PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Cerchi in lega

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve ragazzi,uno dei miei crucci sulla mia 207,sono i cerchi in lega.Finalmente ho trovato il cerchio che mi piace e dovrei ordinarlo per averlo chissa'quando =P~ :cry: Va beh,lasciando perdere questo,mi chiedevo se potevo cambiare i miei Monaco con i Dotz modello Freeride Peak.Il configuratore inglese mi dice di si,il problema e'che sono cerchi 15x6,5J e non so se si possa fare su una gomma 185/65.Io sapevo che i 6,5 J si utilizzavano sulle 195,pero'onestamente nn lo so.Il gommista mi ha detto di si e di nn preoccuparmi,ma io nn ci credo molto.Prima di ordinarli,voglio verificare bene la cosa,visto che son un po'disinformato.Non so nemmeno i Freeride Peak che et hanno,so che esistono comunque a quattro fori e il configuratore me li prevede sulla 207.Insomma si possono montare o rischio di finire con un bel verbale della polizia?In materia sono asino...se qualche utente di buona volonta'mi fa capire qualcosina..I cerchi sono sempre stati la mia bestia nera;ho sempre avuto paura di nn avere un'auto"a norma"...e il coraggio di acquistarli nn l'ho mai avuto :-w) Grazie in anticipo ;-)Cioe'a dir il vero e'un tema che ho gia'trattato e mi diceste di nn preoccuparmi sull'Et a patto di rimanere in zona come parametri,ma tra un 6J e un 6,5 J la differenza dovrebbe esserci.Non so se possa incidere la cosa,su eventuali controlli o sulla stessa auto.Diciamo che io sono molto pignolo con la mia macchina e quindi.. :-w)
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

dada77prophet
Peugeottista novello

Re: Cerchi in lega

Messaggio da dada77prophet »

ciao io sulla mia 207 monto cerchi OZ Adrenalina Black che sono 15 x 6,5 quindi direi che il tuo rivenditore ha ragione! vai tranquillo! :thumbleft:
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come canale ci stanno le gomme 185, l'unica cosa da verificare è davvero l'ET perchè con un canale più largo di mezzo pollice e un ET più basso rispetto ai cerchi attuali rischi di avere un cerchio che sporge molto e resta a filo del passaruota...insomma, prima fai bene i calcoli del caso ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

miserveunacortesia

Beh lukebs,stamattina ero un po'libero e ti dico che cosa e'successo.Sono andato da un altro gommista e sullo stesso cerchio mi ha detto,a differenza di un altro,che nn andava bene il Dotz Freeride Peak.Vai a vedere la verita'qual'e'?Mi ha detto che la 207 dovrebbe avere un et 27 e il cerchio che ho scelto io invece ne ha uno da 15.Diciamo che fondamentalmente mi ha detto le stesse cose che mi hai scritto tu.Cmq nn contento sono andato all'Autogiannella di Salerno per chiedere con precisione l'Et,per scrupolo.Sai come e'andata a finire luk?Prima l'ufficio Ricambi mi ha detto di andare in officina e poi in Officina il tecnico sulle prime nn sapeva manco che fosse l'ET;dopo un po'di appannamento,viste le mie faccine sconvolte,mi ha detto che cmq non avrei rispettato i parametri e che lui nn era tenuto a sapere questi parametri e che in vita sua mai nessuno aveva richiesto una cosa del genere? :shock: Onde evitare di irritarmi,cosa che succede ogni qual volta metto piede in quella Concessionaria, un altro gommista,per la verita'molto onesto,mi ha consigliato una marca mai sentita MIM modello MILANO 6,5 x 15 4x108 ET 25 65,1.Mi ha detto che cambia pochino rispetto ai Monaco ma i parametri sono molto simili e me li fa pagare 350 euro,garantendomi un buon impatto estetico sulla 207.Che dici?Potrebbe andare o..porca padella ho le ansie su ammortizzatori e gruppi meccanici dell'auto :? Purtroppo devo leggermi la normativa sui cerchi,altrimenti tedio voi utenti e me stesso :? .kmq,Mi ha detto che prenotandoli ora,fra 3 giorni starebbero qua.Son simili ai Monaco ma sono neri diamantati e hanno delle feritorie nelle razze.Diciamo che son belli.Ma con quei parametri dovrei andare sul sicuro?E poi la Motorizzazione eventualmente non dovrei interpellarla,giusto?Che io sappa basta rispettare i 15 pollici e i 4X108.Poi il resto nessuno dovrebbe contestarmelo,eccetto peugeot,per eventuali danni alla meccanica...
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alt, con calma.....

il cerchio è si importante e va preso anche in base alla misura di gomme che si possono montare, ma non è un parametro contestabile dalle FDO se non sporge dalla sagoma dell'auto; che tu prenda un cerchio con canale da 6", o da 6,5" o da 5,5" cambia poco, in caso di controllo ti verificano le misure scritte sulla gomma e quelle a libretto e se coincidono sei apposto.

cercando sul forum trovi un topic che aveva aperto Retz se non sbaglio per calcolare bene la dimensioni dei cerchi avendo i giusti parametri (ET, canale, ecc ecc) e poi verifichi che ci sia sufficente margine nel passaruota per farceli stare.
se ora il cerchio che hai ha canale da 6" e ET 27, se passi ad uno con canale con 6,5 e ET 15 sicuramente avrai un cerchio che sporge di più, ma non è detto che fuoriesca dalla sagoma, ma anzi che arrivi quasi a filo risultando davvero molto bello.

sul discorso invece di usura o guasti di parti connesse (ammo, cuscinetti, ecc) non preoccuparti, con queste minime variazioni non succede nulla ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

miserveunacortesia

Ti ringrazio lukebs,per la spiegazione.Ora finalmente ho capito.Beh,mi hai tranquillizzato,dico sul serio.I Dotz son piu'belli,anzi penso che per la 207 faccia le linee piu'indovinate.Pero'costan 450 euro,contro i 350 dei Mim,piu'convenzionali ma pure belli.Beh rifletto altre 48 ore sul da farsi e poi prenoto uno dei due e si vede,altrimenti vi annoiero'a vita.Grazie mille e a breve,mostro le mie leoncine... :-w) il tempo di agguantare quella trottola del mio papa' felice possessore di una 508 con tanto di specchietti cromati a vista(optional 95 euro) :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per 100€ non sbagliare e prendi quelli che ti piacciono di più....in futuro ogni volta che la guarderai sarai felice della scelta 8) ;-)

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

lukebs ha scritto:alt, con calma.....

il cerchio è si importante e va preso anche in base alla misura di gomme che si possono montare, ma non è un parametro contestabile dalle FDO se non sporge dalla sagoma dell'auto; che tu prenda un cerchio con canale da 6", o da 6,5" o da 5,5" cambia poco, in caso di controllo ti verificano le misure scritte sulla gomma e quelle a libretto e se coincidono sei apposto.

cercando sul forum trovi un topic che aveva aperto Retz se non sbaglio per calcolare bene la dimensioni dei cerchi avendo i giusti parametri (ET, canale, ecc ecc) e poi verifichi che ci sia sufficente margine nel passaruota per farceli stare.
se ora il cerchio che hai ha canale da 6" e ET 27, se passi ad uno con canale con 6,5 e ET 15 sicuramente avrai un cerchio che sporge di più, ma non è detto che fuoriesca dalla sagoma, ma anzi che arrivi quasi a filo risultando davvero molto bello.

sul discorso invece di usura o guasti di parti connesse (ammo, cuscinetti, ecc) non preoccuparti, con queste minime variazioni non succede nulla ;-)

Ciao a tutti!!! volevo chiedere qualche dritta anch'io [-o< perchè prima o poi vorrei cambiare i cerchi alla mia 207, io ho un 1.4 e monta i cerchi da 15" con gomme 185/65 R prima cosa vorrei sapere le misure esatte del canale dei cerchi originali, se qualcuno di voi se la ricorda, io avevo pensato agli OZ adrenalina con canale 7 perchè vorrei avere la carreggiata un po' più larga
secondo voi potrebbero andare bene cerchi con tale canale o potrebbero fuoriuscire dalla carrozzeria??

Domanda numero 2 sarà impresa ardua, ma se e dico se riuscissi a far omologare i 16" 8) la macchina perderebbe di prestazioni come ripresa ecc montando un cerchio più ampio?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE RAGAZZI! :D
@@@FireStorm@@@ :coolgun:
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

bryano-connor
    Peugeottista curioso

Messaggio da bryano-connor »

ciao firestorm,
    per quanto riguarda i cerchi maggiorati sono sicuro che si riesce ad omologarli da 16 senza problemi, (considera che io su una opel corsa 1.3. cdti originalmente prevista con cerchi da 15 ho montato e omologato i 17 (soddisfazione abnorme) oggi sono un negoziante ed ho i contatti per farlo, anche se costa 'na cifra...
    cmq tornando alle tue preoccupazioni per le prestazioni:
    essendo omologati devono rispettare la rotolazione prevista dalla casa, cioè (detta in parole povere) la misura totale gomma/cerchio rimane la stessa perciò non avrai grosse differenze, forse qualche cosina sull'accellerazione.
    per quanto riguarda l'allargamento carreggiata non so se su un 7 la 185 si monti bene..
    bella regàààà..!!

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

bryano-connor ha scritto:ciao firestorm,
    per quanto riguarda i cerchi maggiorati sono sicuro che si riesce ad omologarli da 16 senza problemi, (considera che io su una opel corsa 1.3. cdti originalmente prevista con cerchi da 15 ho montato e omologato i 17 (soddisfazione abnorme) oggi sono un negoziante ed ho i contatti per farlo, anche se costa 'na cifra...
    cmq tornando alle tue preoccupazioni per le prestazioni:
    essendo omologati devono rispettare la rotolazione prevista dalla casa, cioè (detta in parole povere) la misura totale gomma/cerchio rimane la stessa perciò non avrai grosse differenze, forse qualche cosina sull'accellerazione.
    per quanto riguarda l'allargamento carreggiata non so se su un 7 la 185 si monti bene..
    bella regàààà..!!

Grazie "bryano-connor" speriamo di farcela, quando arriverà il momento mi informerò bene sul da farsi :D dobbiamo far valere i nostri diritti! Sssshiaoooo !!! :iroc:
    Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

bryano-connor
      Peugeottista curioso

Messaggio da bryano-connor »

ci mancherebbe, vedrai che un giorno arriveremo ad ottenere ciò che noi tuner vogliamo..... la libertàààààà..... ahaha

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

Ben detto!!! ahaha speriamo prima che però i nostri riflessi peggiorino! sarebbe cosa importante! :D :S

Torna a “207 - Tuning”