PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LED interni peugeot 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
da91nilo
Peugeottista curioso

LED interni peugeot 207

Messaggio da da91nilo »

Ciao a tutti!
Ho già montato un kit bixenon canbus sulla mia 207 e vanno da paura! 8)
Ora vorrei sostituire le lampadine interne originali (plafoniera centrale, portaoggetti e bagagliaio) con delle lampadine LED.
Ho cercato su internet ed ho dato uno sguardo anche al manuale, ma non sono specificati i modelli delle lampadine.
Che lampadine devo comprare?? Ed inoltre anche per i led interni esistono modelli canbus come per i kit xenon oppure vado tranquillo?
Grazie a tutti in anticipo. ;-)
Peugeot 207 Special Edition 1.6 HDI 93 CV FAP Bianco Banchisa con Kit di personalizzazione Zender Rosso Fuoco
Kit Xenon Anabbaglianti + Abbaglianti, Antennino Rosso Simoni Racing.

da91nilo
Peugeottista curioso

Re: LED interni peugeot 207

Messaggio da da91nilo »

UP!
Nessuno mi può aiutare??
Peugeot 207 Special Edition 1.6 HDI 93 CV FAP Bianco Banchisa con Kit di personalizzazione Zender Rosso Fuoco
Kit Xenon Anabbaglianti + Abbaglianti, Antennino Rosso Simoni Racing.

emanuele86
Peugeottista curioso

Messaggio da emanuele86 »

Ciao, io per qualcosa posso aiutarti..
per quanto riguarda i led nel cassettino portaoggetti e il bagagliaio io ho usato la strisce di led 5050, nel cassettino ho fatto un piccolo foro nella plafoniera dov'è alloggiata la lampadina per far passare il filo, colleghi positivo con positivo, negativo con negativo e il gioco è fatto..
Nel bagagliaio ho masso le stesse 2 strisce di tipo 15 cm sui 2 lati del bagagliaio, ho preso il positivo e nagativo dalla folita plafoniera facendo passare il filo di collegamento sul bordo del bagagliaio ed il gioco è fatto.. è venuto un lavoro molto pulito.
Per la plafoniera sono anche io alla ricerca di una soluzione.. a quanto pare l'impianto elettrico della peugeot non è molto compatibile con i led, nel senso che avendo un basso carico, le considera come lampadine bruciate ed il risultato è che non sfumano ma lampeggiano.. a quanto ho capito bisognerebbe mettere una resistenza, ma non so darti dettagli, anche io sto cercando di risolvere questo problema.
Comunque se ti servissero foto per il cassetto portaoggetto e il bagagliaio, chedi pure.

peppessj
Peugeottista curioso

Messaggio da peppessj »

io per ora ho fatto questo http://postimg.org/gallery/blmrhl2q/a7046cf1/" onclick="window.open(this.href);return false;
207 energie sport 68cv beta custom \:D/ http://postimg.org/gallery/9igwlbim/759bab18/" onclick="window.open(this.href);return false;

alex10975
Peugeottista curioso

Messaggio da alex10975 »

Ciao,
per la plafoniera interna dipende che tipo hai. io per esempio avevo quella orrenda a una singola luce e l'ho sostituita con quella della 308 feline con tre luci e tasti illuminati. per la luce centrale occorre una lampadina canbus per le laterali può essere anche normale
Personalmente ho installato due lampadine piatte da 9 led lateralmente e un pannellino a 24 led al centro

Alex

robertomasc
Peugeottista curioso

Messaggio da robertomasc »

Se la plafoniera é a tre luci montano tutte e tre t10 ossia quelle di posizione... Devi metterle sempre canbus altrimenti restano un po accese... Io comunque alla luce centrale ho merito due strisce led e si vede molto meglio...

Orchino

Messaggio da Orchino »

Metti la mia! 8)

Immagine

Leggimappa laterali non servono canbus, per quella centrale sì. Io ho messo un pannellino a led blu e ho aggiunto una resistenza da 560Ohm 0,5Watt in parallelo e così non da problemi di flicker e si spegne in dissolvenza come la lampadina normale.

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Mesa che l'utente da91nilo da Luglio 2013 in qualche modo avrà risolto :lol:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Torna a “207 - Fai da te”