più sarà la durata di un pneumatico. Chiaro è che in molti casi un indice di treadwear molto alto corrisponde a una mescola piuttosto dura che potrebbe andare a scapito della tenuta. Spero di essere stato utile.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
la mia Rc consuma le gomme ma in modo omogeneo. E' un vero spettacolo sono a 46.000 Km. E' difficile fare un conto sulla durata del primo treno.
a 30.000 ho sostituito le anteriori (dopo averle girate almeno una volta) ora , dopo aver messo le gomme invernali per il secondo inverno, devo comprare altre due estive. Noto con disappunto, il vistoso aumento delle bridgestone potenza RE050.
Quando dovrò cambiare, cercherò delle alternative.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
convergenza, ammortizzatori e pressione fanno tanto, ma proprio tanto
certo che se parti sgommando ogi volta e affondi senza ritegno, anche i 36kgm fanno strage della gomma...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo... In casa anche:1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
la vecchia 407 1.6HDI che usava mia mamma per lavoro ha fatto 80.000 km con un treno di gomme, la 307cc 1.6 benzina ne fa si e no 40.000 e la 3008 1.6 HDI meno, immaginate il gusto invece con la moto... 5000 massimo 6000 il posteriore e 10.000 l'anteriore, però è un altra cosa...
se non avete una guida troppo aggressiva vi consiglio le primacy hp, le ho provate su 2 auto e hanno una tenuta niente male, durata 35.000-40.000 km.
la leoncina di tutti i giorni è stata sostituita dal grifone: Saab 9-3 hatchback__0-100: 8.5sec max: 220Km/h
e le altre di casa: Peugeot 307cc 1.6___ 0-100: 10sec max: 210Km/h Peugeot 508 2.0HDI__0-100: 8.9sec max: 210Km/h Suzuki SV650s ______0-100: 4.2sec max: 215Km/h
ragazzi io ho una 207 1.4 hdi...nn so se centra ma ho 55,000 mila km...ancora nn cambiate fatte inversione a 30 mila km,ed il mio gommista..un parente dike che le cambiamo a 60 mila...gomme goodyear.......ma su auto potenti nn so...
Il consumo dipende molto da come si guida l'auto e dal tipo di strada che abitualmente si percorre. Per esempio strade di montagna con tornanti fanno consumare molto le gomme.
Io sono riuscito a fare anche 90000 km con un treno di gomme...