e nessuno sà perché
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HELP! Come disattivare l'esp.
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
il mio si disattiva completamente senza mai rientrare se non lo riattivo io
e nessuno sà perché
e nessuno sà perché
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
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Tiziano
- SILVER!
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 28/07/2007, 16:40
- Località: Montagnana(PD)
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
sulla gti si puo disattivare completamente.... 
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
Lo sò porca pupazza che si disattiva completamente.....tornassi indietro...GTI....prima della 207 avevo un 106 gti potevo rimanere fedele al marchio!!!!!SILVER! ha scritto:sulla gti si puo disattivare completamente....
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
Che storia..... prima cosa anche io penso che se ti informi bene, riesci ad escludere l'esp Totalmente, magari togliendo un semplice fusibile...
Seconda cosa, mi pare assurdo scollegarlo, anche se ti sembra che ti "rallenti" questo non è del tutto vero, anzi scommetto che in una gara Virtuale tra la stessa auto con esp e senza , in circuito naturalmente, la spunta la macchina con esp, nella quale si evita il pattinamento e anzi il guidatore può aprire il gas prima dell'altro in uscita di curva avendo meno pensieri per l'eventuale sottosterzo, che verrebbe provocato dal pattinamento, certo, quello senza esp farebbe più casino e più scena.
Terza cosa, pensa a gente, famiglie e semplici ragazzi che ti invidiano solo perchè hai l'esp e loro magari non se lo possono neanche permettere, e non ti invidiano per i 150 cv o per i 17", in questo stesso forum inoltre potrai trovare tante testimonianze di come l'esp ci ha tirato fuori da situazioni.... pericolose.
Scusate se sono stato logorroico.
Seconda cosa, mi pare assurdo scollegarlo, anche se ti sembra che ti "rallenti" questo non è del tutto vero, anzi scommetto che in una gara Virtuale tra la stessa auto con esp e senza , in circuito naturalmente, la spunta la macchina con esp, nella quale si evita il pattinamento e anzi il guidatore può aprire il gas prima dell'altro in uscita di curva avendo meno pensieri per l'eventuale sottosterzo, che verrebbe provocato dal pattinamento, certo, quello senza esp farebbe più casino e più scena.
Terza cosa, pensa a gente, famiglie e semplici ragazzi che ti invidiano solo perchè hai l'esp e loro magari non se lo possono neanche permettere, e non ti invidiano per i 150 cv o per i 17", in questo stesso forum inoltre potrai trovare tante testimonianze di come l'esp ci ha tirato fuori da situazioni.... pericolose.
Scusate se sono stato logorroico.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
- Endtyme
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- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
Bhè, questo forse è vero per un guidatore normale, ma un vero pilota in circuito l'esp lo toglierà sempre per evitare tagli di potenza che lo rallenterebbero, i pattinamenti se li gestisce luiMouze69 ha scritto:Seconda cosa, mi pare assurdo scollegarlo, anche se ti sembra che ti "rallenti" questo non è del tutto vero, anzi scommetto che in una gara Virtuale tra la stessa auto con esp e senza , in circuito naturalmente, la spunta la macchina con esp, nella quale si evita il pattinamento e anzi il guidatore può aprire il gas prima dell'altro in uscita di curva avendo meno pensieri per l'eventuale sottosterzo, che verrebbe provocato dal pattinamento, certo, quello senza esp farebbe più casino e più scena.
Sul fatto che poi l'esp sia utilissimo per la nostra sicurezza non v'è dubbio alcuno, resta però il fatto che se uno volesse farsi un giro in circuito ed escluderlo, non è fattibile senza ricorerre a stratagemmi, il che non è giusto secondo me...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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> Qui il mio garage <
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
Hai perfettamente ragione, sono passato in conce ma niente modifiche sulla centralina e se provassi con lo staccar il fusibile? provare per credere![-EndTymE-] ha scritto:Bhè, questo forse è vero per un guidatore normale, ma un vero pilota in circuito l'esp lo toglierà sempre per evitare tagli di potenza che lo rallenterebbero, i pattinamenti se li gestisce luiMouze69 ha scritto:Seconda cosa, mi pare assurdo scollegarlo, anche se ti sembra che ti "rallenti" questo non è del tutto vero, anzi scommetto che in una gara Virtuale tra la stessa auto con esp e senza , in circuito naturalmente, la spunta la macchina con esp, nella quale si evita il pattinamento e anzi il guidatore può aprire il gas prima dell'altro in uscita di curva avendo meno pensieri per l'eventuale sottosterzo, che verrebbe provocato dal pattinamento, certo, quello senza esp farebbe più casino e più scena.![]()
Sul fatto che poi l'esp sia utilissimo per la nostra sicurezza non v'è dubbio alcuno, resta però il fatto che se uno volesse farsi un giro in circuito ed escluderlo, non è fattibile senza ricorerre a stratagemmi, il che non è giusto secondo me...
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K
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PaoloTrieste
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 15/02/2011, 8:02
Re: HELP! Come disattivare l'esp.
Volevo darvi una notiziola, visto che stavo cercando anch'io come voi di sganciare l'esp sulla mia 207 xsi.
Sollevate la cuffia in pelle del cambio e poi tirando verso l'alto (mi raccomando non rompete tutto) la plastica
che funge da supporto alla cuffia, all'accendisigari e che finisce al di sotto del freno a mano, li troverete 2 centraline.
La prima, più vicina alla leva del cambio é la centralina degli air-bags, la seconda, posta nel centro della vettura é il
sensore tasso rotazione (accelerometro o sensore giroscopico). Se lo scollegate appare per un attimo sullo schermo
dell'autovettura "anomalia esp/asr". Si sgancia solo quello... Non ho ancora apportato alcuna modifica, ma ho visto che alcuni
possessori di fiat 500 hanno risolto il problema esp tagliando un filo (nero) sulle loro vetturette sull'analogo sensore!
Probabilmente trovando il filo giusto, abbiamo risolto anche noi il problema.
Per chi diceva che l'esp non và tolto...posso dire che alle volte per la mia stessa sicurezza non vorrei averlo...e spiego anche il perché: ho avuto un'esperienza di scivolata su ghiaccio che grazie a sto accidenti di esp non ho avuto possibilità di controsterzare e accelerare ! Come tentavo di far andare la macchina nel verso giusto, questa non accelerava! Per mia fortuna ho trovato sulla mia traiettoria una stradicciola e mi son infilato "al volo".
Ricordatevi tutti che i sistemi elettronici, alle volte aiutano, alle volte sono invasivi! Usate il sistema quando serve e toglietelo quando esso stesso é pericoloso. Se guardate, le case stesse dicono in caso di neve e ghiaccio di staccare l'esp... Già, e se trovo neve in autostrada? 50 mi paiono un po pochini. Scusate le mie considerazioni e buoni esperimenti !
Sollevate la cuffia in pelle del cambio e poi tirando verso l'alto (mi raccomando non rompete tutto) la plastica
che funge da supporto alla cuffia, all'accendisigari e che finisce al di sotto del freno a mano, li troverete 2 centraline.
La prima, più vicina alla leva del cambio é la centralina degli air-bags, la seconda, posta nel centro della vettura é il
sensore tasso rotazione (accelerometro o sensore giroscopico). Se lo scollegate appare per un attimo sullo schermo
dell'autovettura "anomalia esp/asr". Si sgancia solo quello... Non ho ancora apportato alcuna modifica, ma ho visto che alcuni
possessori di fiat 500 hanno risolto il problema esp tagliando un filo (nero) sulle loro vetturette sull'analogo sensore!
Probabilmente trovando il filo giusto, abbiamo risolto anche noi il problema.
Per chi diceva che l'esp non và tolto...posso dire che alle volte per la mia stessa sicurezza non vorrei averlo...e spiego anche il perché: ho avuto un'esperienza di scivolata su ghiaccio che grazie a sto accidenti di esp non ho avuto possibilità di controsterzare e accelerare ! Come tentavo di far andare la macchina nel verso giusto, questa non accelerava! Per mia fortuna ho trovato sulla mia traiettoria una stradicciola e mi son infilato "al volo".
Ricordatevi tutti che i sistemi elettronici, alle volte aiutano, alle volte sono invasivi! Usate il sistema quando serve e toglietelo quando esso stesso é pericoloso. Se guardate, le case stesse dicono in caso di neve e ghiaccio di staccare l'esp... Già, e se trovo neve in autostrada? 50 mi paiono un po pochini. Scusate le mie considerazioni e buoni esperimenti !