Per gli anabbaglianti attualmente le migliori omologate sono le Philips Extreme Vision +130% e le Osram Night Breaker Unlimited. +110%. Ma i miracoli con le alogene non si possono fare, i lumens sono sempre gli stessi, circa 1500, il +110% e +130% è riferito alla quantità di luce focalizzata sulla strada, non è che illuminano il 130% in più.
Quelle con vetro azzurrato o peggio ancora blu fanno molta meno luce, perchè TUTTE le lampade alogene emettono luce calda (giallastra) l'effetto bianco si ottiene unicamente con il trucco dell'ampolla colorata che fa da filtro. Senza scendere nei termini tecnici la colorazione dell'ampolla "trattiene" le frequenze calde e lascia passare quelle fredde, "sbiancando" la luce ma come saprete la luce è composta dall'insieme di tutti i colori, filtrandone alcuni si lascia passare meno luce e cosa peggiore mancheranno delle frequenze e questo renderà i fari "inesistenti" quando colpiscono alcuni oggetti che reagiscono a quelle frequenze che la lampada purtroppo ha filtrato.
Un esempio classico è la guida con pioggia o con l'asfalto molto scuro che letteralmente "inghiotte" la luce con tonalità fredde. Al contrario la segnaletica e le strisce di delimitazione carreggiata reagiscono alle tonalità fredde, dunque si vedono bene perchè non risentono della mancanza di una parte dello spettro di luce.
Per i led attualmente come posizioni ho messi questi:

ma la resa dipende dal carico resistivo che ci ha messo il cinese che le ha assemblate, quelle in foto credo facciano poca luce e scaldino molto.
Per la targa vanno meglio quelle rivolte verso il basso, attualmente ho queste:
Se ho tempo e voglia me li auto costruisco usando dei 5630, comunque per la targa quelli sopra vanno benino, troppa luce sulla targa non mi piace.
Comunque che li prendi in Cina o che li prendi in Italia sono sempre ed unicamente assemblati in qualche baracca cinese, spesso va a fortuna, sie per luminosità che soprattutto per la tinta cromatica della luce emessa. Io in quasi 5 anni ne ho accumulati una scatola di scarpe piena di tutti i tipi.