PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituizione Autoradio
Sostituizione Autoradio
Salve ragazzi,
vorrei cambiare la mia autoradio originale con una 2DIN senza perdere le funzionalità dei comandi al volante
Tra i modelli che ho visto, ce ne sono alcuni interessanti della XOMAX.
Alcune di esse sono compatibili con il can-bus.
Mi sapete dire se queste autoradio della xomax riescono realmente a conservare i comandi al volante senza comprare altri tipi di adattatori?
Accetto anche consigli su altre marche, purchè non mi facciano perdere le funzionalità dei comandi al volante
Grazie a chi mi risponderà
vorrei cambiare la mia autoradio originale con una 2DIN senza perdere le funzionalità dei comandi al volante
Tra i modelli che ho visto, ce ne sono alcuni interessanti della XOMAX.
Alcune di esse sono compatibili con il can-bus.
Mi sapete dire se queste autoradio della xomax riescono realmente a conservare i comandi al volante senza comprare altri tipi di adattatori?
Accetto anche consigli su altre marche, purchè non mi facciano perdere le funzionalità dei comandi al volante
Grazie a chi mi risponderà
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituizione Autoradio
Ciao
Scusa ma hai provato a fare la stessa domanda a xomax?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ovvio!Gian ha scritto:Ciao
Se almeno mi rispondessero.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok
Allora quella marca fossi in te la lascerei perdere.
Starei sulle marche note previo contatto per domanda comandi volante.

Allora quella marca fossi in te la lascerei perdere.
Starei sulle marche note previo contatto per domanda comandi volante.

==========>gianluigi<=========
Buona sera a tutti, vorrei cambiare l'autoradio originale con uno con bluetooth e usb.
Mi sto imbattendo per la prima volta in questo "settore" quindi vorrei dei chiarimenti sul necessario...
Da quanto ho capito per tenere i comandi al volante e anche poter continuare ad utilizzare il computer di bordo, serve un autoradio con una specifica interfaccia (non so cosa sia l'interfaccia e pensavo fosse tutto insieme con l'autoradio, ma mi pare di no).
Vorrei capire le differenze e i requisiti che deve avere l'autoradio...
Mi date delle dritte? grazie tante!
Ho una buona manualità con il fai da te, ho solo bisogno di capire cosa devo cercare esattamente.
Mi sto imbattendo per la prima volta in questo "settore" quindi vorrei dei chiarimenti sul necessario...
Da quanto ho capito per tenere i comandi al volante e anche poter continuare ad utilizzare il computer di bordo, serve un autoradio con una specifica interfaccia (non so cosa sia l'interfaccia e pensavo fosse tutto insieme con l'autoradio, ma mi pare di no).
Vorrei capire le differenze e i requisiti che deve avere l'autoradio...
Mi date delle dritte? grazie tante!
Ho una buona manualità con il fai da te, ho solo bisogno di capire cosa devo cercare esattamente.
ti allego un link (presente qui sul forum) di alcune sorgenti (o autoradio)
-viewtopic.php?p=1541071#p1541071
qui allego link di probabile interfaccia per il recupero dei comandi al volante
https://www.ebay.it/itm/272881884944?ha ... R4qpqv2hYQ
n.b.
da tenere presente la sorgente (o autoradio) installata di serie (vedi foto inserzione) e magari contattare il venditore per avere info più dettagliate sia sull'interfaccia, sia sulla compatibilità auto/nuova sorgente prima di fare acquisti
ciao!
-viewtopic.php?p=1541071#p1541071
qui allego link di probabile interfaccia per il recupero dei comandi al volante
https://www.ebay.it/itm/272881884944?ha ... R4qpqv2hYQ
n.b.
da tenere presente la sorgente (o autoradio) installata di serie (vedi foto inserzione) e magari contattare il venditore per avere info più dettagliate sia sull'interfaccia, sia sulla compatibilità auto/nuova sorgente prima di fare acquisti
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
- Andreap207
- 207ista ufficiale
Ciao, attenzione perché cambiando autoradio perdi il controllo del computer di bordo.
Dunque per prima cosa devi acquistare una autoradio (io consiglio sempre roba di marchi conosciuti e non cinesate) che permette il recupero dei comandi al volante perché non tutte lo hanno, per poterlo fare queste autoradio hanno nella parte posteriore uno o più (se hanno anche il microfono) ingressi jack.
Poi devi acquistare una interfaccia che ti permette di recuperare oltre ai comandi al volante anche il controllo del computer di bordo in modo che se ad esempio stacchi la batteria potrai nuovamente impostare la data e ora senza collegare la radio originale.
Nella mia il cdb lo gestisco direttamente dal display perché la mia essendo modello base aveva come optional l'autoradio quindi di fianco al display ho tre tasti che mi permettono di navigare nei menù. Così posso montare qualsiasi autoradio.
Dunque per prima cosa devi acquistare una autoradio (io consiglio sempre roba di marchi conosciuti e non cinesate) che permette il recupero dei comandi al volante perché non tutte lo hanno, per poterlo fare queste autoradio hanno nella parte posteriore uno o più (se hanno anche il microfono) ingressi jack.
Poi devi acquistare una interfaccia che ti permette di recuperare oltre ai comandi al volante anche il controllo del computer di bordo in modo che se ad esempio stacchi la batteria potrai nuovamente impostare la data e ora senza collegare la radio originale.
Nella mia il cdb lo gestisco direttamente dal display perché la mia essendo modello base aveva come optional l'autoradio quindi di fianco al display ho tre tasti che mi permettono di navigare nei menù. Così posso montare qualsiasi autoradio.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
invece se ti capita come a me devi tenere una autoradio nel cassettino x gestire il computer di bordo e una in plancia x tuo sollazzo 

Buongiorno a tutti sfrutto questo thread per non crearne uno nuovo, stavo pensando di montare un display Android aftermarket che sostituirà il computer di bordo, io ho un bell'impianto in macchina con due amplificatori e utilizzo una radio Alpine UTE 200BT.
Volevo lasciare la radio alpine per la musica e il display Android come computer di bordo, per selezionare la musica su spotify, maps e ho visto che ho la possibilità di tenere i comandi al volante.
Quindi vorrei collegare l'uscita audio RCA del display al jack della radio.
Ma come posso alimentarle entrambe?
Dovrei usare il connettore ISO per alimentare il display portarmi un positivo, negativo, sottochiave per alimentare e i cavi degli amplificatori all'alpine giusto?
Oltretutto gli amplificatori sono collegati uno al Subwoofer e uno ai Woofer e Tweeter anteriori come collego anche i woofer posteriori all'Alpine?
Volevo lasciare la radio alpine per la musica e il display Android come computer di bordo, per selezionare la musica su spotify, maps e ho visto che ho la possibilità di tenere i comandi al volante.
Quindi vorrei collegare l'uscita audio RCA del display al jack della radio.
Ma come posso alimentarle entrambe?
Dovrei usare il connettore ISO per alimentare il display portarmi un positivo, negativo, sottochiave per alimentare e i cavi degli amplificatori all'alpine giusto?
Oltretutto gli amplificatori sono collegati uno al Subwoofer e uno ai Woofer e Tweeter anteriori come collego anche i woofer posteriori all'Alpine?
-Dennis-
Peugeot 207 1.4 hdi 3p 2008
che radio vuoi mkntare?
La radio alpine è già montata, volevo montare la radio con display
-Dennis-
appunto di quella parlavo
è una roba cinese si chiama AWESAFE PX9 pro
-Dennis-
dunque a mio parere bisogna vedere qualcosa...
1 la presa aux dell'autoradio bisogna vedere quanto supporta in entrata x non bruciare il finale perchè android uscirà a 40watt
2 dovrai trovare un filo sdoppiato da cui prendere i segnali stereo android e collegare alla vecchia radio quindi il classico 2 in 1
3 basta sdoppiare l'alimentazione
4 spotify lo usi online quindi non serve sdoppiare l'antenna
dovrai x forza far passare tutto da android alla alpine quindi la lasci come si trova
1 la presa aux dell'autoradio bisogna vedere quanto supporta in entrata x non bruciare il finale perchè android uscirà a 40watt
2 dovrai trovare un filo sdoppiato da cui prendere i segnali stereo android e collegare alla vecchia radio quindi il classico 2 in 1
3 basta sdoppiare l'alimentazione
4 spotify lo usi online quindi non serve sdoppiare l'antenna
dovrai x forza far passare tutto da android alla alpine quindi la lasci come si trova
Quindi mi conviene collegare tutto il cavetto ISO per alimentare l'Android, mi derivo l'alimentazione per la vecchia radio e il gioco è fatto, però resta il problema delle casse posteriori che hanno il collegamento originale quindi dovrei levarle dall'attacco ISO e derivare anche quelle alla radio vecchia
Giusto?
E resta solo il problema del AUX da capire
Giusto?
E resta solo il problema del AUX da capire
-Dennis-