PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori della Le Mans su Feline HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Samleo
Peugeottista appassionato

Ammortizzatori della Le Mans su Feline HDI

Messaggio da Samleo »

Salve, è da un pò che non scrivo su questo splendido forum.

Volevo chiedervi una piccola informazione.

Premessa. Ho una 1.6 HDI Feline con le Eibach Pro Kit montato sugli ammo originali. Dopo un pò di mesi mi sono reso conto che questa configurazione non va bene in quanto gli ammo arrivano spesso a fine corsa.

Avevo in mente di cambiare ammortizzatori, e mi si è presentata l'occasione di prendere degli ammortizzatori usati da una RC Le Mans (Esattamente questi: http://www.subito.it/accessori-auto/amm ... 844380.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ora volevo chiedervi

1) A livello di lunghezza, sono uguali a quelli che monta di serie la Feline?
2) Con questi potrei risolvere il problema del fine corsa?
3) Sono più duri rispetto a quelli della Feline?

Resto in attesa di una risposta! Grazie :) :thumbright: :thumbright:
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

mitoseven
Peugeottista veterano

Re: Ammortizzatori della Le Mans su Feline HDI

Messaggio da mitoseven »

è lo stesso annuncio pubblicato sul mercatino del forum! prova a chiedere al venditore stesso (se ricordo bene è BANG )
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Samleo

Messaggio da Samleo »

Gliel'ho già chiesto ma non me lo ha saputo dire con esattezza.

Tu ne sai qualcosa?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

son praticamente identici ai tuoi... :oops:
ti conviene prender degli altri ammo, ad esempio i bilstein B8 o i koni FSD entrambi a doppio effetto cosi non perdi moltissimo in confort...ma i primi sono a stelo accorciato li trovi intorno ai 650€
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Samleo

Messaggio da Samleo »

Grazie kri
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

kri-11 ha scritto:son praticamente identici ai tuoi... :oops:
ti conviene prender degli altri ammo, ad esempio i bilstein B8 o i koni FSD entrambi a doppio effetto cosi non perdi moltissimo in confort...ma i primi sono a stelo accorciato li trovi intorno ai 650€
Quoto..Mi sono informato infatti e credevo fossero tipo blisten poichè l'annuncio esordiva con assetto :) .Poi mi ha detto che sono originali.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Samleo ha scritto:Salve, è da un pò che non scrivo su questo splendido forum.

Volevo chiedervi una piccola informazione.

Premessa. Ho una 1.6 HDI Feline con le Eibach Pro Kit montato sugli ammo originali. Dopo un pò di mesi mi sono reso conto che questa configurazione non va bene in quanto gli ammo arrivano spesso a fine corsa.

Avevo in mente di cambiare ammortizzatori, e mi si è presentata l'occasione di prendere degli ammortizzatori usati da una RC Le Mans (Esattamente questi: http://www.subito.it/accessori-auto/amm ... 844380.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ora volevo chiedervi

1) A livello di lunghezza, sono uguali a quelli che monta di serie la Feline?
2) Con questi potrei risolvere il problema del fine corsa?
3) Sono più duri rispetto a quelli della Feline?

Resto in attesa di una risposta! Grazie :) :thumbright: :thumbright:
Anch'io ho il pro kit eibach sugli ammo originali.A me non arriva a fine corsa però,certo è rigidissima ma và bene.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Samleo

Messaggio da Samleo »

Bè considera che la mia ha 95K km, quindi magari sono già scarichi di suo gli ammortizzatori.

Mi avevano consigliato degli OSRAV. Qualcuno li conosce?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

mai sentiti...vuoi un buon compromesso tra confort, rapporto qualità prezzo? fatti i kw motorsport
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Gli osrav li ho avuti sotto il 106 rallye ed erano fenomenali (c'è da dire che erano un doppio effetto con stelo maggiorato e doppia molla) li pagai una fortuna. Diciamo che erano l'equivalente dell'epoca degli attuali Kw stage 3.

Samleo

Messaggio da Samleo »

Me ne hanno proposto un kit (GTR) a 360 €

Mi hanno scritto questo!

Ammortizzatori idraulici rinforzati del 40% a corsa accorciata e quindi particolarmente indicati ad auto con assetto ribassato. Paraolio a doppio effetto con piastra in acciaio di 4 mm. Pistone e guida in ghisa centrifugata autolubrificante. Dotato di molle stabilizzatrici a controllo meccanico della taratura. Taratura fissa.
Per molle con abbassamento medio fino a 35mm.

Che ne pensate?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Vai dal tuo gommaio e senti quanto ti prende a far ritarare i tuoi: la qualità è identica a quella dell'assetto che ti han proposto!

Samleo

Messaggio da Samleo »

Alla fine ho comprato dei Koni Sport Regolabili a stelo accorciato :) . Non vedo l'ora che arrivino così li posso montare e provarli su strada!

Ho preferito spendere qualcosa in più ma avere la sicurezza di quello che compro!

C'è qualcuno che già li monta, magari accoppiati alle Eibach Pro Kit? :)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, ottima scelta.... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Samleo

Messaggio da Samleo »

Non vedo l'ora che arrivino.

Al momento sto camminando sulle molle, e con le strade che abbiamo qui, la cosa non è affatto piacevole!! :D
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Torna a “207 - Tuning”