PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:no Orchino dicevo per i fanali anteriori se era veramente semplice cambiare le lampade H7 e H1...
Nei fari originali è abbastanza facile sì, nei dayline c'è da sudare 7 camicie (ecco perché non uso mai gli anabbaglianti ma sempre i fendinebbia anche se so di essere in contravvenzione).

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

cmq ho ordinato tutte le lampade...vorrei prendere anche questo terzo stop a led, ma per togliere quello originale come faccio?è fissato ad incastro?Lo prendo Cromato il terzo stop...
http://cgi.ebay.it/TERZO-STOP-TUNING-A- ... 1c1720e8ea" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Allora le resistenze per tutte le lampade a led le prendo da 33ohm e 25watt?
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Orchino

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:Allora le resistenze per tutte le lampade a led le prendo da 33ohm e 25watt?
33 Ohm 15 Watt, queste per la precisione.

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... R=615-0347" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi acquistarle proprio lì.

Per il terzo stop non lo so, io non ho il modello CC e comunque non dev'essere difficile perché sulla mia, anche se è un berlina è stato di una banalità unica toglierlo per mettere quello a led.

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ma è ad incastro lo stop?Facendo leva viene via?
Per le resistenze allora prendo le 33ohm 15watt?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:ma è ad incastro lo stop?Facendo leva viene via?
Per le resistenze allora prendo le 33ohm 15watt?
Se il terzo stop della CC è fissato come quello della berlina allora sì, è ad incastro, niente viti o dadi. Quasi di sicuro invece avrà i dadi quello nuovo che metti.

Le resistenze è corretto il link che ti ho dato, 33 Ohm 15 Watt.

Krato§

Messaggio da Krato§ »

orchino ti ringrazio ancora per la pazienza...un' ultima cosa voelvo chiederti: protesti postarmi la foto dei morsetti ruba corrente?In quello shop dove vendono le resistenze li hanno?

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

ciao ragazzi ho letto tutta la discussione e mentre chiedevo ai ragazzi per le gomme mi sono fatto dire che luci ho di serie...
in sostanza:

posizione: W5W (quelle a baionetta?)
anabbaglianti : H7
abbaglianti: H1
direzionali su sterzata: alogene (da quanto ho capito)

Premessa... sin da quando ho ritirato la piccola con le luci anteriori e in particolari con posizioni e anabbaglianti, facendo tanta autostrada sono sempre accesse, ho sempre avuto problemi di lampadine fulminante e in seguito a cottura delle connessioni abbiamo deciso con l'officina di cambiare la sezione dei cablaggi.

La domanda è questa, non essendo molto soddisfatto della luminosità, esiste qualcosa che senza essere non omologato migliori la situazione? le lampade di cui avete parlato andrebbero bene?
Per quello da interni ho capito cosa devo fare ma per quelle da esterni proprio no!

Esiste un anima pia che voglia e possa aiutarmi in tal senso?

Grazie e scusate davvero il low profile! :(
Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

mmm alla fine dopo un po di ragionamenti...

h1 osram night breaker 12V 55W
http://cgi.ebay.it/OSRAM-NIGHT-BREAKER- ... _500wt_922

h7 osram night breaker 12V 55W
http://cgi.ebay.it/OSRAM-NIGHT-BREAKER- ... _500wt_922

w5w osram cool blue 12V 5W
http://cgi.ebay.it/W5W-KIT-LAMPADINE-PO ... 4863wt_907

non bisogna superare nel mio caso i 65W
che ne dite? domani le cerco in giro non ho troppa voglia di aspettare :D

Orchino

Messaggio da Orchino »

Le lampadine che hai postato sono ottime, (Philips e Osram sempre le migliori).

Però il solo fatto che con il passare del tempo si cuociono i contatti del cablaggio sulle lampadine non è buon segno, sta ad indicare che il contatto tra lo spinotto (faston) e la lampadina non è buono per niente, controlla bene che non sia molle e che infilandosi sulla lampadina sia abbastanza duro da inserire.

Giustamente non superare i 65W, rischi di cuocere la plastica del faro e di scassare il contatto di commutazione (mosfet o relé che sia).

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

Ottimo orchino!!! grazie davvero! per quanto riguarda i cablaggi ora sono ok! per le lampade tu sai la differenza tra le osram normali e le pro?

Grazie ancora ;)

PS: le w5w sono giuste vero? sono cosi a "baionetta"?

Orchino

Messaggio da Orchino »

seifer2k ha scritto:Ottimo orchino!!! grazie davvero! per quanto riguarda i cablaggi ora sono ok! per le lampade tu sai la differenza tra le osram normali e le pro?

Grazie ancora ;)

PS: le w5w sono giuste vero? sono cosi a "baionetta"?
Per quello che so le Osram normali sono normali alogene, le pro invece danno un po' più di resa luminosa a parità di consumo (bulbo caricato con gas nobili). Se invece vuoi la luce azzurrata devi prendere le lampade con il vetro blu, ne trovi sia di Osram che di Philips, sono le Xenon white.

Le W5W sono quelle ad attacco "tutto vetro", vengono chiamate proprio così e la nostra leona le monta un po' dappertutto (posizione anteriori, frecce laterali, plafoniera interna, bauletto portaoggetti, baule, targa e terzo stop.

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

ah ok! mmm sinceramente sono indeciso tra le normali e le azzurrate? tu che dici?
quindi vanno bene quelle per le nostre 207 di W5W giusto?

ehehehe poi prometto che non rompo piu!! :oops:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per le nostre 207 (come per gli altri modelli Peugeot) la W5W è quella giusta.
Le lampade anabbaglianti, abbaglianti e direzionali azzurrate fanno coerenza con quelle azzurrate di posizione, è la miglior cosa avere tutte le lampade dello stesso colore che, oltre per una questione di pura e frivola estetica, ti salvano da eventuali fermi delle fdo che possono notare lampadine di colori differenti all'interno dello stesso faro, se fai invece tutto uniforme ti lasciano in pace. :razz:

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

ok allora vada per il tutto uniforme :D al max o prendo in sostanza le night breaker e le w5w bianche (mi è parso di capire) o night breaker azzurrate e luci azzurrate :D eehheheh no no non voglio problemi con nessuno neanche con gli "amici azzurrati" :D :razz:

Grazie davvero Orchino mi hai aiutato a capire molto! eheheh in sta fase sono come una spugna!

a domani e notte a tutti! :thumbright:

Torna a “207 - Fai da te”