Salve a tutti, ho ordinato su eBay degli switch di ricambio per il telecomando, perché lo devo sostituire, siccome non sono pratico volevo sapere se posso farlo da solo, e se qualche altro utente del forum ha già effettuato questa operazione Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire switch telecomando
- Winston_Wolf
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Sostituire switch telecomando
Se non sei pratico è meglio se ti rivolgi ad un tecnico e farti fare da lui il lavoro della sostituzione.
trattandosi di componenti con montaggo a superficie avresti bisogno di una stazione saldante ad aria calda, flussante, stagno e pinzette, oltre una certa esperienza.
trattandosi di componenti con montaggo a superficie avresti bisogno di una stazione saldante ad aria calda, flussante, stagno e pinzette, oltre una certa esperienza.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
Forse non ho capito io ma intendi switch elettronici da saldare?certo che se hai ordinato gli specifici pezzi sei esperto quindi non vedo dove sia il problema....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
secondo me gli è capitato, come un po' a tutti, che i tasti in gomma gli si sono deteriorati. Se è così, pur non conoscendo nel dettaglio il telecomando della 207, penso non ci siano problemi se hai un minimo di dimestichezza con cacciaviti e simili. Io alla 307 l'ho già fatto 2 volte senza alcun problema, stando attento a spostare elettronica e transponder così come li trovi.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
-
- Peugeottista fast&furious
parlando di switch io capisco i micro interruttori di apertura e chiusura del telecomando e non del guscio esterno.Winston_Wolf ha scritto:Salve a tutti, ho ordinato su eBay degli switch di ricambio per il telecomando, perché lo devo sostituire, siccome non sono pratico volevo sapere se posso farlo da solo ...
ha anche scritto di non essere pratico.
... aspettiamo chiarimenti ...
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
- Winston_Wolf
- Peugeottista curioso
Jolly71 ha scritto:parlando di switch io capisco i micro interruttori di apertura e chiusura del telecomando e non del guscio esterno.Winston_Wolf ha scritto:Salve a tutti, ho ordinato su eBay degli switch di ricambio per il telecomando, perché lo devo sostituire, siccome non sono pratico volevo sapere se posso farlo da solo ...
ha anche scritto di non essere pratico.
... aspettiamo chiarimenti ...
Si Jolly Intendo quelli:
Quindi dite che farlo da solo sarebbe rischioso?
ok, allora la faccenda si complica. A meno che tu non lo faccia per lavoro o comunque abbia molta esperienza in microsaldature come quelle, io non mi fiderei a farmelo da solo col rischio di danneggiare il telecomando irreparabilmente.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)