PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio su radio originale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto audio su radio originale

Messaggio da lupus.c »

Ma voi avete lo stereo aftermarket??
Io ho l'rt3 originale che si accende appena accendo l'auto :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

io ho l'rd4 e l'ampli si accende quando accendo la radio ma mio fratello ha anche lui rt3 e ha il tuo stesso problema perche su quella radio non c'è il filo dell'antenna elettrica e di conseguenza il remote e quindi sente lo stack come te, anzi ti dirò di piu, non so il collegamento che gli ha fatto l'elettrauto ma l'ampli gli parte anche solo aprendo lo sportello.....io lho fatto i collegamenti da solo ed è venuto pure meglio del suo :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho preso il positivo direttamente dalla batteria e,nel mezzo,gli ho messo un interruttore che ho nell'abitacolo così da accenderlo prima della radio e spegnerlo dopo lo spegnimento della stessa proprio per non sentire le scariche di corrente nelle casse ma,mi sarebbe piaciuto se per tutto questo,ci fosse un qualcosa di automatico :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Scusate ma se ho capito bene l'inserimento di quest'adattatore della Phonocar permetterebbe l'istallazione di un amplificatore risolvendo quindi la mancanza del pre out sulla rd4 di serie? Se è così, chiedo conferma, mi sembra una soluzione più semplice di quella proposta da Pagliotta...... Attendo lumi grazie :-w) :-w) :-w)

Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 16VTI 120CV , grigio shark, clima automatico bizona, Vip Sound JBL

Favolosaaaaaaaaaaaaa !!!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

dromos27 ha scritto:Scusate ma se ho capito bene l'inserimento di quest'adattatore della Phonocar permetterebbe l'istallazione di un amplificatore risolvendo quindi la mancanza del pre out sulla rd4 di serie? Se è così, chiedo conferma, mi sembra una soluzione più semplice di quella proposta da Pagliotta...... Attendo lumi grazie :-w) :-w) :-w)
si è cosi, questa è una delle soluzioni, per amplificare la radio di serie senza stare ad aprire la radio e saldare fili, e comunque è una delle piu semplici e meno costose soluzioni, non avrai sicuramente un impianto da gara ma sicuramente sarà migliore di com'è l'originale ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Frank GTI ha scritto:
dromos27 ha scritto:Scusate ma se ho capito bene l'inserimento di quest'adattatore della Phonocar permetterebbe l'istallazione di un amplificatore risolvendo quindi la mancanza del pre out sulla rd4 di serie? Se è così, chiedo conferma, mi sembra una soluzione più semplice di quella proposta da Pagliotta...... Attendo lumi grazie :-w) :-w) :-w)
si è cosi, questa è una delle soluzioni, per amplificare la radio di serie senza stare ad aprire la radio e saldare fili, e comunque è una delle piu semplici e meno costose soluzioni, non avrai sicuramente un impianto da gara ma sicuramente sarà migliore di com'è l'originale ;-)
Quoto Frank :thumbleft:
anche io ho questo sistema e mi trovo benissimo con un ottimo audio \:D/
-(ECCOLA)-

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Senti Lupus.c, visto che già hai sperimentato l'utilità dell'accesssorio(indicami se puoi marca e modello) potresti dirmi che cosa hai montato come ampli e casse? :oops:
Tieni presente che io ho la RD4 livello 2 ed il WIP SOUND JBL ma sarei intenzionato a sostituire tutti gli altoparlanti con altri di migliore qualità.In ultimo ti chiedo per il sub(se lo hai) hai fatto qualcosa ?
Ciao e grazie

Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 16VTI 120CV , grigio shark, clima automatico bizona, Vip Sound JBL

Favolosaaaaaaaaaaaaa !!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho usato quello della phonocar descritto qualche messaggio più in sù,al costo di 15€!
Poi,ho sostituito le casse originali con quelle della Harmony ESB amplificate da un Audison Sr5 a 5 canali!
Non è un ampli per fare gare perchè tira fuori 60watt rms ai 4 canali + 180 watt al sub ma sono ottimi per avere un ascolto da favola in auto!!
Il sub che ho preso ora è un Macrom da 600watt e,viene sfruttato decentemente dall'ampli =P~
Potrei avere un suono molto più potente con i componenti che ho installato in auto ma,ho preferito questo sistema perchè,oltre ad aver avuto un'ottimo accosaione per l'ampli come prezzo,con un solo ampli riesco a gestire tutto quanto ed evitare di passare altri cavi per avere un'altro ampli per il solo sub!
Cmq,puoi vedere le foto e la descrizione cliccando nella mia firma dove c'è scritto "ECCOLA" ;-)
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Fai da te”