PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulire griglie sopra il cofano, come fare?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
puma81
Peugeottista curioso

Pulire griglie sopra il cofano, come fare?

Messaggio da puma81 »

Ciao a tutti,
purtroppo parcheggio fuori la mia 207 e con gli anni si sono accumulate un bel pò di foglie all'interno delle feritoie a forma di nido d'ape. C'è un modo per pulire li dentro? Se si, come devo fare? Ho l'impressione che sembri più o meno tutto scatolato. Si deve smontare qualcosa per accedere a quei vani?

Grazie a tutti.
Ciao ciao :)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Pulire griglie sopra il cofano, come fare?

Messaggio da Peugeot65 »

Io alzo il cofano, sfilo la guarnizione lungo la paratia che divide l'abitacolo dal motore ed alzando la griglia a nido d'ape riesco ad entrare con le mani (le mie mani non sono piccole). Puoi anche entrare con il tubo di un aspirapolvere.
Per un lavoro ottimale bisognerebbe togliere i tergicristalli e non è detto che la griglia venga via subito.

puma81
Peugeottista curioso

Messaggio da puma81 »

Grazie per la risposta. Ma poi il riposizionamento della guarnizione può creare complicanze? Cioè a che serve quella guarnizione? C'è rischio che poi entra acqua da qualche parte? :D

Grazie e ciao :)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Mi pare ovvio che dopo aver ripilito il tutto la devi rimettere nella sua posizione. È facilissimo, da 1 a 10 parliamo di una difficoltà di 0,1. In sostanza basta essere dotato di una sola mano. Averne due di mani sarebbe già un lusso.
In pratica è la guarnizione che non fa passare acqua da sotto la griglia parabrezza al vano motore. Serve a sigillare il cofano aaderendo allo stesso una volta chiuso.
Nel caso serva una volta tolta la guarnizione ed alzata un poco la griglia puoi estrarre anche quei due pezzi di schiuma espansa grigia ai lati della griglia che sigillano i parafanghi.

leone207
Peugeottista curioso

Messaggio da leone207 »

Ciao,
tira via e fai attenzione ai due fori di scolo, che sono alla base della lamiera,
che se ostruiti da fanghiglia e foglie , prima o poi fanno entrare acque nell'abitacolo all'altezza dei piedi.
Buona pulizia e semplice da fare.

Torna a “207 - Fai da te”