PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MartyMcfly
Peugeottista curioso

Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

Messaggio da MartyMcfly »

Ciao ragazzi, volevo chiedere consiglio in merito a quest'idea che mi è venuta in nottata :D

La mia bimba ha 4 anni oramai, ed il fascione anteriore, quello posteriore e le due barre di plastica sul tetto vicino ai montanti dire che sono diventate grigie è un eufemismo :mad:

Ora girando sul sito foliatec per le vernici delle pinze ho trovato questo prodotto chiamato colorspray, c'è il primer, c'è il trasparente e poi ci sono i vari neri lucido/normale/opaco. Ora prima di pensare a quale nero usare nel caso, è fattibile la cosa?

se si, prima di procedere all'utilizzo del primer, siccome c'è qualche "graffio", è possibile carteggiarlo leggermente in qualche modo? Grazie :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

Messaggio da lukebs »

fattibile è fattibile, ma devi essere in grado di fare un buon lavoro....sennò rischi di renderla peggio di come è adesso.

l'alternativa è farla fare ad un carrozziere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Conviene rivolgerti ad un carrozziere ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

provocatore1985
Peugeottista novello

Messaggio da provocatore1985 »

una curiosità c'è nessuno quì sul forum che ha verniciato in tinta i fascioni davanti dietro e sui fianchi su una 207cc grigio chiaro?

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Mi sono posto quasi la tua stessa domanda ma per un'altro tipo di obiettivo:

Un mio amico, esegue il Car Wraping ( non sò se si scrive così ), in altre parole usa delle pellicole che si applicano con il phon (non quello da capelli) sulla carrozzeria e mi ha detto che vanno anche bene per rivestire quelle plastiche- Se la vuoi fare solo nera il costo non dovrebbe essere neache eccessivo, anzi molto abbordabile, se poi vuoi andare sul "colore" fibra di carbonio o roba più particolare, il prezzo sale!

Pensaci non è male come idea, ma fallo fare a loro, non fare "Fai da Te"
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

MartyMcfly
Peugeottista curioso

R: Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

Dove posso rivolgermi per il carattere wrapping??

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

MartyMcfly ha scritto:Dove posso rivolgermi per il carattere wrapping??
Di dove sei?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

provocatore1985
Peugeottista novello

Messaggio da provocatore1985 »

il wrapping lo conosco e me la cavo anche a applicarlo l'ho sempre fatto nelle modanature interne dell'auto!però io voglio farle in colore della corrozzeria e l'uniica è farle riverniciare dal corrozziere non so se mi sono spiegato vorrei farle come il restyling
questi pezzi che non sono in colore vorrei farli in colore :
Immagine

nessuno li ha già fatti?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

io ho fatto il fascione dietro a colore però la mia è nera ;-)
Tessera N°347

MartyMcfly
Peugeottista curioso

R: Re: R: Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

207 feline ha scritto:
Di dove sei?
Milano!

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: R: Re: R: Dipingere fascione Anteriore e Posteriore

Messaggio da Luca1323 »

MartyMcfly ha scritto:
207 feline ha scritto:
Di dove sei?
Milano!
Fossi stato di Torino ti avrei indirizzato da uno che è veramente bravo e preciso... Potresti a questo punto aprire le pagine gialle e cercare Car Wrapping :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”