PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto radio 207 xs

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chris89
Peugeottista curioso

impianto radio 207 xs

Messaggio da chris89 »

salve a tutti,volevo un consiglio,io dovrei mettere sul pannello posteriore dell auto 2 casse da 300w ciascuna max potenza,nel bagagliaio un ampli da 300 watt dell alpine,e un sub da 500 watt attivo...da cosa devo cominciare??cosa devo far passare prima?
grazie in anticipo.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: impianto radio 207 xs

Messaggio da paoletto »

cris, beh, se veramente sei intenzionato a fare un impianto, la prima cosa che dovresti fare e' togliere la radio originale e montarne una aftermarket (tipo Alpine, Pioneer, Kenwoood) pero' ricorda che devi anche prendere l'interfaccia adeguata(dipende dall'autoradio che prendi) che ti da' la possibilta' di utilizzare i comandi al volante e sopratutto che possa farti leggere le informazioni sul display del computer di bordo, credimi io sono un patito sfegatato di impianti car-audio, ma quando ho visto tutto l'ambaradan di fili che c'erano dietro l'autoradio originale ho preferito lasciare stare(almeno per ora, poi quando scade la garanzia...) il fatto e che anche se riesci a recuperare i comandi al volante e le informazioni del display,perderai sicuramente la funzionalita' del bluetoooth,del cavo aux e sopratutto della presa usb,poiche' questi sono interfacciabili solo con sorgenti blaupunkt che hanno l'apposita uscita per tale interfaccia, per quanto riguarda le casse sul pannello ti sconsiglio vivamente di farlo perche' dubito che un pannellino di ploriuterano espanso possa reggere le 2 casse che pesano e come(il primo fosso piu' grande che prendi,il peso delle casse ti frantuma tutto e te le ritrovi dentro il cofano a terra [-( [-( e poi ti devo dire la verita'?secondo me e' moooolto antiestetico) piuttosto io prenderei un kit 2 vie (io avevo il kit monza della coral e devo dire che per quello che costava suonavano veramente bene) + il sub che hai va piu' che bene, ma attenzione, queste cose fattele fare da un buon elettrauto o meglio ancora da un installatore specifico per car-audio, non scherzare con l'impianto elettrico dell'auto se non sai nemmeno da dove iniziare,se sbagli qualche collegamento rischi di brutto e le tue tasche non ti ringrazieranno fidati... :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

chris89 ha scritto:salve a tutti,volevo un consiglio,io dovrei mettere sul pannello posteriore dell auto 2 casse da 300w ciascuna max potenza,nel bagagliaio un ampli da 300 watt dell alpine,e un sub da 500 watt attivo...da cosa devo cominciare??cosa devo far passare prima?
grazie in anticipo.
casse sul pannello + sub nel baule???

sbagliatissimo :thumbdown: :?

o l'uno o l'altro, ma decisamente sempre meglio delle buone casse sul FA e un Sub nel baule per completare la gamma di frequenze nell'auto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Quoto [-o< [-o< Luke
Immagine

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

vabbe,io intendo rafforzare il pannello o di farne un altro...poi il mio elettrauto mi ha detto che dietro lo stereo di base avevo bisogno di un caro RCA x poter mettere i fili fino a dietro nel baule,senza toccar nulla sul volante ed ecc ecc...cosa ne dite???grazie in anticipo.

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

per le casse sul pannello ho visto gente che ha rinforzato la parte inferiore (quella che guarda verso il bagagliaio) con una base di compensato ..per dirne una.
comunque per me resta una rozzata di quelle paurose ..molto anni '80 con le fiat uno "truccate" con le casse sul pannello ihihihih
non te la prendere ovviamente ...è roba di gusti. io cmq non le metterei MAI!

cmq sia, se parliamo di un bell'impiantino, per me c'è da parlare di un sub nel bagagliaio ..e poi un bel kit due vie separate sull'anteriore ...e stai proprio tranquillo.
ovviamente, come gia anticipato da altri, cambiare stereo urgente ..e andrei su alpine
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

quando dici due vie separeto cosa intendi??cambiare quelle anteriore o aggiungerne altre??x il sub si lo metto nel bagagliaio...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non ci siamo capiti....non è che non si possa fare (mettere delle casse sul pannello) ma è sconsigliato dal punto di vista dell'ascolto, e ancor di più se poi nel baule ci metti pure il Sub!

per chiarire....le casse sul pannello son sconsigliatissime, ma se proprio vuoi metterle, poi non ci mettere il sub nel baule, sennò avrai un frequenza del sub "bassa" che va in contrasto e "spinge" da sotto le casse con le loro frequenze "alte"....un miscuglio di suoni davvero orribile :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

oho capito,mi conviene cambiare quelle nelle portiere ant e posteriori...con casse migliori giusto?

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

chris89 ha scritto:oho capito,mi conviene cambiare quelle nelle portiere ant e posteriori...con casse migliori giusto?
si
conviene cambiare
stereo
casse
e mettere un sub nel bagagliaio

per le casse nel posteriore puoi mettere una coppia di coassiali tranquillamente
sull'anteriore invece nelle portiere 2 woofer ...e poi nei montanti i 2 tweeter.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

ok potreste dirmo qualche modello economico,ma che dia un buon suono?di ogni parte anteriore,post ecc grazie mille in anticipo...=)

windman82
Peugeottista appassionato

Messaggio da windman82 »

UN sub Amplificato della Apline da min 150 W costa sui 150-200 €

Casse a 2 vie con tweeter della Apline livello intermedio(quindi senza necessità di ampli) sui 90 €!

io proverei a mettere solo il sub intanto.. le casse frontali le sfrutterei cos'... anche perchè mettere delle casse decenti significa mettere anche una sorgente che vale..

Non lo fare prima dei 2 anni cmq.. che ti spellano vivi poi per la garanzia.!
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per il fronte un kit 2 vie semplice Alpine, o Impact o Coral o Tec ad esempio, con un 100€ max te la cavi...

assicurati più che la potenza che abbiano un'alta sensibilità (90 o + dB) così da recuperare un pò la scarsa qualità della sorgente ;-)

per il posteriore un coassiale economico (Phonocar o simili) che con meno di 50€ te la cavi

per il sub qualcosa di non troppo potente (sennò sovrasta totalmente la "voce")

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

vabbe diciamo che con 200 euro compro un bel po di casse,ma x lo stereo?devo cambiarlo vero?ho posso sfruttarlo ancora un pò quello di serie?...anche se qualche amico ha gia detto di cambiarlo come scritto nei post sopra,sempre grazie in anticipo...=)

Torna a “207 - Tuning”