PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia cromata su 207 XS

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Luca8714
Peugeottista fast&furious

Re: Griglia cromata su 207 XS

Messaggio da Luca8714 »

conte73 ha scritto:Mah?! :scratch: Non sono ancora ben convinto...preferirei far cromare da un carrozziere la griglia, però quanto mi potrebbe costare?? e la cromatura può durare nel tempo o potrebbe rovinarsi??
Mi sa tanto che nel dubbio la lascio così com'è.
Conte io e te abbiamo gli stessi dubbi a quanto pare.... :D
Anche me mi lascia un po' perplesso
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

conte73 ha scritto:Mah?! :scratch: Non sono ancora ben convinto...preferirei far cromare da un carrozziere la griglia, però quanto mi potrebbe costare?? e la cromatura può durare nel tempo o potrebbe rovinarsi??
Conte io e te abbiamo gli stessi dubbi a quanto pare.... :D
Anche a me mi lascia un po' perplesso
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

Ma sei sicuro che in carrozzeria possano cromare la griglia?
Io penso che al massimo possano farla grigio alluminio, ma cromare un pezzo in plastica ci vogliono dei macchinari speciali.
Comunque ti consiglio di provare coi profilia U spendi pochi euro e se non ti piace gli togli. Secondo me il risultato coi profili a U cromati è stupendo!!
Poi sai..de gustibus..etc etc

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

DAVIDEVR ha scritto:
Ma sei sicuro che in carrozzeria possano cromare la griglia?
Io penso che al massimo possano farla grigio alluminio, ma cromare un pezzo in plastica ci vogliono dei macchinari speciali.
Comunque ti consiglio di provare coi profilia U spendi pochi euro e se non ti piace gli togli. Secondo me il risultato coi profili a U cromati è stupendo!!
Poi sai..de gustibus..etc etc
Scusa la mia ignoranza in materia di verniciature ma non sapevo che per far cromare un pezzo di plastica serviva un macchinario speciale.
Comunque per adesso la mia decisione è quella di accontentarmi di vedere la griglia com'è.....NERA :oops:
Grazie comunque per l'info.
Ciao!
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

conte73

Messaggio da conte73 »

Navigando su internet ho trovato questo sito :scratch:
Che vi pare?? Può essere una valida soluzione??
http://www.newfantachrome.com/goin/inizio/" onclick="window.open(this.href);return false;

Di certo bisognerebbe prima sentire se qualche carrozziere adotta questa tecnica!! 8-[
Il costo dell'attrezzatura costa quanto un paraurti nuovo.
Mahh!! :scratch:
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

la cromatura è un processo chimico e viene effettuata in ambiante controllato,in quanto il cromo è pure molto tossico.
A mio parere ti conviene cercare qualche laboratorio dalle tue parti che faccia cromature.
Io so che qualcuno lo fa anche per poche decine di euro.Un mio amico si è fatto cromare dei pezzi della moto.
Naturalmente dipende dai pezzi da cromare.
Visto che sei nella provincia di Padova ti converrebbe vare una ricerca su google di questo tipo:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... ulle+mappe" onclick="window.open(this.href);return false;

poi vai a chiedere,magari te la fanno davvero.

ciao
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

conte73

Messaggio da conte73 »

sibelius ha scritto:la cromatura è un processo chimico e viene effettuata in ambiante controllato,in quanto il cromo è pure molto tossico.
A mio parere ti conviene cercare qualche laboratorio dalle tue parti che faccia cromature.
Io so che qualcuno lo fa anche per poche decine di euro.Un mio amico si è fatto cromare dei pezzi della moto.
Naturalmente dipende dai pezzi da cromare.
Visto che sei nella provincia di Padova ti converrebbe vare una ricerca su google di questo tipo:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... ulle+mappe" onclick="window.open(this.href);return false;

poi vai a chiedere,magari te la fanno davvero.

ciao

Grazie per l'info....ci darò un'occhiata.
Ciao.

KeyPink
Peugeottista curioso

Messaggio da KeyPink »

Quoto DAVIDEVR per la scelta del Profilo Cromato. Secondo me è la soluzione migliore e piu' economica, senza contare il fatto che per farla cromare, bisognerebbe smontarla.
Io sulla mia Xline vorrei optare per la prima soluzione (e solo linee orizzontali), ma sul restyling le linee orizzontali, come potete vedere dalla foto allegata, hanno una curvatura alle estremità! :scratch:
Secondo voi i profili consigliati in questo post riescono ad essere sagomati su questa curva?! Non vorrei fare un'acquisto errato, e nemmeno un lavoro fatto male! :scratch:
Voi cosa mi consigliate?

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

KeyPink ha scritto:Quoto DAVIDEVR per la scelta del Profilo Cromato. Secondo me è la soluzione migliore e piu' economica, senza contare il fatto che per farla cromare, bisognerebbe smontarla.
Io sulla mia Xline vorrei optare per la prima soluzione (e solo linee orizzontali), ma sul restyling le linee orizzontali, come potete vedere dalla foto allegata, hanno una curvatura alle estremità! :scratch:
Secondo voi i profili consigliati in questo post riescono ad essere sagomati su questa curva?! Non vorrei fare un'acquisto errato, e nemmeno un lavoro fatto male! :scratch:
Voi cosa mi consigliate?

ciao
Quelli che ho preso io c'era scritto che per modellarli si potavano scaldare i punti interessati bene bene con un phoon.
Io ho provato ed in effetti diventano molto morbidi e malleabili e possono essere curvati bene, poi se ci metti un po di silicone e gli tieni in pressione finche non asciuga il silicone penso che il lavoro ti possa riuscire.

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Ma che bello quel frontale :D
Mi ci vuole ancora molta pazienza
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

sercar101
Peugeottista curioso

Messaggio da sercar101 »

Electricblue ha scritto:Ma che bello quel frontale :D
Mi ci vuole ancora molta pazienza
Quasi quasi mi hai convinto !!!
è pensare che avevo scelto la 207 hdi versione XS per la griglia alluminio ma
sono "vittima" inconsapevole del restyling e a quanto pare a fine settimana mi arriverà cromata !
Amen!
207 1.6 hdi 90cv XS 5 porte :stavo appiedato dal 1 maggio è arrivata il 23 settembre
ma l'attesa ne è valsa la pena

http://img199.imageshack.us/img199/339/xshdi90cv.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

BIBI
Peugeottista novello

Messaggio da BIBI »

comprati i profili da 7 mm per la mia leonessa..domani spero di montarli..accetto qualunque consiglio per evitare disastri!! :D grazie..
Black Bibi PEUGEOT 207..1.4 HDI Energie Sport..my fantastic jewel..

Torna a “207 - Fai da te”