PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico sportivo su 1.6 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Jonathan207
Peugeottista appassionato

scarico sportivo su 1.6 hdi

Messaggio da Jonathan207 »

Salve raga, volevo sapere se qualcuno aveva montato uno scarico sportivo sulla sua Leonessa, magari deisel 1.6 come la mia, perchè guardando sotto alla macchina ho visto che il tubo centrale dell'auto è tutto un pezzo col silenziatore, volevo sapere se qualcuno aveva trovato uno scarico specifico, perchè asso ha in catalogo alcune soluzioni per la 207, ma nn credo che mandino tutto il kit tubo centrale col silenziatore attaccato, quindi credo vada tagliato il tubo centrale di serie per adattarci il silenziatore..!! boh... fatemi sapere...!!! :D grazie..
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: scarico sportivo su 1.6 hdi

Messaggio da Mav »

Se cambi il terminale e basta,devi tagliare e saldare,se cambi anche il centrale no,perché,se non sbaglio,dopo il kat c'è una flangia.....
il mio consiglio è di cambiare tutto da dopo il kat fino a dietro,se vuoi fare la mattata,cambia anche il kat originale con uno più libero e poi....mappa soft!

MT81

Messaggio da MT81 »

ma scusa na cosa lo fai per cambiare sound? Perchè anche se cambi il silenziatore e metti un tubo inox non è che cambia granchè...
Una buona differenza la otterresti mettendo un cata 200 celle.
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418

Mav

Messaggio da Mav »

sound o mica sound,se lui lo vuol fare,è giusto che lo faccia,come è giusto,per me,dargli dei consigli visto che ha scritto per averli!!!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

gurda la mia io l'ho sostiuito,ho tolto il silenziatore e ti dico che suona parecchio ;-) oltre al fatto che esteticamente è veramente bello ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

MT81

Messaggio da MT81 »

Mav ha scritto:sound o mica sound,se lui lo vuol fare,è giusto che lo faccia,come è giusto,per me,dargli dei consigli visto che ha scritto per averli!!!!!
Io ho dato un consiglio in base alle mie impressioni, mica gli ho detto che non lo deve fare... anzi!
Infatti ho cambiato il silenziatore per una magnaflow ma ho guadagnato soltanto leggermente in sound ai bassi.
La prossima operazione che farò è sicuramente togliere il cata originale 400 per metterne uno metallico artigianale 200 per migliorare prestazioni e anche il sound che sicuramente sarà più corposo.
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

ma scusate .... la 1.6 hdi non monta il fap ?
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

nikelabirba ha scritto:ma scusate .... la 1.6 hdi non monta il fap ?
Si e allora? :) Mica lo vai a toccare,il silenziatore è una cosa,il fap è un'altra ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

nikelabirba

certo , lo so , solo che leggendo di 200 celle mi è venuto il dubbio .....se l'auto è fappata inutile parlare di 200 celle .
col fap lo scarico sportivo .... sportiva poco .... purtroppo .
Potresti togliere il finale e mettere un tubo e andarci in giro senza grossi problemi di rumore .
Certo che se vuoi essere in regola allora devi montare solo pezzi omologati .
Se ti interessa approfittare della sponsorizzazione Supersprint (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=44849" onclick="window.open(this.href);return false;) potresti montare centrale solo tubo e finale omologato del benzina (http://www.supersprint.com/it/prod-305- ... 280BA.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;) .
Dovrebbe essere quasi compatibile .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Jonathan207

salve ragazzi... grazie delle risposte, grazie Mav, si ho dato un'occhiata sotto ed appena dopo il kat c'è una flangia, quindi per ora ho preso un silenziatore della asso rotonda 90mm specifico per 207, e poi piu qua un bel centrale, magari anche da 55mm ( l'originale è da 50mm ) così mi rimane intera la marmitta originale!!... e cmq io ho il kat decatalizzato... svuotato dall'officina... e nn ho il FAP, la 1.6 90cv del 2007 era senza FAP, quindi nada problem...poi ho il modulo aggiuntivo della T-box ed un filtro DIA della BMC... non cambio il finale per il sound che credo nn migliori gran chè, lo faccio per le prestazioni, per liberare ancor di più lo scarico...!! e poi perchè mi piacciono di piu tondi che ovali....!!! :razz: :D cmq anche il terminale asso è omolagato per uso stradale, il centrale avevo gia notato il ragazzon da 55mm 100€ circa... :)
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Bimbi se un terminale è omologato per il benzina e lo montate sul diesel, è come non avere l'omologa! Piuttosto Jonathan posteresti foto di dettaglio su come hai montato il DIA? Mi faresti un gran piacere

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io parlo per esperienza personale solo in merito al sound della mia 307 2,0 HDi!
Ho lasciato il pre-kat ed il kat originali,ho eliminato il Fap ed il silenziatore finale mettendo un tubo dritto di acciaio inox ed il rombo,è un pò più cupo (tipo ruggito di un leone =P~ ) alle partenze e agli affondi quando è in piena coppia!
Del resto,sembra molto simile all'originale anche se ad un orecchio attento,la differenza si sente O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

nikelabirba

Iceman666 ha scritto:Bimbi se un terminale è omologato per il benzina e lo montate sul diesel, è come non avere l'omologa! Piuttosto Jonathan posteresti foto di dettaglio su come hai montato il DIA? Mi faresti un gran piacere
e grazie , hai scoperto l'acqua calda .... comunque è omologato , e per 207 , meglio di niente .
questo di problemi non se ne fa : http://www.youtube.com/watch?v=WN0Zc2CaYYU" onclick="window.open(this.href);return false; niente fap , niente silenziatori

Jonathan207

o cavolo nn avevo mai sentito un turbo diesel rombare meglio di un benzina..... :shock: :shock: cmq per le foto del montaggio del DIA, oggi posto le foto, nn è stato proprio un lavoro da 10 minuti... cmq con una curva a 90° in silicone del diametro giusto, si attacca con la fascetta metallica al debimetro, poi si incastra al meglio il filtro, e si cerca di infilare il tubo per l'aria facendogli fare le piroette.... piu tardi vi metto le foto...!! :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Che suono stupendo per un Diesel =P~
Lo voglio anche io così Nik,come devo fare??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”