Salve a tutti !
Sta x arrivarmi la macchina si tratta di un 207 1.6 112 cv volevo sapere se facendo una rimappatura alla centralina vado a riskiare qualcosa col FAP? ho parlato con vari meccanici ma pochi mi sanno dire veramente cosa comporta mi aiutate? alcuni mi dicono di mettere un condotto che va a ingannare il fap n'altro me dice no non riski niente n'altro ancora no non farla bruci la macchina ...cosa devo fare ??? grazie
Innazittutto,la tua 207 è diesel o benzina?
Per il Fap,in caso sia diesel,non devi mettere nessun tubo altrimenti ti ritroverai con l'auto in recovery!!
Se proprio lo vuoi eliminare,si può eliminare il software di gestione sia tramite centralina,sia tramite modulo aggiuntivo,per poi eliminare fisicamente tutto il Fap fisicamente
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Le Mans Boy ha scritto:ma al posto di smanettare sempre sul motore, che di certo bene non gli fa (oltretutto cade la garanzia) perchè non ti sei preso un motore più potente?
Le Mans Boy ha scritto:ma al posto di smanettare sempre sul motore, che di certo bene non gli fa (oltretutto cade la garanzia) perchè non ti sei preso un motore più potente?
xche e il motore piu potente diesel della 207 ma nn volevo esagerare xche secondo me col FAP vai a perdere qualcosina quindi volevo recuperarla con un aggiunta di qualche cavallo nn esagerando però
Io ho rimappato a dicembre dell'anno scorso presso toptuning di peschiera del garda, ho il (ops! avevo...) il 109 cv hdi 16v . Ho guadagnato 60nm di coppia (da 240 a 300) 25 cv (da 109 a 134) e la coppia max si è abbassata da 1750 a 1600 g/min. Questo la teoria. La pratica: auto mooolto più sicura nei sorpassi, senza buchi ed esitazioni, simpatiche prove semaforo dove lasci il vuoto Unico vero inconveniente, non da poco però, è che il fap lavora sempre al limite e quindi se per caso (a me è successo 2 volte...) lasci per troppo tempo il motore al minimo, nel caso poi apri tutto, l'auto va in recovery. Devi spegnere e riaccendere e dopo devi fare una bella tirata per pulire il fap. Ergo, se usi l'auto in città o a bassa andatura, te lo sconsiglio di rimappare, altrimenti ti cambia proprio l'auto. Io ho speso 360 €. ma penso che puoi trovare anche a meno. Non so da quanto hai l'auto e come la guidi, ma alla mia ho rifatto anche i freni (dischi tarox anteriori e pastiglie omp racing gr. n davanti e dietro) perchè l'impianto originale aveva qualche esitazione. Adesso mi sento più tranquillo.