PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare dischi maggiorati su 207?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Chinaski207
Peugeottista curioso

Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da Chinaski207 »

Salve a tutti.. Qualche giorno fa ho ordinato dei dischi Tarox G88 per la mia 207 perchè non frenava più bene. Ieri mi sono arrivati ma purtroppo ho scoperto che le misure non coincidevano. Mi hanno mandato quelli da 283 mm di diametro, mentre i miei sono da 266 (hdi 92cv fap 2010). :mad:
è possibile montarli lo stesso sostituendo le pinze?

ho trovato oggi (allo sfascio :lol: ) delle pinze di una vecchia 307 che sono compatibili col disco (4 fori, 283 di diametro e 26 h)... però non so se entrano nei miei cerchi... sono da 15". Qualcuno lo ha già fatto o sa aiutarmi? :drunken:

jango
Peugeottista veterano

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da jango »

hai provato a restituirli e farteli cambiare?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Chinaski207
Peugeottista curioso

non ancora ma il rivenditore mi ha detto che è disposto a sostituirli...

il fatto è che a questo punto vorrei montare questi che ho tra le mani... sono stupendi :mrgreen:
peseranno 8 chili l'uno e sono enormi rispetto ai miei. e poi è una questione personale ormai:
a quanto ho capito, la mia versione della 207 montava questi dischi prima del restyling. Poi li hanno ridotti ( e di parecchio) per risparmiare.. una bella ipocrisia poi fare le pubblicità sulla sicurezza della macchina, 1756 airbag, abs, esp, asr, e poi.. non frena!

quindi qualcuno sa se la pinza per i dischi da 283 si può sostituire a quella da 266???
Il vero problema credo sia lo spazio che occupa, non vorrei toccasse il cerchio!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

botta di culo... leggi qui... vai alla sezione 283

http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... %20PSA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

bye..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

cmq io devo cambiare i dischi... e monto i 283
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Chinaski207
Peugeottista curioso

mici3r ha scritto:botta di culo... leggi qui... vai alla sezione 283

http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... %20PSA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

bye..

grazie :) l'avevo letto anche io quell'articolo e da li mi è venuta l'idea della maggiorazione..
domani vado dal meccanico con le pinze maggiorate e vediamo cosa ne esce fuori

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Credo sia fattibile ma anche da 266 non sarebbero male visto che i Tarox sono molto migliori degli originali. Spero che con il restylin non abbiano montato anche la pompa dei freni più piccola altrimenti l'azione frenante potrebbe risentirne visto la maggior superficie del pattino sul disco.

Anche io ho una 207 del 2010 1.6 92cv e pur non avendoli misurati credo di avere i dischi da 266mm invece di quelli da 283mm montati prima del restyling. Avendo anche i tamburi al posteriore :mad: quando sarà il momento vorrei anche io montare i dischi Tarox. Mi chiedevo perchè montare i G88 e non i Japan baffati e forati (belli da vedere) visto che costano lo stesso prezzo? Pro e contro?

Chinaski207
Peugeottista curioso

Peugeot65 ha scritto:Credo sia fattibile ma anche da 266 non sarebbero male visto che i Tarox sono molto migliori degli originali. Spero che con il restylin non abbiano montato anche la pompa dei freni più piccola altrimenti l'azione frenante potrebbe risentirne visto la maggior superficie del pattino sul disco.

Anche io ho una 207 del 2010 1.6 92cv e pur non avendoli misurati credo di avere i dischi da 266mm invece di quelli da 283mm montati prima del restyling. Avendo anche i tamburi al posteriore :mad: quando sarà il momento vorrei anche io montare i dischi Tarox. Mi chiedevo perchè montare i G88 e non i Japan baffati e forati (belli da vedere) visto che costano lo stesso prezzo? Pro e contro?

allora oggi ho fatto il lavoro col mio preparatore di fiducia... ho montato i tarox da 283 mm con la pinza bosch maggiorata. :mrgreen:
non vi è alcun problema di compatibilità, anche il fissaggio è identico. Con i cerchi da 15" ci sta a filo, avanzano un paio di millimetri tra pinza e l'interno del disco. appena scopro come si fa posto un paio foto.

ho preferito i g88 perchè a quanto ho capito (dopo lunghe peregrinazioni sui forum) gli sport japan rischiano di creparsi intorno ai fori e ho preferito quindi puntare sull'affidabilità (e li ritengo anche più belli esteticamente).

comunque è una vergogna che montino dischi così piccoli su una macchina così pesante. I dischi che ho sostituito oggi erano belli che andati e la mia macchina ha neanche 30.000 km (complice anche una guida mai tranquilla e una bella rimappatura :chessygrin: )

la maggiorazione dei freni è comunque una modifica molto semplice e anche economica ( 2 pinze allo sfascio 40euri) che consiglio a tutti. questo link è una mano santa al riguardo http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... %20PSA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ummmmm quasi quasi monte le pinze del GTI.. 302 mm di disco io uso i roesh braker mi sembrano buoni...

208 allure 100cv blueHDI

Chinaski207
Peugeottista curioso

durante il montaggio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

il risultato... (non lavo la macchina da marzo #-o )

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Che gomma alta, sarà che sono abituato alla spalla da 55 :shock:
Bello il disco! :applause:
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Chinaski207 complimenti, decisamente belli anche perchè il cerchio a stella non è male per essere un 15" ed essendo parecchio aperto lascia vedere i dischi.

Dalle tue immagini mi sembra di capire che anche io ho quelli da 266mm (purtroppo) perchè mi sembra che a me la pinza disti circa 2cm dal disco mentre la tua hai detto un 2mm, me lo confermi?

Alcune curiosità, lo scalino sul bordo esterno del disco vecchio di quanti mm era diventato? Per capire quando toccherà sostituirli pure a me, per adesso lo noto di circa 2mm.
I baffi nei Tarox quanto sono profondi? C'è un segno per sapere quando sarà il momento di sostituirli?
Hai messo anche pattini più performanti?
Perchè non hai cambiato i tubicini con quelli a treccia metallica?

Su strada noti una differenza rispetto all'impianto di serie quando questo ancora frenava bene?

Grazie

Chinaski207
Peugeottista curioso

Peugeot65 ha scritto:Chinaski207 complimenti, decisamente belli anche perchè il cerchio a stella non è male per essere un 15" ed essendo parecchio aperto lascia vedere i dischi.

Dalle tue immagini mi sembra di capire che anche io ho quelli da 266mm (purtroppo) perchè mi sembra che a me la pinza disti circa 2cm dal disco mentre la tua hai detto un 2mm, me lo confermi?

Alcune curiosità, lo scalino sul bordo esterno del disco vecchio di quanti mm era diventato? Per capire quando toccherà sostituirli pure a me, per adesso lo noto di circa 2mm.
I baffi nei Tarox quanto sono profondi? C'è un segno per sapere quando sarà il momento di sostituirli?
Hai messo anche pattini più performanti?
Perchè non hai cambiato i tubicini con quelli a treccia metallica?

Su strada noti una differenza rispetto all'impianto di serie quando questo ancora frenava bene?

Grazie

Allora... tra la pinza e il disco prima c'era lo spazio per infilarci il dito, ora invece ti confermo che ci sono 2 mm max! però non è un problema :)

lo scalino sui miei vecchi dischi credo fosse più o meno 2mm anche il mio, il problema era che grattavano a basse velocità e ululavano quando tiravo una staccata.. erano andati. non so quale sia il limite per sostituirli, cmq ti posso assicurare che te ne accorgi quando inizia a fare rumori strani. prova a fare un giro a freni caldi e musica spenta e vedi tu :)

per i tubi in treccia, li avrei montati volentieri se ne avessi trovati su internet! però per le mie esigenze così dovrebbe bastare..

riguardo alle differenze di prestazioni, per ora sono ancora in rodaggio e cerco di frenare più delicatamente possibile. comunque si sente che la situazione ora è completamente diversa :)

piccolo OT, nonostante tutti questi freni mirabolanti, stanotte ha iniziato a nevicare qui da me e mi son detto "cacchio, usciamo a fare le rotonde di traverso!" epilogo dopo un ora di drift ho drizzato una curva e centrato un marciapiede a 30 all'ora... nessun danno alla carrozzeria e motore ma ora la ruota sx tocca il parafango posteriore. la macchina è rimasta là :mad:

Lost Soul
Peugeottista curioso

Messaggio da Lost Soul »

piccolo OT, nonostante tutti questi freni mirabolanti, stanotte ha iniziato a nevicare qui da me e mi son detto "cacchio, usciamo a fare le rotonde di traverso!" epilogo dopo un ora di drift ho drizzato una curva e centrato un marciapiede a 30 all'ora... nessun danno alla carrozzeria e motore ma ora la ruota sx tocca il parafango posteriore. la macchina è rimasta là
non voglio offendere nessuno ma che ragionamenti sono? La strada NON è una pista [-X
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

Chinaski207
Peugeottista curioso

Lost Soul ha scritto:
piccolo OT, nonostante tutti questi freni mirabolanti, stanotte ha iniziato a nevicare qui da me e mi son detto "cacchio, usciamo a fare le rotonde di traverso!" epilogo dopo un ora di drift ho drizzato una curva e centrato un marciapiede a 30 all'ora... nessun danno alla carrozzeria e motore ma ora la ruota sx tocca il parafango posteriore. la macchina è rimasta là
non voglio offendere nessuno ma che ragionamenti sono? La strada NON è una pista [-X

hai perfettamente ragione ma quando non hai le possibilità per andare in pista una città deserta e nevosa diventa la tua unica chance di divertirti un poco. e comunque il mio "cacchio, usciamo a fare le rotonde di traverso!" era ironico e per far capire quanto si può essere str****i a 20 anni. :hurted:

Torna a “207 - Tuning”