PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assetto 207 domandona!
assetto 207 domandona!
ragazzi ho una 207 vti 1.6 ma ho una domandina da farvi,per abbassarla di qualche cm devo perf orza comprare l'assetto? se io invece cambiassi soltanto le molle e ne prendessi solamente piu ribassate che succederebbe? ho letto qua e la e leggo che è fattibile altri dicono di no che è impossibile altri mi dicono che se po fa ma è una cagata colossale! ora...tirando le somme chi ascolto??
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: assetto 207 domandona!
Io ho usato su diverse vetture l'assetto con sole molle e non ho mai avuto problemi!
Di certo è che,l'assetto completo è tutta un'altra cosa,nel senso che,gli ammortizzatori sono della lunghezza giusta per le molle più corte e tarate per assetto ribassato mentre,usando gli ammortizzatori di serie,lavorano quei 2/3 cm in meno di come lavoravano con le molle di serie e quindi,ti dureranno di meno!
Se ti fai un giro su e-bay,puoi anche trovare dei kit molle-ammortizzatori,anche regolabili,a prezzi davvero modici e con qualità molto buone!
Di certo è che,l'assetto completo è tutta un'altra cosa,nel senso che,gli ammortizzatori sono della lunghezza giusta per le molle più corte e tarate per assetto ribassato mentre,usando gli ammortizzatori di serie,lavorano quei 2/3 cm in meno di come lavoravano con le molle di serie e quindi,ti dureranno di meno!
Se ti fai un giro su e-bay,puoi anche trovare dei kit molle-ammortizzatori,anche regolabili,a prezzi davvero modici e con qualità molto buone!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ammortizzatori a gas
Comunque fatti un'assetto Eisbach completo e vedrai la differenza. Se vuoi fare un'assetto, fallo completo di molle ed ammortizzatori (occhio all'altezza, perchè alle revisioni fanno storie se non hai un'omologazione...stesso discorso per le pattuglie in giro delle fdo)

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
lupus.c, QUOTO.
per il discorso altezza se stai sul classico -30-35mm non hai praticamente mai problemi.
per il discorso altezza se stai sul classico -30-35mm non hai praticamente mai problemi.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Volendo potresti anche far accorciare gli ammortizzatori originali per farli lavorare meglio con le molle ribassate.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quello è anche vero...pero ce da dire che gli ammo di serie son cmq ciofeche rispetto ad un ammo piu serio...
ovvio i costi son ancheun po diversi
ovvio i costi son ancheun po diversi

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Vai col ghiera

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Alex46 ha scritto:Vai col ghiera![]()
![]()
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
per ora sono solo semi-curiosità visto che l'auto ha un mese domani
ho una fifa a lavorarci dietro non so mai se possono rompere i maroni con varie modifiche,anche se il direttore della conce e il proprietario li conosco sono miei clienti e cari amici ma non so quanto possa dipendere da loro...ho chiesto per lo scarico e mi hanno detto che per quello posso andarci tranquillo ma vai te a fidarti...che faccio?? 

io sono nella tua stessa situzione..ma non mio fido perche se capita qualche guasto derio si appigliano a qualsiasi cosa 

206 1.4 8v xs..black..
guasto serio non derio 

206 1.4 8v xs..black..
simonello ha scritto:guasto serio non derio

tornando seri...almeno lo scarico e uno spoilerino per ora ci stanno...ma mi premo moltissimo il deflettore sotto al paraurti stile clio sport ma non ne trovo uno decente a un prezzo altrettanto bbbono tipo questo http://cdn.blogautomobile.fr/wp-content ... -S16-4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
costa 170 euro originale peugeot...mi ero informato iosamu92 ha scritto:simonello ha scritto:guasto serio non derio![]()
tornando seri...almeno lo scarico e uno spoilerino per ora ci stanno...ma mi premo moltissimo il deflettore sotto al paraurti stile clio sport ma non ne trovo uno decente a un prezzo altrettanto bbbono tipo questo http://cdn.blogautomobile.fr/wp-content ... -S16-4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
Se monti molle e ammortizzatori non hai problemi ma se monti un ghiera come me non te lo fanno
Nel senso da noi è arrivata una Punto barth col ghiera e lamentava il rumore tipo scricchiolio ed erano i tampono degli ammortizzatori ma essendo un ghiera noi come concessionaria non l'abbiamo fatto
Nel senso da noi è arrivata una Punto barth col ghiera e lamentava il rumore tipo scricchiolio ed erano i tampono degli ammortizzatori ma essendo un ghiera noi come concessionaria non l'abbiamo fatto
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Tamarro Inside

grandissimo! era la cosa piu semplice da fare che non mi è venuta in mente cazzarolaciro89 ha scritto:costa 170 euro originale peugeot...mi ero informato iosamu92 ha scritto:simonello ha scritto:guasto serio non derio![]()