PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio paraurti anteriore 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Smontaggio paraurti anteriore 207

Messaggio da Paulista »

Il Pelo ha scritto: Bene! Una cosa l'ho capita...il mio conc non capisce una mazza...spero di non aver fatto una cretinata comprando il 90cv visto che il 110cv mi veniva a fare un paio di migliaia di euro in più, e visto che con i consumi stiamo lì...almeno posso rifarmi sull'assicurazione...spero!
Pelo, anch'io ho ordinato il 90CV e mi sto un po' pentendo :( 20CV in più con consumi così simili (magari in certi casi addirittura leggermente più bassi) non guastano di sicuro.
Ma perché dici "un paio di migliaia di euro in più"? E' molto meno la differenza, soprattutto per questo mi pento (solo dei cavalli, della 207 no di certo!)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

volevo soltanto dire una cosa

sia la 90cv che la 110 cv hdi hanno l' intercooler!!!
perchè è ovvio che un' automobile diesel se ha il turbo deve avere il radiatore dello stesso!!!
cmq per chi nn l'avesse capito l'intercooler è il radiatore dell'olio della turbina!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Il Pelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Pelo »

Paulista ha scritto:
Il Pelo ha scritto: Bene! Una cosa l'ho capita...il mio conc non capisce una mazza...spero di non aver fatto una cretinata comprando il 90cv visto che il 110cv mi veniva a fare un paio di migliaia di euro in più, e visto che con i consumi stiamo lì...almeno posso rifarmi sull'assicurazione...spero!
Pelo, anch'io ho ordinato il 90CV e mi sto un po' pentendo :( 20CV in più con consumi così simili (magari in certi casi addirittura leggermente più bassi) non guastano di sicuro.
Ma perché dici "un paio di migliaia di euro in più"? E' molto meno la differenza, soprattutto per questo mi pento (solo dei cavalli, della 207 no di certo!)
Peggio, se la differenza è ancora minore, il pentimento cresce.
Ma da come sto leggendo alla fine la differenza deve essere solo di cv in + e dell'overboost...ma troppe domande, io continuo a godermi la mia 90cv che fino ad ora mi sta facendo fare solo belle figure, quando sarò stanco, le regalo qualche vitamina in più, ma voglio essere prima sicuro di non rovinare l'armonia dell'auto, che secondo me viene prima di tutto, in fondo non devo mica vincere un GP.
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ps le differenze sono:

la turbina a geometria variabile(110cv)
il volano bimasse(110cv)
e l'overboost(110CV)

Il Pelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Pelo »

Ma non si vociferava che il volano bimassa l'avessero rimosso dopo la prima produzione?
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

furfante69
Peugeottista D.O.C.

NN LO HANNO LEVATO DALLA PRODUZIONE ,MA LO HANNO MODIFICATO (MI SEMBRA DAL2003) PER NN DARE PIù PROBLEMI...CMQ è MEGLIO CHE CAMBIAMO IL TITOLO DELL'ARGOMENTO!!! :scratch:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Il Pelo ha scritto: Peggio, se la differenza è ancora minore, il pentimento cresce.
Ma da come sto leggendo alla fine la differenza deve essere solo di cv in + e dell'overboost...ma troppe domande, io continuo a godermi la mia 90cv che fino ad ora mi sta facendo fare solo belle figure, quando sarò stanco, le regalo qualche vitamina in più, ma voglio essere prima sicuro di non rovinare l'armonia dell'auto, che secondo me viene prima di tutto, in fondo non devo mica vincere un GP.
Leggerti comunque contento della 90CV, non può che rassicurarmi per quando mi consegneranno la mia.
Ti quoto su tutto, vitamine comprese! :mrgreen:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Il Pelo ha scritto:Ma non si vociferava che il volano bimassa l'avessero rimosso dopo la prima produzione?
Anche a me avevano detto che il volano bimassa era stato rimosso ma probabilmente, come dice Furfante, intendevano dire che l'hanno modificato. Poco cambia, se il problema è stato risolto.

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

furfante69 ha scritto:volevo soltanto dire una cosa

perchè è ovvio che un' automobile diesel se ha il turbo deve avere il radiatore dello stesso!!!
cmq per chi nn l'avesse capito l'intercooler è il radiatore dell'olio della turbina!!!!
Un'automobile diesel se ha il turbo può anche non avere l'intercooler (vedi 2.0 hdi 90cv, fiat 1700 td, i due che ho/ho avuto in casa, e tanti altri...)

PEr chi non l'avesse capito, ok... ma per chi l'avesse capito(erroneamente), l'intercooler è uno scambatore aria-aria, serve a raffreddare l'aria calda che esce dal lato compressore del turbocompressore, cosa ben diversa dal raffreddare l'olio. Il motivo è semplice, l'aria calda ha meno ossigeno(comburente) a parità di volume rispetto all'aria fredda.

http://staff.nt2.it/michele/parola_218_intercooler.aspx
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

danorx

Messaggio da danorx »

furfante69 ha scritto:volevo soltanto dire una cosa

Magari evitiamo di dire castronerie.....l'intercooler non raffredda nessun fantomatico olio della turbina... :shock: :shock: :shock: [-X La sua funzione è quella di raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore prima che entri nella camera di scoppio in modo che l'aria aspirata non sia eccessivamente calda ma ad una temperatura ottimale 8)

danorx

Messaggio da danorx »

usti usti non ho visto che avevi già editato...sorry :oops:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ragazzi volevo sapere come si smonta il paraurti anteriore perchè dovrei fare un lavoretto al più presto :roll:
magari qualcuno può postare foto e magari una guida da seguire passo passo per non combinare danni?? [-o<

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

Ciao Germano...per farlo nn l'ho mai fatto ma se vuoi ho questo da darti se magari ti può servire...ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

furfante69
Peugeottista D.O.C.

grazie milleeeee :shock:

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

furfante69 ha scritto:grazie milleeeee :shock:
E dai Germano o Gennaro :mrgreen: :mrgreen: come ti chiamo io...non farti uscire gli occhi dalle orbite! :scratch: \:D/
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Torna a “207 - Fai da te”