PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per impianto e carrozzeria!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lello207
Peugeottista curioso

Consigli per impianto e carrozzeria!

Messaggio da Lello207 »

Ciao a tutti sono nuovo nel forum!mi servivano dei consigli per la mia 207!ho appena acquistato un'autoradio Kenwood kdc-4551ub,volevo preparare anche un piccolo impianto nel bagagliaio,composto da un sub e 2 autoparlanti...sapreste darmi dei consigli su cosa acquistare?naturalmente tenendo prezzi contenuti e non voglio un'impianto esagerato! :) e infine volevo acquistare lo spoiler!qualcuno sa dirmi il prezzo? e come si monta? :) grazie mille in anticipooo! :thumbright:

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli per impianto e carrozzeria!

Messaggio da sentenza17 »

Ciao e benvenuto intanto ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

corona1987
Peugeottista curioso

Messaggio da corona1987 »

ciao pure io volevo sapere quanto mi costa uno spoiler x la mia 207
grazie mille :thumbleft:
207 xs 1.4 benzina 95 cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te Lello e ben arrivato fra noi intanto :D

se cerchi nella sezione, trovi molte risposte ai tuoi quesiti, a partire dall'impianto audio fino allo spoiler ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ciao e benvenuto nel forum. Proprio oggi ho chiesto alla Peugeot quanto costa comprare e far montare (ovviamente anche verniciare) lo Spoiler ORIGINALE del 207 che sarebbe quello del GTI... sul sito ufficiale di Peugeot lo vendono a 121 € + iva.. peccato che divi aggiungere al prezzo la verniciatura (lo spoiler è grezzo quindi non verniciato) ed il montaggio, che meglio della Peugeot sanno esattamente come viene montato... prezzo finito se faccio tutto da loro 330€ circa... mi son fatto un calcolo approssimativo ed effetivamente conviene perchè: 121€ + iva = 150€ circa poi la verniciatura metallizzata... un centinaio di € (gli strumenti che usano per verniciare costano un botto, ho qualche conoscienza), montaggio presso centro autorizzato Peugeot 40€.. morale 290€ ... tanto vale farlo fare da loro che non hai sbattimenti tu... :D Se poi vuoi far fare tutto Fai da te, io diffiderei a bucare la mia auto anche se o tutte le misure precise :D
Per quanto riguarda l'impianto che vorresti fare potresti mettere un solo Sub nel Cofano, ma che ne valga per due, e non sulla cappelliera, e due belle casse Alpine. A parer mio sono sempre le migliori.
Queste sono le casse: http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... pr-69.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il Sub hai libra scelta : http://italy.alpine-europe.com/prodotti/subwoofers.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Calcola che le casse sono molto buone.. ma dovresti poi cambiare anche quelle anteriori e posteriori in modo da non farle storpiare quando vorresti sentire con un volume un pò più alto... servirebbe anche un amplificatore... ci sono tante soluzioni cmq :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

La verità?? Lo spoiler da montare è una cavolata (apri il portabagagli, hanno lasciato i segni dove bisogna forare) e lo spoiler Lester (Non una cinesata qualsiasi, occhio) IDENTICO al Gti originale Peugeot te lo vendono a 70 € spedizione inclusa. Io con la verniciatura e montaggio ho speso 170 €. Fate vobis.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io ho fatto martedì l'impianto alpine..casse anteriori,tweeter,crossover,amplificatore 4 canali pmx-f640 sempre alpine,e sub alpine sbg-1244br.oggi alle 9 devo andare a montare il sub e poi ti dico come suona,già ora con le sole casse anteriori è una bomba ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

valentino_s

Messaggio da valentino_s »

Un consiglio non da un esperto, ma da uno che gli impianti li monta per passione agli amici...le casse non montatele nel pannello, servono solo a far rumore. Io nella mia 207 le avevo messo prima nel pannello e stonavano la testa anche se il suono era pulito. Il lavoro assolutamente da fare è:
insonorizzare le portiere con dei fogli catramati e spugna fonoassorbente, sostituire casse originali con casse di qualità discreta ed amplificate tutte e 4 (io ho preso delle Coral Monza, kit separato nell'anteriore, casse con tweeter incorporato nel posteriore. Si sentono molto bene, gli alti sono puliti ed anche i bassi, con un'ottima resa). Per il sub ti consiglio un 10" o 12", alpine o pioneer. No andare montare il sub per prima cosa, perché un impianto tutto bassi è una schifezza, poi se sei come alcuni che lo scopo non è ascoltare dell'ottima musica ma "tunziare" monta solo il sub. Io ho fatto tutto il lavoro descritto e già senza sub la resa è OTTIMA. Diciamo che il 10" dell'alpine funge solo da accompagnamento alle casse.

Torna a “207 - Tuning”