PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce retromarcia più luminosa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
emanuele86
Peugeottista curioso

Luce retromarcia più luminosa

Messaggio da emanuele86 »

Ciao a tutti, vorrei dei pareri e consigli su come aumentare la luminosità della luce di retromarcia.
Ho i vetri oscurati e di sera (un po' per i vetri, un po' perchè di loro secondo me fanno poca luce) non si vede granchè.
Dato che la retro viene utilizzata solo per manovre e situazioni in cui per forza di cose non c'è nessuno dietro, non c'è il problema di dar fastidio a qualcuno per cui teoricamente potrei montare anche dei fari da stadio :)
Qualcuno potrebbe consigliarmi delle lampadine da sostituire alle originali, che siano il più luminose possibili? benvengano i led.
L'auto è una peugeot 207 energie sport gpl.
Grazie anticipatamente e buone feste :)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce retromarcia più luminosa

Messaggio da xneo70 »

Se usi la funzione (comodissima!) di ricerca, troverai varie discussioni a riguardo. Una la ho aperta anche io!

CMQ vi è un utente che al posto delle lampadine della retromarcia, ha messo delle lampade allo xenon, adattandole.

è cmq un problema anche per me, ma di poca rilevanza, perche` la retromarcia al buio la faccio poche volte. Percui ormai ho lasciato perdere.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Interessa anche me l'argomento.
Ho notato anche io che nonostante le luci della retro siano due fanno meno luce di tante auto che ne hanno una sola.
Vorrei prenderne una coppia a led magari degli ultimi modelli ma non è il periodo giusto per spendere soldi per esperimenti, voglio essere sicuro di quello che compro perciò chiedo vostre testimonianze dirette. Anche per me come per emanuele che ha aperto la discussione la priorità non è l'estetica ma la funzionalità.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Come, per emanuele, ti dico anche a te di usare il "cerca" che troverai un po di messaggi e testimonianze in merito!

I led cmq non fanno sufficiente luce, da migliorare la situazione! Usa i Xenon se proprio! :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

io non trovo molto problematico avere i vetri oscurati in retromarcia perchè ho capito che quando devo fare manovra non mi devo girare con il corpo. la visione non cambia.
utilizzo molto semplicemente gli specchietti laterali e il retrovisore centrale.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

carismatico
Peugeottista novello

Messaggio da carismatico »

Potreste postarmi questo famoso post né ho bisogno grazieeeee
C@RiSm@TiCo

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Devi semplicemente usare la funzione cerca.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Jolly71 ha scritto:io non trovo molto problematico avere i vetri oscurati in retromarcia perchè ho capito che quando devo fare manovra non mi devo girare con il corpo. la visione non cambia.
utilizzo molto semplicemente gli specchietti laterali e il retrovisore centrale.
Idem per me.

cicciobello12
Peugeottista curioso

Messaggio da cicciobello12 »

Per la retro cosiglio queste lampadine..da paura!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Orchino

Messaggio da Orchino »

cicciobello12 ha scritto:Per la retro cosiglio queste lampadine..da paura!!!
Poveri Cree (ammesso che non siano quelli contraffatti), dureranno veramente una miseria.

cicciobello12
Peugeottista curioso

Messaggio da cicciobello12 »

Xbd 6 mesi 32 cree tutte funzionanti. Per la retro la loro funzione è limitata . Ripeto io le possiedo da sei mesi nessunissimo problema e neanche un cree bruciato

carismatico
Peugeottista novello

Messaggio da carismatico »

ragazzi io ho provato dei led anti errore ma rimangono cmq accesi x un po annke ad auto spenta...dite che questi cree sopra citati nn daranno errori-???
C@RiSm@TiCo

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

io ho messo le lampade da 27w e qualcosina in piu' fanno......ma non ti aspettare luce a giorno :thumbright:
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

Torna a “207 - Tuning”