E' possibile cromare pezzi di plastica come ad esempio le calotte degli specchietti o pezzi interni al veicolo?
Il procedimento mi pare esista.. ma a che prezzo? Consigli?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cromare pezzi di plastica interni ed esterni
-
- Peugeottista curioso
Re: Cromare pezzi di plastica interni ed esterni
La cromatura è fattibile, alcuni carrozziere sono specializzati in lavori di cromatura, ma è parecchio costosa, non saprei quantizzare il costo ma la stessa idea l'avevo avuta anch'io e mi è stato sconsigliato proprio per il costo.
Comunque alcuni accessori (calotte specchietti, maniglie) sono acquistabili già cromati, sicuramente ti costeranno meno e non devi fermare l'auto.
Comunque alcuni accessori (calotte specchietti, maniglie) sono acquistabili già cromati, sicuramente ti costeranno meno e non devi fermare l'auto.
-
- Peugeottista curioso
Ero principalmente interessato agli specchietti cromati. Le calotte originali peugeot non sono cromate, ma sono satinate e soprattutto costano 80€, in alternativa su ebay ho visto delle copri calotte dotate di biadesivo dal costo di 40/50€, ma l'effetto come sarà? Lo scalino si vedrebbe?
Qualkuno propone alternative?
Qualkuno propone alternative?
Andreata84 ha scritto:...Le calotte originali peugeot non sono cromate, ma sono satinate e soprattutto costano 80€...

A questo punto mi viene il dubbio se il tipetto a cui avevo chiesto non era in grado di fare il lavoro e se ne è uscito con una risposta del ca&&o.....

si io li ho presi in concessionaria e li ho pagato sugli 80 euro ma li volevo proprio satinati perche si intonano con la fascia satinata che ha la cc sul cofano
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
-
- Peugeottista curioso
Io non ho nulla di satinato..
ma ho le maniglie cromate e il portatarga cromato.
Quindi secondo voi un buon carrozziere potrebbe riuscire a cromare le calotte e qualke altro pezzo?

Quindi secondo voi un buon carrozziere potrebbe riuscire a cromare le calotte e qualke altro pezzo?