PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi da 17.. ET ??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
wikkialo89
Peugeottista novello

cerchi da 17.. ET ??

Messaggio da wikkialo89 »

ciao ragazzi..
voglio sostituire gli attuale cerchi da 16 con dei 17 aftermarket.
chi mi sa dire l'ET esatto dei 17 ??
inoltre io vorrei mettere dei distanziali in modo di aggiungere 1 cm x parte.
vorrei chiedere a chi ha messo dei distanziali, se così facendo rischio di andare a toccare il parafango o altro..

grazie
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi da 17.. ET ??

Messaggio da lukebs »

perchè mettere dei distanziali se devi prenderti dei cerchi nuovi???

quando scegli i cerchi da 17" nuovi, li prendi con un ET basso (12/15) così recuperi cm e allarghi la carreggiata (in maniera legale tra l'altro, perchè coi distanziali rischi sanzioni :? ).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

lukebs ha scritto:perchè mettere dei distanziali se devi prenderti dei cerchi nuovi???

quando scegli i cerchi da 17" nuovi, li prendi con un ET basso (12/15) così recuperi cm e allarghi la carreggiata (in maniera legale tra l'altro, perchè coi distanziali rischi sanzioni :? ).
questa è la strada giusta però se vuoi ottenere i cerchi a filo del passaruota con l'et 12 non ci arrivi ancore! cmq l'et dei 17 originali è 26!poi scegli tu quale strada intraprendere
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente non riuscirai mai ad arrivare preciso a filo col passaruota, ma non credo sia una cosa da diventarci matti per questo....comunque con ET scelto in maniera giusta, canale del cerchio da 17" un pò più largo sicuramente allarghi la carreggiata e ottieni un ottimi effetto estetico :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

wikkialo89
Peugeottista novello

lukebs il discorso dell'et piu basso direttamente al cerchio era quello che volevo chiedere, solo che nn trovavo il modo di scriverlo e quindi ho parlato dei distanziali che è piu semplice. :lol:

ok grazie diabolik quindi et originali 26..

quindi se prendo un 20 i cerchi escono di 0,6 cm x parte giusto..
se li trovo prendo dei 15 perchè non voglio andare a intaccare poi guidabilità e eccessiva usura a causa di un' allargamento eccessivo.
1 cm x parte mi sembra una cosa che vada bene, e comunque si nota come estetica che dite?
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

guarda io avevo un et 16 sui miei 17 e mancava ancora 1 cm per arrivare al bordo parafango!cmq migliora molto sia in estetica che in funzionalità! l'alternativa se vuoi avere qlc di + ancora è magari andare sui cerchi a canale rovescato con et negativo! quelli ti portano ad avere le carreggiate ancora + larghe ma costano comunque di +!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

wikkialo89
Peugeottista novello

io sto guardando i cerchi a canale rovesciato ke mi sono sempre piaciuti.
ho visto ad esempio questi http://www.tirerack.com/wheels/WheelClo ... 2FMach+Lip" onclick="window.open(this.href);return false;
ora però mi hai messo un dubbio.. questi dicono et 18.
ma non è ke essendo a canale rovesciato è come se fosse ad esempio un et 13 di un cerchio "normale" (perche c'è 0,5mm di canale) ?
o è già conteggiato nell'et dichiarato? :scratch:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

wikkialo89 ha scritto:io sto guardando i cerchi a canale rovesciato ke mi sono sempre piaciuti.
ho visto ad esempio questi http://www.tirerack.com/wheels/WheelClo ... 2FMach+Lip" onclick="window.open(this.href);return false;
ora però mi hai messo un dubbio.. questi dicono et 18.
ma non è ke essendo a canale rovesciato è come se fosse ad esempio un et 13 di un cerchio "normale" (perche c'è 0,5mm di canale) ?
o è già conteggiato nell'et dichiarato? :scratch:
ciao Luca gli asa ar1 li stavo prendendo per la mia :thumbright: ma in versione silver, comunque l'et dei cerchi a canale è uguale a quelli normali, la larghezza del canale rovesciato è data dalla larghezza del canale vero e proprio, cioè se trovi dei cerchi con canale da 7 avrai poco canale, se li cominci a trovare da 7,5(Come i miei) avrai piu canale e cosi via, se li prendi da 8 sono ancora piu fighi ma poi rischi che su una 205/45 con canale da 8, la gomma comincia a diventare troppo tirata anche se bellissima. fai conto che io ho le 215 con il 7,5 e gia cosi un po tirano figurati un 205 con il 7,5 sarebbe spettacolare sia come canale che come gomma tirata :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

wikkialo89
Peugeottista novello

grazie x la risposta frank.
si ci ho gia fatto un pensiero il 7.5 sui 205 starebbe benissimo perchè la gomma resterebbe più tirata.
ho fin trovato dei 8 da 17'' ( sti crucchi!!) :shock:
problema è ke con l' auto come tutti ci devo anke andare in giro e mi girerebbero un po i balot se guidando allegramente mi si stallona una gomma. senza poi contare l'usura irregolare e prematura degli pneumatici.
quindi ho deciso di sacrificare un po l'estetica..

bene allora mi dici che l'et di un cerchio normale è uguale all'et di un cerchio a canale?
cioe esempio se io monto un cerchio normale di et26 e così facendo mi arriva a filo parafango;
se anche monto un cerchio A CANALE ROVESCIATO sempre di et26, mi arriva sempre a filo parafango. ne prima ne dopo giusto?
lo so sò de coccio, ma voglio essere sicuro :lol:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

wikkialo89 ha scritto:grazie x la risposta frank.
si ci ho gia fatto un pensiero il 7.5 sui 205 starebbe benissimo perchè la gomma resterebbe più tirata.
ho fin trovato dei 8 da 17'' ( sti crucchi!!) :shock:
problema è ke con l' auto come tutti ci devo anke andare in giro e mi girerebbero un po i balot se guidando allegramente mi si stallona una gomma. senza poi contare l'usura irregolare e prematura degli pneumatici.
quindi ho deciso di sacrificare un po l'estetica..

bene allora mi dici che l'et di un cerchio normale è uguale all'et di un cerchio a canale?
cioe esempio se io monto un cerchio normale di et26 e così facendo mi arriva a filo parafango;
se anche monto un cerchio A CANALE ROVESCIATO sempre di et26, mi arriva sempre a filo parafango. ne prima ne dopo giusto?
lo so sò de coccio, ma voglio essere sicuro :lol:
stallonare non è bello :-# meglio evitare comunque le peugeot in generale hanno et 26 ma non stai a filo stai un po piu dentro, io i miei vecchi 17'' per portarli a filo avevo messo i distanziali da 16 ant. e da 20 post. quindi per avere dei cerchi a filo carrozzeria li dovresti prendere con et 15 o anche un po meno se li trovi sia che siano a canle oppure normali. tutto questo però su canale da 7, adesso invece con canale da 7,5 d'avanti ho et 22 e dietro 18 e sono quasi a filo ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Io ho i cerchi da 17 sulla CC della mia bimba. Con i distanziali da 12 le ruote anteriori sono praticamente a filo con la scocca, mentre al posteriore, nonostante i distanziali da 19, la ruota rimane sempre dentro

wikkialo89
Peugeottista novello

ok grazie mille x i consigli ragazzi!! [-o<
concludo ke cercherò direttamente dei cerchi con et 15.. penso sia l'ideale perkè non siano ne troppo in fuori ma neanke troppo in dentro.
poi bhe il posteriore x riempirlo ci andrebbero le gemellate da camion !! :lol:
beh ke dio me la mandi buona x la ricerca :-w)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

wikkialo89 ha scritto:ok grazie mille x i consigli ragazzi!! [-o<
concludo ke cercherò direttamente dei cerchi con et 15.. penso sia l'ideale perkè non siano ne troppo in fuori ma neanke troppo in dentro.
poi bhe il posteriore x riempirlo ci andrebbero le gemellate da camion !! :lol:
beh ke dio me la mandi buona x la ricerca :-w)
datti da fare e facci vedere cosa trovi :mrgreen: ;-)

RACING START
Peugeottista curioso

Messaggio da RACING START »

Qualcuno mi sa gentilmente dire quanto costano i cerchi originali della 207 Le mans (GTI-RC)?
dovrebbero essere dei 7x17 con ET 26.
Grazie

wikkialo89
Peugeottista novello

racing ti conviene andare a chiedere direttamente in conce x i nuovi..
perkè su ebay ho guardato ma non c'è nulla..
ho trovato girovagando questi usati con 10000 km se ti può interessare ecco il link :-w) http://www.adoos.it/postx/957bd1669daec ... e_mans_gti" onclick="window.open(this.href);return false;

senti ma perkè x forza originali? prendine degli altri aftermarket ke sono ancora più alternativi no?

Torna a “207 - Tuning”