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Blistein b4 e Eibach pro kit
Blistein b4 e Eibach pro kit
Salve, vorrei un parere sull' abbinamento Blistein b4 e eibach pro kit, siccome i miei originali sono alla frutta... o quasi gia al conto... tenendo presente ci giro prevalentemente in città e mai in pista posso montarli senza problemi e senza pregiudicare il comfort??
PeUgEoT 207 XS 1.6 Hdi 90cv NERO OX. MET.
MoDiFiChE: Fari anteriori Devil Eyes + Xenon 6000°K 50W Anabbaglianti; Xenon 6000°K 35W Abbaglianti; Xenon 6000°K 35W Fendinebbia; Fari posteriori Lexus style; Paraurti e modanature completamente in tinta; Vetri posteriori oscurati; Spoiler e griglia anteriore Gti; Filtro aria CDA carbonio; Battitacco alluminio Pg; Plafoniere interne,bagagliaio e posacenere a Led bianco ghiaccio; Led sottocruscotto bianco ghiaccio; Voltmetro e Manometro Turbo digitali su montante; Assetto Eibach Pro Kit -3cm.
ImPiAnTo AuDiO/ViDeO: Pioneer 3200-DVD con comandi al volante e controllo diretto cdb + Retrocamera + Kit Coral monza + Ampli. Coral xta 408 + Subwoofer Soundstream p.104;
ECCOLA: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50599#wrap" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
se non ti servono così tante performance vai su qualcosa di un po' più economico come un assetto a ghiera della vmaxx, la metti rasoterra e fai tranquillo 

Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
Io ho proprio quel kit, preso in italia in sardegna: 4 ammortizzatori eibach B4 a 120€ con le molle pro kit (-25mm) a 60€ in germania e sono soddisfattissimo. Il comfort ne risente pochissimo ma le curve sembrano delle piste! La tenuta è migliorata tantissimo. Il montaggio mi è costato 130€.
Un kit a ghiera della Vmax costa sempre sui 300€ piu il montaggio. Calcola cmq che oltre i 25 mm il comfort ne risente sempre piu! Specie in citta dove le buche sono molto frequenti! Tieni presente anche che le bilstein sono la marca al top. Se invece vuoi ribassare di piu ti conviene prendere qualcosa di serio, tipo il B8 della bilstein, che ha lo stelo accorciato.
Un kit a ghiera della Vmax costa sempre sui 300€ piu il montaggio. Calcola cmq che oltre i 25 mm il comfort ne risente sempre piu! Specie in citta dove le buche sono molto frequenti! Tieni presente anche che le bilstein sono la marca al top. Se invece vuoi ribassare di piu ti conviene prendere qualcosa di serio, tipo il B8 della bilstein, che ha lo stelo accorciato.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158



Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
ma abbassarla di -25 è poco a meno che non la accoppi con una spalla ribassata, secondo me con un ghiera hai più personalizzazioni, quando ti serve "alta" giri il dado, quando ti serve bassa giri il dado
beh tecnicamente non è proprio così dato che convergenza e camber si sfasano ma facciamocelo andare bene 


Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
Troppo complicato, e cmq non sono un maniaco della vettura bassa. Per me è piu importante il comfort. Se le due cose stanno bene son contento, altrimenti la preferisco piu alta. CMQ
ecco il mio risultato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p866567" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vede il prima e il dopo! Io direi che è bassa il giusto, e ti dico che cmq sulle cunette devo starci attento. Ma la tenuta di strada ora è ottima. Non balla piu nelle curve.
ecco il mio risultato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p866567" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vede il prima e il dopo! Io direi che è bassa il giusto, e ti dico che cmq sulle cunette devo starci attento. Ma la tenuta di strada ora è ottima. Non balla piu nelle curve.
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
beh hai anche una spalla ribassata
io purtroppo finchè non mi faranno montare almeno i 55-50/16 non potrò fare molto per la tenuta se non irrigidirla il più possibile e distanziare dietro
poi sta nel modo di guidare del pilota, c'è a chi piace più morbida


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- Peugeottista fast&furious
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
i b4 sono ricambi agli originali quindi hanno la stessa "rigidezza" per andare su qualcosa di più performante bisogna spostarsi sulla serie b6 che sono più rigidi.
sull'altra mia auto che di serie monta gli ammortizzatori sport li sto cambiando con i b6 se trovo un prezzo conveniente.
se va in porto il cambio vi faccio tempo massimo un paio di settimane e vi faccio sapere come vanno.
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Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
I B6 sono cmq di una classe superiore, praticamente sono le sport, e fanno parte del kit B8 della Bilstein, che monta le molle eibach sport + ammo B6. Ma il prezzo compreso le molle supera abbondantemente i 600€.
I B4 sono un po più rigidi degli ammo di serie (infatti per questo motivo vanno bene con le pro kit!) ma non troppo da non compromettere il comfort. E cmq costano solo 200€ comprese le molle! Direi una netta differenza di prezzo.
I B4 sono un po più rigidi degli ammo di serie (infatti per questo motivo vanno bene con le pro kit!) ma non troppo da non compromettere il comfort. E cmq costano solo 200€ comprese le molle! Direi una netta differenza di prezzo.
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
si infatti la volevo un pochino piu bassa ma cmq non troppo penalizzata nel comfort e i b4 a quanto ho letto sono un 10% piu rigidi rispetto agli originali.
ma tu xneo quanti km hai fatto con l' abbinamento b4 e prokit??
ma tu xneo quanti km hai fatto con l' abbinamento b4 e prokit??
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
Boh! Ormai saranno un 4000km fa che ho fatto la modifica, credo! Perche`?
CMQ si sono un pochino piu rigide delle originali, poi io gli ho messo anche la barra duomi. E devo dire che guidarla è un piacere, specie in autostrada. Certo le cunette le prendo a velocita piuttosto ridotta (io quasi mi fermo, ma per una mia fissa!) Pero il comfort è migliorato da come la avevo prima, in quanto la mia era particolare. Non so perche ma l'assetto che aveva in origine era indurito molto e sopratutto impuntato di dietro. In pratica davanti era piu alta che dietro, e a ammo smontati questi non si riusciva a chiuderli con la sola mano, tanto erano duri!
CMQ si sono un pochino piu rigide delle originali, poi io gli ho messo anche la barra duomi. E devo dire che guidarla è un piacere, specie in autostrada. Certo le cunette le prendo a velocita piuttosto ridotta (io quasi mi fermo, ma per una mia fissa!) Pero il comfort è migliorato da come la avevo prima, in quanto la mia era particolare. Non so perche ma l'assetto che aveva in origine era indurito molto e sopratutto impuntato di dietro. In pratica davanti era piu alta che dietro, e a ammo smontati questi non si riusciva a chiuderli con la sola mano, tanto erano duri!
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
appena finisco i lavoretti alla mia vi faccio vedere come ci stanno i ghiera 

Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
a me hanno parlato bene anche dei kayaba ( questi http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/shocks-excel-g.html" onclick="window.open(this.href);return false;) sono misto olio e gas, si trovano a un prezzo lievemente inferiore ai b4... li conoscete?? 

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- nikelabirba
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- Località: san martino dall'argine (mn)
Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
i B4 sono alternativa agli originali , non sono più rigidi , sono praticamente equivalenti . I B6 sono più frenati (sia in compressione che in estensione , e un po' + precaricati) ma si possono abbinare alle molle di serie in quanto hanno corsa standard . I B8 sono più frenati (come i B6 ) ma hanno anche una corsa accorciata , ideali per le molle prokit (-30/35) e sportline (-45/50) . L'abbinamento ideale a mio parere sarebbe eibach prokit (-35) + Bilstein B8 ... la spesa è pesantina ma il risultato è ottimo , per parecchi anni restano costanti e per l'utilizzo su strada sono il top , il comfort è un po' penalizzato , però ...
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
In realtà i B8 non esistono. I Bilstein B8 sono solamente un kit composto dai Bilstein B6 compresi di molle Eibach Pro-kit rosse che sono le molle sportive della eibach.
In germania infatti il kit B8 manco esiste, esiste invece il B12 che altro non è che un B6 Bilstein con le molle rosse pro kit che ribassano ancor di piu la macchina.
Certo che un B6 è molto piu performante, ma oltre che essere piu rigido peggiore anche molto il comfort, mantenendolo pur sempre a buon livello.
Io cmq come detto con i B4 (che sono piu duri del normale anche se di poco!!) e con i pro kit vado benissimo, anche perche non corro in pista.
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... d31&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è il venditore dal quale li ho comperati, quando li ho presi erano in offerta e li ho pagati 120€ tutti e 4.
In germania infatti il kit B8 manco esiste, esiste invece il B12 che altro non è che un B6 Bilstein con le molle rosse pro kit che ribassano ancor di piu la macchina.
Certo che un B6 è molto piu performante, ma oltre che essere piu rigido peggiore anche molto il comfort, mantenendolo pur sempre a buon livello.
Io cmq come detto con i B4 (che sono piu duri del normale anche se di poco!!) e con i pro kit vado benissimo, anche perche non corro in pista.
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Questo è il venditore dal quale li ho comperati, quando li ho presi erano in offerta e li ho pagati 120€ tutti e 4.
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Re: Blistein b4 e Eibach pro kit
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