PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento pressione turbina!
- paolono
- Peugeottista appassionato
Aumento pressione turbina!
Ciao a tutti, da un po di tempo ho in mente di aumentare la pressione del turbo della mia 207 1.4 qualcuno di voi lo ha mai fatto??? grazie!!!!!! 

Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
- paolono
Re: Aumento pressione turbina!
o meglio oltre a chi lo ha fatto o non, cosa ne pensate????
Peugeot 207 hdi 1.4....
Vediamo se ho capito; vuoi rimappare la centralina e vuoi sapere quali sono i valori massimi di pressione?
- paolono
nono nessuna centralina... volevo sapere se era possibile alzare la pressione del turbo a livello meccanico e se la wastegate sta collegata a qualche attrezzo elettronico!!!! mi chiedevo se qualcuno di voi lo aveva fatto o ne sapeva qualcosa in merito. la pressione di certo non la voglio portare a cifre elevate ma giusto un po per rendere la macchina più reattiva... diciamo intorno ad 1 bar!
p.s. mi scuso del messaggio di proma scritto con le scarpe ma l'ho scritto a scuola nel laboratorio di TDP...!

p.s. mi scuso del messaggio di proma scritto con le scarpe ma l'ho scritto a scuola nel laboratorio di TDP...!

Peugeot 207 hdi 1.4....
Credo che la w.g. sia a controllo elettronico cosi come la turbina. Ormai turbo vecchio stile non si trovano praticamente piu in giro
- Davide308white
- Peugeottista D.O.C.
Non è proprio una grande idea secondo me..
cioè non guadagni granchè ma al contrario rischi ke ti abbandoni prima il turbo...
cioè non guadagni granchè ma al contrario rischi ke ti abbandoni prima il turbo...

Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Le nuove turbine sono gestite elettronicamente e,se tu manualmente alzi la pressione della Wastegate come si faceva nei vecchi turbo,alla prima accellerata ti ritrovi con la macchina in recovery,devi rimettere tutto preciso come prima ed andare in peugeot a farti azzerare l'errore!Ti conviene?
L'unico modo sicuro per avere una discreta potenza in più,è fare la mappatura completa perchè,farti alzare la pressione del turbo tramite centralina,ha gli stessi costi di una mappatura fatta per bene

L'unico modo sicuro per avere una discreta potenza in più,è fare la mappatura completa perchè,farti alzare la pressione del turbo tramite centralina,ha gli stessi costi di una mappatura fatta per bene

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Ratos de Porao
lupus.c ha scritto:Le nuove turbine sono gestite elettronicamente e,se tu manualmente alzi la pressione della Wastegate come si faceva nei vecchi turbo,alla prima accellerata ti ritrovi con la macchina in recovery,devi rimettere tutto preciso come prima ed andare in peugeot a farti azzerare l'errore!Ti conviene?![]()
Tra l'altro pensavo anch'io a rimappare la centralina, in pratica ottenendo 20 CV dall' elettronica e 10 dalla turbina aumentandola di un 10%
Sicuramente ne beneficiano i consumi, che devo dire in salita essere molto deludenti ... In autostrada a 130 km/h per tenere costante la velocità devi pestare per bene e i consumi ... Pessimi anche < 9 km/litro

Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
-
- Peugeottista curioso
Lo chiedo x favore mi aiutate se sapete qualcuno che mappa le centraline come un dottore nella stona del casertano??? aiutatemi xfavore....
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Una curiosità....qualcuno che ha montato il manometro (o che lo sa con certezza)...di serie che pressione hanno le nostre auto?? grazieeeee! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Io monto un lettore di dati odbII la mia pressione è di 0.65 costante e 0.74 di picco... cmq la vedi anche nelle rullate sia mie che di tzwari nel post del resoconto della giornata in supersprint.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ti posso consigliare vivamente la DMPMotors di Sala Consilina (SA) dove sia io che altri soci del club abbiamo fatto una mappatura veramente ad hoc per la propria auto e in più,te la rulla prima e dopo la mappaturaPEPPE_REGGIOCALABRIA ha scritto:Lo chiedo x favore mi aiutate se sapete qualcuno che mappa le centraline come un dottore nella stona del casertano??? aiutatemi xfavore....

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- paolono
Ciao a tutti! dopo svariati controlli la turbina è totalmente MECCANICA senza elettronica... l'unica elettronica sono le valvole a monte dell uscita... e dopo un consiglio tecnico di un meccanico la prss del turbo è aumentabile fino ad un massimo di 1.1 1.3 che non è poco... e in oltre ho il serio dubbio che al mio turbo manchino 0.5 bar di pressione dopo la valutazione sensoriale del meccanico e mia a causa della poca coppia... tra breve una diagnosi rivelerà tutto!
In ogni modo la centralina non va in recovery se l'aumento è stato fatto con criterio perche l'aria passando dal debbimetro rileva un incremento e quindi sta nei limiti. tutt'è l'accortezza di non fare il saprico e mandare la turbina al collasso portandola a pressioni elevate...!
comunque appena passata l'emergenza neve che mi implica un notevole sforzo in protezione civile vedro cosa si puo fare!!
P.S. Stavo pensando l'impianto di 4 iniettori del caterpillar 994 ahhahahahahah

In ogni modo la centralina non va in recovery se l'aumento è stato fatto con criterio perche l'aria passando dal debbimetro rileva un incremento e quindi sta nei limiti. tutt'è l'accortezza di non fare il saprico e mandare la turbina al collasso portandola a pressioni elevate...!

P.S. Stavo pensando l'impianto di 4 iniettori del caterpillar 994 ahhahahahahah

Peugeot 207 hdi 1.4....
sia al blowoff che la wastgate sono pilotate da due attuatori elettronici a loro volta pilotati dalla centralina... la turbina sarà pure meccanica ma chi gli dice come agire è comandata dalla centralina.. sono d'accordo con te che bastano un paio di giri sull'asta filettata della wastgate per aumentare la pressione ma rischi il recovery...o peggio rotture
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
- paolono
ciao, la wastgate non è elettronica perche l'attuatore ha il tubicino che è collegato sulla chicciola della turbina lato aspirazione... dove ci si potrebbe mettere anche un overboost!
Peugeot 207 hdi 1.4....