Partiamo dal presupposto che 102 led per lampada possano essere finalmente qualcosa di importante.....in precedenza io ero scettico sulla possibilità di installare led come luci di marcia!
Le normali lampade alogene emettono luce in ogni direzione, mentre i led emettono luce in linea retta...per questo motivo la cupola riflettente del faro non funziona a dovere e la luce su strada risultava inevitabilmente

Da questo presupposto è stata creata la tecnologia led SMD, che rende fattibile la diffusione della luce in ogni direzione come per le lampade alogene!
Sono nate così le lampade H7 68 Led Smd,ma la luce risultava ancora troppo debole per una guida notturna sicura; ora vedo in commercio le lampade H7 con 102 led......che emettono una luce di 6000K come alcuni kit xenon! Insomma

La normativa europea dispone che il limite per i fari delle autovetture sia pari a 1725 LUMEN...e le lampade prodotte dalle marche più comuni arrivano molto vicine al limite:
- Philips VisionPlus (1650 lumen max)
- Philips Premium (1500 lumen +/- 10%)
- Osram Silverstar (1730 lumen +/- 10%)
- Osram Super (1600 lumen +/- 10%)
Le lampade non omologate possono produrre anche 3000 lumen!!!
Ma torniamo alla nostra H7 102 smd Led! Nella recensione di vendita io leggo:
* 102 SMD 5050 LED H7
* Presa tipo: H7
* Tensione: CC 12V
* Potenza:3,5 Watt
* Potenza luminosa: 100 lumen (75 mA)
* Temperatura di colore: 6000K
* Colore LED: Bianco
* Lunghezza: 55mm
* Larghezza: 25mm

Potenza luminosa 100 lumen ? ? ? ? ? ? [-X [-X [-X [-X [-X
Dapprima ho pensato ad un errore, ma poi ho fatto una ricerca più dettagliata....e questo dato è confermato

Non capisco.....mi sembra una cosa ridicola!