PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia cromata su 207 XS

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Re: Griglia cromata su 207 XS

Messaggio da DAVIDEVR »

curry72 ha scritto:Ciao a tutti, io dopo aver visto su un'altro forum un lavoro come il mio di un cambio griglia 207 da nera a griglia con i profili cromati l'ho fatta anche io ed mi e' uscito benissimo , vi mostro le foto :
Bellissima cosi'! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao a tutti. :mrgreen:
BELLISSIMA!!
L'ho fatta anch'io, ma anche a te i profili orrizzontali battono contro le grigliette verticali creando un leggero effetto onda??
Ps. ho provato a fare gli scansi in corrispondenza ma erano troppi da fare e poi venivano male!! :cry: :cry:

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

bhe meglio mettere le strisce adesive , anche perchè cambiare la giglia superiore e inferiore costa quasi 200 euro in peugeot!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

200 Euro per una griglia? ma alla peugeot sono fuori di :) :)
Per tutto il muso allora ci vuole un mutuo?

Non originale quanto può costare? :scratch: :scratch:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

corser

Messaggio da corser »

Difficile trovarla non originale, dovresti andare in un negozio di ricambi per carrozzieri se non l'hanno lì ...
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

BIBI
Peugeottista novello

Messaggio da BIBI »

salve a tutti..aspettando la mia leonessa..mi anticipo un paio di acquisti..uno di questi sono i profili cromati..per la energie sport restyling..da quanto servono i profili..da 3-5-7 o più mm? grazie ;-)
Black Bibi PEUGEOT 207..1.4 HDI Energie Sport..my fantastic jewel..

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

BIBI ha scritto:salve a tutti..aspettando la mia leonessa..mi anticipo un paio di acquisti..uno di questi sono i profili cromati..per la energie sport restyling..da quanto servono i profili..da 3-5-7 o più mm? grazie ;-)
Io ho usato dei profili cromati a U da 7 mm con colla già inserita, li ho presi da Bep's in confezione di 5 mt. pagati 19,50 Euro.
Poi sui pezzettini più piccoli ho aggiunto del silicone per tenerli meglio incollati.
Il risultato è ottimo, unico neo che con i profili a U vai a battere contro il reticolo verticale e ti fa un leggero effetto onda.
La mia però come vedi non è restyling.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BIBI
Peugeottista novello

Messaggio da BIBI »

grazie mille ;-)
Black Bibi PEUGEOT 207..1.4 HDI Energie Sport..my fantastic jewel..

silverlion

Messaggio da silverlion »

Ma è difficile togliere la griglia dal paraurti?
Perché ho pensato di verniciarla con della speciale vernice al cromo, naturalmente questo è un lavoro che va fatto con la griglia smontata dall’auto, prima la incarto per bene (la parte che deve rimanere nera) poi ci passo dell’aggrappante (per non fare saltare la vernice), la vernicio ed infine ci passo il trasparente. Costo totale circa 12 Euro. :mrgreen: :mrgreen:
Cosa ne pensate verrebbe un buon lavoro? :scratch: :scratch: :scratch:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

DAVIDEVR ha scritto:
Io ho usato dei profili cromati a U da 7 mm con colla già inserita, li ho presi da Bep's in confezione di 5 mt. pagati 19,50 Euro.
Poi sui pezzettini più piccoli ho aggiunto del silicone per tenerli meglio incollati.
Il risultato è ottimo, unico neo che con i profili a U vai a battere contro il reticolo verticale e ti fa un leggero effetto onda.
ciao.Io le ho compprate su ebay a 8 euro circa 4 metri e son bastati.Per evitare l'effetto onda ho fatto gli intagli in corrispondenza con gli incroci,ma ci vuole molta pazienza.Uno neo da me riscontrato è che le mie quando fai a metterle tendono a formare delle bollicine.Forse la qualità della striscia è inferiore.Succede pure a te?
Ciao
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

sibelius ha scritto:
DAVIDEVR ha scritto:
ciao.Io le ho compprate su ebay a 8 euro circa 4 metri e son bastati.Per evitare l'effetto onda ho fatto gli intagli in corrispondenza con gli incroci,ma ci vuole molta pazienza.Uno neo da me riscontrato è che le mie quando fai a metterle tendono a formare delle bollicine.Forse la qualità della striscia è inferiore.Succede pure a te?
Ciao
No, le mie sono perfette, anzi ti dirò che si sono sporcate un po di colla (quella che hanno dentro) e le ho pulite con dell'alcool e non hanno fatto una piega.
Per i tagli, anch'io ho provato a farli, ma ho visto che non bastava fare un intaglio, bisognava proprio fare un canale largo quanto la griglia e ci ho rinunciato, tanto ti dirò che è bella anche con quel leggero effetto ondulato, sembra fatto apposta.

conte73

Messaggio da conte73 »

Con il tempo tra lavaggi e agenti atmosferici c'è il rischio che si possa staccare lasciando la colla attaccata alla griglia?? :scratch:
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Anche a me piace la griglia cromata... ma ho paura, come dice conte73, che con il tempo, tra lavaggi e agenti atmosferici si possa staccare da qualche parte... e nn è bello... e poi ci vedrebbe la differenza all'interno della griglia
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

Luca8714 ha scritto:Anche a me piace la griglia cromata... ma ho paura, come dice conte73, che con il tempo, tra lavaggi e agenti atmosferici si possa staccare da qualche parte... e nn è bello... e poi ci vedrebbe la differenza all'interno della griglia
Quelle orrizontali è impossibile che si stacchino.
Quelle verticali che sono molto corte io le ho fissate con silicone acetico e sono ben fisse, non credo che sti stacchino (tieni presente che io ho usato un profilo a U che avvolge la griglia, non la lasagnetta piatta) in ogni caso se qualche pezzettino si staccasse lo posso sempre rimettere.

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

DAVIDEVR ha scritto: No, le mie sono perfette, anzi ti dirò che si sono sporcate un po di colla (quella che hanno dentro) e le ho pulite con dell'alcool e non hanno fatto una piega.
Per i tagli, anch'io ho provato a farli, ma ho visto che non bastava fare un intaglio, bisognava proprio fare un canale largo quanto la griglia e ci ho rinunciato, tanto ti dirò che è bella anche con quel leggero effetto ondulato, sembra fatto apposta.[/color]
in effetti bisogna fare un incavo ad u,anche se di pochi mm.Io l'hofatto con un coltellino svizzero(Victorinox)ben affilato.
Ci vuole un pò di pazienza.I pezzi verticali non li ho ancora montanti,perchè anch'io come hai pensato bene tu ci voglio mettere il silicone(quello nero)ed ancora per pigrizia no l'ho comprato.Comunque anche solo con le strisce orizzontali sta già meglio di prima.
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

conte73

Messaggio da conte73 »

Mah?! :scratch: Non sono ancora ben convinto...preferirei far cromare da un carrozziere la griglia, però quanto mi potrebbe costare?? e la cromatura può durare nel tempo o potrebbe rovinarsi??
Mi sa tanto che nel dubbio la lascio così com'è.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Torna a “207 - Fai da te”