PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

di.pa acceleratore elettronico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
vincy207
Peugeottista D.O.C.

di.pa acceleratore elettronico

Messaggio da vincy207 »

ciao ragazzii, un amico mi ha consigliato di installare sulla mia 207 HDI 68 cavalli, per dare un pò più di sprint, questo modulo della dipa che va ad agire sull' acceleratore http://www.dipasport.com/DiPaGP.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?? qualcuno di voi l ha montato? :roll:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: di.pa acceleratore elettronico

Messaggio da unknown84 »

Mah... io rimango dell'idea che una bella mappa... tanto non sei a posto nè con questo nè con quella... quanto costerebbe?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vincenzino........ lassa perdiri. ;-)

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

sulle 250 € :?
ma infatti auro.. sono molto scettico su queste cose, e penso ke tutte le componenti meccaniche avrebbero una durata molto limitata :(
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Guarda, io già diverse volte in questo forum ho espresso il mio parere in merito: con 250€ compri un aggeggio che ti inganna la centralina facendola comunque lavorare "male"

Con un 350 massimo 400 vai da un preparatore ESPERTO che ti mette la macchina sui rulli, la testa, e modifica il sw della centralina per ottimizzarlo al meglio per la tua vettura... insomma un lavoro fatto da un professionista, con strumentazione adeguata, che sicuramente ti darà maggiori soddisfazioni e garanzie di non spaccare nulla... fai due conti...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao vincy questo apparecchio è la copia cinese dello sprinbooster che ho montato io!!! :scratch:
questo apparecchietto che va montato tra il cavo di connessione dell'acceleratore e il pedale.
io c'è l'ho! e quando l'ho comprato mi hanno detto che per i motori diesel è SCONSIGLIATO, perchè ha la turbina, e questo apparecchio serve per eliminare i vuoti d'accelerazione che hanno solo i motori benzina aspirati!
http://www.sprintbooster.it/" onclick="window.open(this.href);return false; comunque questo è il sito ufficiale...dai un occhiata.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

L' aggeggio in questione cambia solo la risposta dell' acceleratore cioè voi date 1/4 di gas ma l' auto accelera come se ne state dando 1/2 e così via..... non perchè avete + potenza (come fanno a promettere certe cose non lo so proprio) ma semplicemente perchè da + gas di quello che darebbe la posizione del pedale. Quindi voi pigiando + a fondo l' acceleratore avreste lo stesso effetto anke senza l' aggeggio. Io personalmente non credo ci troverei giovamento perchè l'acceleratore lo tengo molto spesso attaccato al tappetino. Fate una rimappa che è meglio se cercate qualche cavallo in più. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

jango ha scritto:ciao vincy questo apparecchio è la copia cinese dello sprinbooster che ho montato io!!! :scratch:
questo apparecchietto che va montato tra il cavo di connessione dell'acceleratore e il pedale.
io c'è l'ho! e quando l'ho comprato mi hanno detto che per i motori diesel è SCONSIGLIATO, perchè ha la turbina, e questo apparecchio serve per eliminare i vuoti d'accelerazione che hanno solo i motori benzina aspirati!
http://www.sprintbooster.it/" onclick="window.open(this.href);return false; comunque questo è il sito ufficiale...dai un occhiata.
si il funzionamento penso ke sia lo stesso anke se forse si collega alla centralina boo :scratch: questo addirittura dice ke va bene anke x le auto dotate di fap
massi.drago ha scritto:L' aggeggio in questione cambia solo la risposta dell' acceleratore cioè voi date 1/4 di gas ma l' auto accelera come se ne state dando 1/2 e così via..... non perchè avete + potenza (come fanno a promettere certe cose non lo so proprio) ma semplicemente perchè da + gas di quello che darebbe la posizione del pedale. Quindi voi pigiando + a fondo l' acceleratore avreste lo stesso effetto anke senza l' aggeggio. Io personalmente non credo ci troverei giovamento perchè l'acceleratore lo tengo molto spesso attaccato al tappetino. Fate una rimappa che è meglio se cercate qualche cavallo in più. ;-)
Diciamo ke viene ricalibrato il pedale dell'acceleratore. La potenza rimane invariata.
Infatti è come dici tu.. se voglio una maggiore risposta in accelerazione basta ke spingo il piede un pò di più #-o anke se poi aumentano i consumi :o

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Niente ragà lascio la mia leoncina tutta originale, deciso! :)

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

E' una specie di sprint booster? comunque di quanto costano questi aggeggi, tanto vale rimappare, prezzo simile o leggermente superiore ma si possono fare più cose...

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

a quando pare si..
tu l'hai rimappata la tua?

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

vincy207 ha scritto:a quando pare si..
tu l'hai rimappata la tua?