come sempre un buon pomeriggio a tutti...
Raga ho da farvi una domanda: poiché vorrei aumentare la potenza delle mie casse audio originali
Secondo voi senza toccare nulla mettendo un amplificatore potrei andar bene.....
Si nota la differenza.....???!!! Raga grazie per l'aiuto....
Ciao Micheless se non erro l'autoradio originale non ha l'uscita per collegarci l'amplificatore, però sul forum c'è la guida per crearla.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
se metti solo un amplificatore senza cambiare casse non risolvi molto, anzi, la maggior potenza prodotta dall'ampli rovinerebbe le casse di serie (che sopportano basse potenze) e queste suonerebbero solo male e grattando continuamente.
per aumentare la potenza devi cambiare le casse e poi eventualmente amplificarle
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Che tipo di casse mi consigli.... Sempre spendendo moderatamente..??
Solo le due anteriori o tutte e 4 le casse...
A dimenticavo! Secondo te è normale che le casse posteriori rispetto a quelle anteriori
Si sentono più basse.....??? [-o< [-o< [-o<
Sostituisci tutte e 4 le casse, ci vogliono le coassiali da 165 mm prendile di marca e non sbagli
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Io le ho sostituite tutte le casse mantenendo la fonte originale, visto che altrimenti perdo le impostazioni per il computer di bordo, ed è migliorato di parecchio l'audio.
Aggiungendo un amplificatore con le casse originali secondo me migliori il sound anche perchè avrai più controllo con maggiore potenza, invece se compri delle casse decenti e le colleghi alla radio originale fai solo danno e spendi soldi inutilmente.
Se non vuoi spendere molto ti consiglio delle Coral Monza 165 con un ampli audison (non la serie base, punta dagli LRX in su) con 400 euro te la cavi.