PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione lampadine interne con led!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
2ale7
Peugeottista novello

sostituzione lampadine interne con led!

Messaggio da 2ale7 »

ciao a tutti! ecco la prima domandina che voglio farvi... in qst ultimi giorni mi è venuta voglia di cambiare tutte le luci dell abitacolo e mettere quella a led. nel baule è stato semplicissimo, l unico problema è che ho preso una lampadina led frontale t10, e nn fa per niente luceXD le laterali da mettere nel baule ci sn vero? successivamente ho provato a cambiarle alla plafoniera... e qui c'è il primo problemone... per quanto io ci provi il vetrino(anche se di vetro non è!) non viene giù... ho sbaglio o non so... qualcuno sa dirmi cn precisione cm far venire giù il vetrino? ringrazio anticipatamente! secondo quasito... cambiare la luce nel porta oggetti, il meccanismo è sempre quello del baule? xk nn riesco a toglierlo! è mooooolto duro! poi io ho una paura tremenda di rovinare ciò ke sta in torno... un ultima domanda: per i led so che ci vogliono cn la resistenza solo nella plafoniera cnetrale vero? e sapete dirmi dove mettere quelli laterali e quelli frontali? dove conviene di più insomma per avere una buona illuminazione cm le luci originali! spero di nn aver chiesto tutto troppo insieme! grazie mille in anticipo!
PEUGEOT 207 VTI 1.4 95CV Benzina 5 porte - colore nero nero nero! - cerchi in lega da 15'' - sensori di parcheggio - caricatore cd - qualche led qua e là - pedaliera in alluminio - prossimamente altre modifiche!

tanomusso
Peugeottista curioso

Re: sostituzione lampadine interne con led!

Messaggio da tanomusso »

allora per la plafoniera devi mettere le due laterali w5w senza resistenza e al centro una w5w con resistenza
nel portaoggetti e nel bagagliaio sempre w5w senza resistenza.
Su come smontare la plafoniera non ti posso ancora aiutare, xkè non ho avuto tempo ancora di provare a montare quelle che ho acquistato io :(
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

guarda c'e questa discussione dove hai pure delle foto, la plafoniera e della 308 ma i ganci sono uguali.. io sulla mia il vetrino davanti l'ho tirato giu in un attimo.. occhio solo a non entrare troppo con il cacciavite nella plafoniera:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&t=35705" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

2ale7
Peugeottista novello

Messaggio da 2ale7 »

grazie per i consigli! purtroppo il mio vetrino sembra non voler venir giù... intanto è insorto un altro conveniete... mentre sostituivo la lampadina del porta oggetti, proprio dopo averla messa, sia porta oggetti che le due luci laterali della plafoniera hanno smesso di funzionare! che la lampadina sia giusta sn sicuro, xk l ho messa uguale nel baule. qualcuno ha qualche idea?
PEUGEOT 207 VTI 1.4 95CV Benzina 5 porte - colore nero nero nero! - cerchi in lega da 15'' - sensori di parcheggio - caricatore cd - qualche led qua e là - pedaliera in alluminio - prossimamente altre modifiche!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si fusibile saltato... guarda nel post che ti ho messo su..lo devi leggere tutto perche non ricordo la pagina esatta... li ci son altri che hanno fatto saltare il tuo stesso fusibile...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

2ale7
Peugeottista novello

Messaggio da 2ale7 »

uff che sollievo! essì, scordavo di dire che io sn piuttosto negato x i lavoretti di qst tipoXD xr mi paice applicarmi, anche se spesso no nriesco!XD x il momento sn riuscito a cambiare solo la luce del bagagliaio cn successo!XD e continuo l eterna lotta contro la plafoniera... anche se mi sa ke domani andando a cambiare fusibile, me la faccio tirar giù direttamente lì da loro. grazie x la notizia! :)

intanto mi porto già avanti cn un altra domandina... x tirar via le luci della targa, il concetto è semrpe, fai leva sul "contenitore" fino a quando nn viene via e poi sfili la lampadina? #-o

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

intanto mi porto già avanti cn un altra domandina... x tirar via le luci della targa, il concetto è semrpe, fai leva sul "contenitore" fino a quando nn viene via e poi sfili la lampadina?
Se ci riesci sei un fenomeno..o meglio mi spiego..le mie luci porta targa o ancor meglio il vetrino non ne ha mai voluto sapere di sganciarsi,mai mai mai..nemmeno mio zio che lavora alla peugeot ci è riuscito,allora abbiamo tolto il pannello interno del portellone,quello fortunatamente è con delle molette basta far forza un pò e viene giù,e da li le ho sostituite,ho levato i vetrini e le ho cambiate.. :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

2ale7
Peugeottista novello

Messaggio da 2ale7 »

alla fine mi sa che andrò anche io in peugeot a farmi tirar giù la plafoniera, che dopo una settimana è ancora lì bella agganciata, e le luci della targa. così almeno sn tranquillo di nn fare danni!XD :oops:

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Per la plafoniera basta che fai leva con un caccivitino (coperto sulla punta da uno straccio o comunque qualcosa che eviti al cacciavite stesso di rigare) prima a destra e poi a sinistra...vedrai che viene via subito! :)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

2ale7
Peugeottista novello

Messaggio da 2ale7 »

Luchetto207 ha scritto:Per la plafoniera basta che fai leva con un caccivitino (coperto sulla punta da uno straccio o comunque qualcosa che eviti al cacciavite stesso di rigare) prima a destra e poi a sinistra...vedrai che viene via subito! :)
io ho provato cn qualunque mezzo, ma giuro che non viene giù... o sono io che ho paura di far danni, o la plafo è particolarmente attaccata bene... in settimana cmq andrò in peugeot a togliermi il dubbio, nella speranza che non mi spennino solo x una plafoniera!XD

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Per me hai avuto il mio stesso problema con il cacciavite hai provato a infilarlo troppo dentro e facevi leva sulla plafoniera e non sul vetrino cerca di infilare meno la punta del cacciavite piatto e vedrai che salta via.. per le plastiche delle luci targa si tolgono con niente, per le luci ho dovuto pregare in ginocchio... ma la mia e un altra cosa.. forse con il baule della CC hanno fatto altri attacchi

208 allure 100cv blueHDI

2ale7
Peugeottista novello

Messaggio da 2ale7 »

mici3r ha scritto:Per me hai avuto il mio stesso problema con il cacciavite hai provato a infilarlo troppo dentro e facevi leva sulla plafoniera e non sul vetrino cerca di infilare meno la punta del cacciavite piatto e vedrai che salta via.. per le plastiche delle luci targa si tolgono con niente, per le luci ho dovuto pregare in ginocchio... ma la mia e un altra cosa.. forse con il baule della CC hanno fatto altri attacchi

lunedì proverò a seguire il tuo consiglio, magari è la volta buona! ci proverei anche subito ma sn a letto cn 38 di febbre :cry: grazie comunque! ;-)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Dai dai per la piccolina giù in garage e si prova!!!!!cmq vedrai che ce la fai!!!

208 allure 100cv blueHDI

2ale7
Peugeottista novello

Messaggio da 2ale7 »

mici3r ha scritto:Dai dai per la piccolina giù in garage e si prova!!!!!cmq vedrai che ce la fai!!!
massì domani mattina se mi reggo in piedi faccio un salto giù in garage cn un cacciavite! ormai mi hai fatto venir voglia di riprovarci!XD

met91
Peugeottista curioso

Messaggio da met91 »

per sganciare la plafoniera basta prenderla dalla pate opposta deo pulsanti e tirarla fa quel lato che si sgancia
una volta sganciata con una tessera la fai passare nel profilo del vetrino e vedrai che si tira via subito
207 Restyling 1.4/75cv benza ,antenna corta simoni racing,luci bianche,posizione al led,plafoniera 308 feline,luci interne tutte cambiate con luci a 5 led battitacco e appoggiapiede pilot acciaio

Torna a “207 - Fai da te”