PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade anabbaglianti effetto xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
maximum
Peugeottista appassionato

Lampade anabbaglianti effetto xenon

Messaggio da maximum »

ciao a tutti,
un consiglio, premetto che non ho alcun kit xenon, in pausa pranzo girovagando per l'ipercoop, ho visto in offerta queste lampadine, tentato dalla curiosità le ho prese, ho fatto una cavolata secondo voi? Sono davvero più luminose? Possono esserci controindicazioni nel montarle? Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Re: Lampade anabbaglianti effetto xenon

Messaggio da alexcorbetta »

CIao,
probabilmente se usavi la sezione cerca trovavi forse un topic proprio con questo titolo se non ricordo male..
Ti posso dire la mia opinione se vuoi: se la lampadina è di 55w non hai combinato una cavolata assolutamente,il problema di queste lampadine è ke lo sforzo di ottenere una luce bianca attraverso il vetro azzurro ha il contro di perdere in luminosità e durata della lampadina stessa:io ho provato le night breaker plus della osram e dopo un'inizio incoraggiante mi sono dovuto ricredere in quanto le lampade sono durate solo 6 mesi, pur avendo una discreta luminosità quello si..però sul bagnato non si vede nulla con le lampade azzurre..specie al buio totale..già con le alogene di serie non si vede una mazza :mad:
Riassunto: pregio è quello di avere una bella luce bianca sul lato estetico; svantaggi: luminosità e durata(poi dipende da marca a marca..ma generalmente è così
Consiglio: non montare kit xenon come feci io in passato xkè oltre a essere in multa potresti avere problemi con centraline a lungo andare,quindi in futuro una bella leona con fari xenon originali di serie e tutti i problemi sono risolti!!! :thumbright:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Io ho preso a 5,99€ le H7 al LIDL, marca Ultimate speed (marchio della stessa LIDL).
C'era il modello xenon look ma erano gialle. Una ciofeca.
Son tornato e ho preso il modello +50% di luminosità. Non sarà mai così tanto ma illuminano bene, fanno una bella luce e sono abbastanza bianche, con le posizioni azzurre diventano esattamente del colore che voglio con i riflessi che mi piacciono.
Morale: sono tornato a prenderne un altro paio, alla faccia dei 20€ a coppia di altre marche.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao, io monto delle D-gear extreme blu 4700k. La luce è bellissima ed azzurrina le più vicine come gradazione al vero xeno che ho trovato, però devo confermarti in pieno quello che ti ha detto alex. Il vetro fortemente blu limita la luminosità e specie sul bagnato sembra di viaggiare al buio...... quindi se volete fare bella figura in occasione di raduno ok, ma se viaggiate spesso col buio lasciate perdere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Ciao ragazzi. Ho messo gli ottimi xeno 5000k presi da obd2world. Ora vorrei cambiare le alogene delle direzionali statiche giacchè di sera vedo proprio una marcata differenza quando si accendono....mi potreste consigliare qualcosa che assomigli il più possibile agli xeno? Grazie mille in anticipo a tutti :)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Il mio modestissimo parere:

1) resa cromatica scadentissima, emettono la stessa quantità di luce delle originali, forse un poco in più se sono "pompate" a 55 watt reali ma per la scadentissima resa cromatica di cui parlavo, l'occhio umano percepisce meno luce, soprattutto nelle condizioni in cui anche un occhio sanissimo va in difficoltà, ad esempio quando piove, in tale situazione ti sembrerà che il buoi si mangi la luce dei fari! Te ne renderai conto quando ti affiancherà una Panda 750 con i suoi miseri fanali ingialliti che però a differenza dei tuoi riusciranno ad "attaccare" la luce sul manto stradale!
Magra consolazione: con quella gradazione cromatica le linee bianche che delimitano la carreggiata ed i catarifrangenti li vedrai bene.

2) Aumentano le possibilità di ritrovarti i fari opacizzati.

Torna a “207 - Tuning”