PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

togliere le plastiche satinate

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LindaXxX91
Peugeottista appassionato

togliere le plastiche satinate

Messaggio da LindaXxX91 »

ciao ragà!
so che la cornice in plastica grigia satinata del CDB e delle bocchette dell'aria sono incastrate e da quanto ho capito basta solo tirare per toglierle..
mi potete dire più accuratamente se è così e da quali punti bisogna tirare senza correre il rischio di rompere tutto???
inoltre vorrei togliere anche i 2 profili ai lati dell' autoradio e commandi clima.. sono ad incastro anche quelle? ci sono viti da togliere????
grazie mille!!
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: togliere le plastiche satinate

Messaggio da tommy88 »

ciao!!guarda togliere quella del cdb basta far un po di forza,senza esagerare e viene via..quelle delle bocchette,non saprei,non le ho mai toccate.Stesso discorso per i profili laterali,basta tirare ed escono,attenzione alle graffette,sicuramente una per lato la perdi ;) seinvece sei fortunata,beh resteranno tutte li :D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

LindaXxX91

Ora provo.... Incrociamo le dita!!!!!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Occhio a non usare cacciaviti per toglierle. Basta che le afferri e le tiri gradualmente (così non spezzi i gancetti).
Quella attorno al CDB tirala dai lati e non fare come quei pirla dell'officina Padovan & Figli che hanno usato un cacciavite sulla parte sopra e hanno rovinato i bordi. Tra l'altro hanno rotto qualche supporto, visto che non aderisce bene alla plancia. A cambiartelo nemmeno per sogno (hanno detto che loro non fanno sostituzioni di pezzi montati in garanzia, in quanto è impossibile che sbaglino) e Peugeot Italia dice che se si è rovinato/rotto/montato male è per causa tua. Mai vista una casa così arroganete e strafottente e che ti scrive pure "A noi non interessano i suoi problemi...cosa pretendeva per 16.000 euro?". Difatti non pretendo più nulla e vi sp...ano a più non posso ;-)

LindaXxX91

Coooosa????? Ke faccia devono avere x dire certe cose!!!! Ke gente....
Cmq grazie dei consigli!!!!!!

207 sport energy gpl!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

maxxim ha scritto:Occhio a non usare cacciaviti per toglierle. Basta che le afferri e le tiri gradualmente (così non spezzi i gancetti).
Quella attorno al CDB tirala dai lati e non fare come quei pirla dell'officina Padovan & Figli che hanno usato un cacciavite sulla parte sopra e hanno rovinato i bordi. Tra l'altro hanno rotto qualche supporto, visto che non aderisce bene alla plancia. A cambiartelo nemmeno per sogno (hanno detto che loro non fanno sostituzioni di pezzi montati in garanzia, in quanto è impossibile che sbaglino) e Peugeot Italia dice che se si è rovinato/rotto/montato male è per causa tua. Mai vista una casa così arroganete e strafottente e che ti scrive pure "A noi non interessano i suoi problemi...cosa pretendeva per 16.000 euro?". Difatti non pretendo più nulla e vi sp...ano a più non posso ;-)
Ma questi sono casi isolati,puoi segnalare il lavoro non corretto da parte della concessionaria alla casa madre,che poi ti rispondano in malo modo,ahimè e ahinoi,è un'altra questione,ma ciò che si può fare è cambiare concessionaria..e alla prossima vettura,rivolgersi altrove..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

stè
Peugeottista veterano

Messaggio da stè »

tommy88 ha scritto:
maxxim ha scritto:Occhio a non usare cacciaviti per toglierle. Basta che le afferri e le tiri gradualmente (così non spezzi i gancetti).
Ma questi sono casi isolati,puoi segnalare il lavoro non corretto da parte della concessionaria alla casa madre,che poi ti rispondano in malo modo,ahimè e ahinoi,è un'altra questione,ma ciò che si può fare è cambiare concessionaria..e alla prossima vettura,rivolgersi altrove..
..condivido, ci sono tante concessionarie che si comportano in maniera corretta e onesta!... :)
peugeot 406 sv td

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

che faccia tosta...a parte il problema comunque è una questione di educazione...ci sono persone che per guadagnare 16.000 euro ci impiegano più di un anno e fanno sacrifici per tanti anni per comprarsi l'auto dei propri sogni...e non penso sia chiedere troppo che sia in perfette condizioni.
Comunque per rispondere alla domanda...la cornice è semplice...afferrala con le dita e tira...viene via abbastanza facilmente...per le bocchette laterali tira più forte che puoi...non so se era un problema solo della mia macchina ma quando le ho tolte ho dovuto tirare tantissimo...pensavo che mi sarebbe venuto via tutto il cruscotto...poi si sono sganciate...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Torna a “207 - Tuning”