PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI
Ciao ragazzi, apro un nuovo topic per darvi una informazione importante riguardo ai filtri a pannello citati nel titolo.
Nonostante molti vendano per compatibili con i nostri motori i filtri BMC Modello FB309/20, essi non lo sono affatto, avendo una forma rettangolare e non quadrata come il filtro che monta la 1.4 (Almeno la mia, immatricolata nel 2011).
Chiedendo in giro l'unico filtro compatibile con la nostra auto sembrerebbe essere QUESTO della K&N, che appunto segue la stessa forma del filtro standard.
Spero di aver fatto cosa gradita informandovi.
Nonostante molti vendano per compatibili con i nostri motori i filtri BMC Modello FB309/20, essi non lo sono affatto, avendo una forma rettangolare e non quadrata come il filtro che monta la 1.4 (Almeno la mia, immatricolata nel 2011).
Chiedendo in giro l'unico filtro compatibile con la nostra auto sembrerebbe essere QUESTO della K&N, che appunto segue la stessa forma del filtro standard.
Spero di aver fatto cosa gradita informandovi.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
- SpecialEditionRED
Re: Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI
Aggiungo una foto da me scattata che chiarisce quale sia la differenza tra i due filtri, inutile dire che quello di sopra è il BMC, quello sotto il filtro originale.
https://public.blu.livefilestore.com/y1 ... 165003.jpg
https://public.blu.livefilestore.com/y1 ... 165003.jpg
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io ho un 1.4 Hdi restyling e il filtro è rettangolare. Non capisco come il tuo possa essere quadrato....
-
il filtro bmc della foto e quello utilizzato sulla 206 non plus e sulla mia precedente auto che hanno lo stesso motore.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
stò cercando un filtro pannello cotone o comunque sportivo e lavabile per il mio 206 plus 1.4 hdiFred Johnson ha scritto:Io ho un 1.4 Hdi restyling e il filtro è rettangolare. Non capisco come il tuo possa essere quadrato....
puoi darmi info sulle misure mi hanno detto che nel catalogo bmc non c'è e quindi di riferire le misure per trovare il relativo compatibile....
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
BMC oppure K&N. Sono i migliori. Per la misura, basta che sia uguale a quello Originale... Non fa niente se non hai le misure esatte, vai dal rivenditore e chiedi ciò che ti serve, specificando marca, modello e motorizzazione dell'autovettura e di pure che il filtro è rettangolare. O è quadrato o è rettangolare.
Solo queste due misure, non si sbaglia.
In ogni caso le misure sono: 289 x 139 (mm), codice prodotto: 309/20. Parliamo della 207 1.4 hdi. La 206+ dovrebbe montare lo stesso motore.
Se ti può servire: http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-BMC- ... 632wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo queste due misure, non si sbaglia.
In ogni caso le misure sono: 289 x 139 (mm), codice prodotto: 309/20. Parliamo della 207 1.4 hdi. La 206+ dovrebbe montare lo stesso motore.
Se ti può servire: http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-BMC- ... 632wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
O meglio: http://www.bmcairfilters.com/search_a.a ... =40&lng=10" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Dovrei ordinare il filtro lunedi .... non riesco ad aprire l'air box casa mancanza torx ... io ho un 206 plus 1.4 hdi fap credo il trandy... non ho ancora capito le differenze tra energy e trendy... comunque è del fine 2010... a me pare che l'alloggio filtro ( da fuori ) misuri all'incirca 25 cm x 20 o giù di li ... se non comunico le misure precise difficilmente mi faranno l'ordine e lunedi e quindi non arriverà per sabato e quindi non riuscirò a montarlo e mi toccherà aspettare settembre...Fred Johnson ha scritto:

TU hai il 14 hdi 206 plus ? sei abbastanza certo vada questo che mi hai postato ???
scusa se rompo

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
No ma scherzi? che rompi... Comunque ho una 207 1.4, anche in firma c'e scritto... Io mi sono documentato perchè volevo darti una mano e quello che ho postato chiarisce tutto. Spero...LucaTurco ha scritto:Dovrei ordinare il filtro lunedi .... non riesco ad aprire l'air box casa mancanza torx ... io ho un 206 plus 1.4 hdi fap credo il trandy... non ho ancora capito le differenze tra energy e trendy... comunque è del fine 2010... a me pare che l'alloggio filtro ( da fuori ) misuri all'incirca 25 cm x 20 o giù di li ... se non comunico le misure precise difficilmente mi faranno l'ordine e lunedi e quindi non arriverà per sabato e quindi non riuscirò a montarlo e mi toccherà aspettare settembre...Fred Johnson ha scritto:![]()
TU hai il 14 hdi 206 plus ? sei abbastanza certo vada questo che mi hai postato ???
scusa se rompo
sei stato utilissimo ma il meccanico ha sentito i suoi fornitori e gli hanno detto che il 206 plus non è in catalogo come filtri e vorrebbero le misure precise per trovare quello adatto ... io gli ho mandato tutto adesso vediamo...
Ragazzi andate tranquilli su K&N altro che BMC Con un filtro lavabile in cotone porterete la macchina al demolitore con ancora il filtro vergine. Fidatevi che qualcosina come consumi inferiori si avverte.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI
Incontro Pergusa 26Agosto2012

Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

non ho capito molto la frase ...mr.stè ha scritto:Ragazzi andate tranquilli su K&N altro che BMC Con un filtro lavabile in cotone porterete la macchina al demolitore con ancora il filtro vergine. Fidatevi che qualcosina come consumi inferiori si avverte.

Scusami, ho sbagliato...i K&N sono i migliori secondo me.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Foto QUI

Foto QUI

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me sono alla pari.mr.stè ha scritto:Scusami, ho sbagliato...i K&N sono i migliori secondo me.
Anche se sulla baia Il BMC costa 56€ mentre il K&N costa 76€ (spediti) non vuol dire che quello che costa di più sia migliore.