PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Conviente usare Sheel V-Power o octane booste?207eco

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
luca16
Peugeottista curioso

Conviente usare Sheel V-Power o octane booste?207eco

Messaggio da luca16 »

Buon giorno a tutti

Volevo chiedere un informazione abbastanza semplice.
Visto che le nostre 207 eco Gpl soffrono molto in fatto
di coppia e ripresa,anche passandola a benzia,qualcuno
di voi usa con regolarità la shell V power,o altre benzine
speciali e additivi per aumentare gli ottani?
se si notate la differenza di parecchio o in modo marginale?
Lo chiedevo anche perchè a volte mi sono trovate
in situazioni in cui dovevo fare qualche sorpasso un pò
più azzardato,e con la nostra piccola spesso si fa
un pò difficile #-o
Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.Grazie

Luca

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Conviente usare Sheel V-Power o octane booste?207eco

Messaggio da mici3r »

..ogni macchina fa storia a se..sulla mia la differenza tra le benzine si sente.. forse sulla tua no.. cmq il consiglio migliore che ti posso dare è provare.. fai 10 euro di v power e vedi come va.. investi 13 euro in un boost octane e vadi come la senti.-..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Se, come me, utilizzi SOLO e SOLTANTO il GPL allora la differenza non la potrai mai sentire :) Inoltre se usi per il 100% il gas, quando commuti a benzina potrai sentire anche la macchina "battere in testa" per il fatto che la benzina rimasta tanto tempo nel serbatoio si è "invecchiata" e quindi devi consumarla fino a secco per poi rimettere una 20€.

Se, come pochi altri, utilizzi anche la benzina potresti sentire qualche piccola differenza ma di certo non da poter dire che hai guadagnato coppia...considera che il GPL della nostra 207, nonostante abbia 2 cavalli in meno rispett al benzina (73cv contro 75cv) ha più coppia di modo che si rende inavvertibile la differenza tra le commutazioni.

Sinceramente se sei curioso fallo un 10€ ma non aspettarti nulla... :D
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

luca16
Peugeottista curioso

Messaggio da luca16 »

Allora farò come detto da voi,fare un 15-20€ di v Power e successivamente qualche additivo alla benzina normale e vediamo cosa ne esce fuori :neutral:
Non so voi ma è frustrante avere un auto che anche a benzina non permette
un pò di sprint quando serve :mad:

Grazie per le risposta :D

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Ho una 406 trasformata a metano (le problematiche sono le stesse del GPL) , con un impianto sequenziale Omegas , che parte automaticamente a benzina , e , se non fa molto freddo , commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) ; per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 15 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

enriko1990

luca16 ha scritto:Non so voi ma è frustrante avere un auto che anche a benzina non permette
un pò di sprint quando serve :mad:
Se hai scelto la versione ECO GPL della 207 non puoi pretendere nulla, proprio perché chi la sceglie lo fa per consumare meno, spendere meno, inquinare di meno, camminare SEMPRE (anche con i blocchi del traffico) e soprattutto per godersi le passeggiate.

Insomma chi ha una auto a GPL uscita dalla casa lo fa per un'esigenza particolare, però ti dico la verità...io non mi lamento affatto del motore 1.4 8v della mia 207. Certo è un motore un po' vecchiotto e la macchina è anche pesante, ma non mi lamento nemmeno quando sono a pieno carico, ovviamente devo andare a marce più alte, ma siccome non l'ho scelta per correre... :)
Un po' di brio ai bassi regimi nelle leggere pendenze però ci stava...in parte posso capirti
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

luca16
Peugeottista curioso

Messaggio da luca16 »

Ciao a tutti!

Mefisto vorrei porti una domanda,hai scritto riguardo la commutazione a benzina prima di
spegnere l'auto.Io è la prima volta che sento una cosa del genere,sapere che
molto (come faccio pure io) la commutano a gas quando l'accendono solo dopo che
ha superato almeno in 50° proprio per salvaguarda gli iniettori,valvole ecc..

Cmq quando comprai l'auto ero consapevole che in fatto di potenza ne sarei rimasto deluso,però
non fino a questo punto credetemi.E' inaccattabile che da solo o massimo con una persona
in auto ad una media salita già devo scalare fino alla 3,e qualche volta anche di seconda :mad:
Per non parlare poi dei consumi :cry:

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

uno sempre e solo v power...devo dire che tiene piu pulito il motore e dovrebbe dare piu coppia.

Personalmente non ho mai usato altre benzine.
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

enriko1990

luca16 ha scritto:Ciao a tutti!

Mefisto vorrei porti una domanda,hai scritto riguardo la commutazione a benzina prima di

Cmq quando comprai l'auto ero consapevole che in fatto di potenza ne sarei rimasto deluso,però
non fino a questo punto credetemi.E' inaccattabile che da solo o massimo con una persona
in auto ad una media salita già devo scalare fino alla 3,e qualche volta anche di seconda :mad:
Per non parlare poi dei consumi :cry:
Mi dispiace che sei rimasto deluso...purtroppo la macchina è pesante ed il motore ha una buona cilindrata ma pochi ciucci sotto (75 cv sono pochi). Unica cosa positiva è che la 207 eco è 8 valvole, il che è indicato per auto che montano il gpl.
PS: anch'io nelle salite sono costretto a scalare di marcia, però arrivare a dire che sono deluso di averla comperata...no no no, mai! [-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Diciamo che ero consapevole a cosa andavo incontro :)
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

ma cosa volete da un povero 1.4 aspirato da 75 cv... che è pure 8v?? :neutral: poca potenza e sopratutto non ha coppia, quindi è normale che in salita devi tirargli il collo!! :-w)

enriko1990

scusa l'ignoranza emy82RC, cosa significa "un motore aspirato" in parole povere?
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

enriko1990 ha scritto:scusa l'ignoranza emy82RC, cosa significa "un motore aspirato" in parole povere?

un motore aspirato significa che non è turbo, non ha la turbina...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

luca16 ha scritto: Mefisto vorrei porti una domanda,hai scritto riguardo la commutazione a benzina prima di
La commutazione a gas in fase di partenza avviene automaticamente (se l'auto è predisposta a gas) al raggiungimento di una certa temperatura del motore e al contemporaneo superamento di un certo regime di giri (entrambi questi parametri sono regolabili).
E' comunque buona norma percorrere ogni tanto qualche chilometro a benzina , non scendere mai troppo sotto la riserva (di benzina , ovviamente) , e non lasciarla invecchiare troppo nel serbatoio .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

luca16
Peugeottista curioso

Messaggio da luca16 »

Mefisto giusto una curiosità,quanto km effettivi hai fatto solo con in metano??hai mai avuto qualche tipo di problema camminando sempre a metano,intendo motore ecc...

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

luca16 ha scritto:Mefisto giusto una curiosità,quanto km effettivi hai fatto solo con in metano??hai mai avuto qualche tipo di problema camminando sempre a metano,intendo motore ecc...
Finora assolutamente nessuno : dopo la fase iniziale di messa a punto dell'impianto tutto è filato liscio come l'olio .
Allego un prospetto delle percorrenze e dei costi (già postato su altro thread) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mefisto il 07/12/2011, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Torna a “207 - Fai da te”