PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio Sedili originali con Sedili Sportivi 207
-
- Peugeottista curioso
Cambio Sedili originali con Sedili Sportivi 207
Ciao a tutti! Qualcuno sa spiegarmi come cambiare i sedili anteriori sulla 207xs. In prattica, aparte i sedili bisogna comprare delle guide o delle staffe? poi avendo gli airbag laterali nei sedili come si fa senza, cioe che modifica ci vuole? qualche resistenza o spinotto per la centralina???? Grazie in anticipo!!!
P.s. come si fa per postare qualche foto della propria auto?

Re: Cambio Sedili originali con Sedili Sportivi 207
Ciao guarda volevo cambiarli pure io (stesso modello di auto) ma non volevo rinunciare agli airbag. So che i sedili dell'rc e della gti ce li hanno solo che non so dove si possano trovare. Quindi colgo l'occasione anche per domandare a qualcuno di voi se sa dove si possono acquistare 

Miky_luckyboy ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno sa spiegarmi come cambiare i sedili anteriori sulla 207xs. In prattica, aparte i sedili bisogna comprare delle guide o delle staffe? poi avendo gli airbag laterali nei sedili come si fa senza, cioe che modifica ci vuole? qualche resistenza o spinotto per la centralina???? Grazie in anticipo!!!P.s. come si fa per postare qualche foto della propria auto?
Ciao ragazzi, come si facciano a montare non so, ovvero credo che le guide e le staffe siano le stesse non credo oltre al sedile vada comperato altro (ma sull' argomento montaggio non sono sperto, credo possa aiutarti meglio qualcuno del forum)lucio.hg ha scritto:Ciao guarda volevo cambiarli pure io (stesso modello di auto) ma non volevo rinunciare agli airbag. So che i sedili dell'rc e della gti ce li hanno solo che non so dove si possano trovare. Quindi colgo l'occasione anche per domandare a qualcuno di voi se sa dove si possono acquistare
mentre sull' argomento airbag e dove trovare i sedili posso aiutarvi;
1) I sedili o li si ordina in Peugeot (prezzo improponibile) o si cerca su ebay ma vengono venduti a prezzi molto alti 1400€ - 1700€, è raro trovare una persona che inoltre venda solo i sedili generalmente viene venduto l'interno (coppia sedili anteriori, pannelli porta, sedili posteriori) della GTI o RC.
2) Riguardo la questione air bag è delicata, se ho capito bene dalle mie ricerche se la tua macchina nasce con i sedili con gli air- bag laterali non puoi montare un sedile che ne sia privo.
Spero di non aver dato informazioni sbagliate, le fonti non posso citartele perchè è tutta esperienza diretta, possiedo il modello CC della 207 e volevo installarci gli interni della GTI ma visto il prezzo dei sedili son ancora titubante xD
...dicono che è vero che ogni sognatore diventa cinico invecchiando...
Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009
Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009
Unica precisazione. Una macchina che nasce con gli air bag sui sedili, può montare sedili senza air bag (IL CONTRARIO NO). Esistono resistenze specifiche per disattivare il controllo degli air bag. Lo stesso ragionamento si può applicare al volante. Questo lo so per certo perchè ne avevo parlato con un rivenditore sparco.
Per quanto riguarda le staffe anche lì mi sono informato e i casi sono due:
1) o si compra un sedile che abbia le staffe uguali alla tua macchina
2) o si comprano delle staffe universali(non si chiamano così ma lasciatemi passare il termine) che permettono di fissare sedili di ogni tipo su ogni auto.
Per quanto riguarda il costo dei sedili vorrei solo dire...COOOOOOOOOSA????????? 1700 EURO????????
Per quanto riguarda le staffe anche lì mi sono informato e i casi sono due:
1) o si compra un sedile che abbia le staffe uguali alla tua macchina
2) o si comprano delle staffe universali(non si chiamano così ma lasciatemi passare il termine) che permettono di fissare sedili di ogni tipo su ogni auto.
Per quanto riguarda il costo dei sedili vorrei solo dire...COOOOOOOOOSA????????? 1700 EURO????????