PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni lampade

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

enzo 207 ha scritto:Ciao bobkent allora tu mi consigli quelle delle eurolite?
Per quanto mi riguarda assolutamente sì! Le monto ormai da quasi tre anni e ne sono più che soddisfatto. :)
Ci sono anche altre marche, come la Ultra o le PIAA (che però sono carissime) che fanno ugualmente una bella luce bianca. Fanno una luce bianchissima anche le Simoni Racing White Shock, però a me sono durate pochissimo (due settimane circa.... :shock: :thumbdown: ).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: informazioni lampade

Messaggio da dolce_87 »

Io ho provato quelle della philips e t posso dire cm bobkent che l'effetto che fanno nn è bianchissimo, sn + chiare di quelle normali mha il giallognolo c'è sempre......Un consiglio spassionato lo vuoi??!?!?....fai cm me, furfante69 e tanti altri metti i fari allo xeno e nn te ne pentirai.... ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: informazioni lampade

Messaggio da Soldatino »

dolce_87 ha scritto:Io ho provato quelle della philips e t posso dire cm bobkent che l'effetto che fanno nn è bianchissimo, sn + chiare di quelle normali mha il giallognolo c'è sempre......Un consiglio spassionato lo vuoi??!?!?....fai cm me, furfante69 e tanti altri metti i fari allo xeno e nn te ne pentirai.... ;-) ;-)
si e poi becchi il giorno storto delle FDO e te li fanno rimpiangere
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: informazioni lampade

Messaggio da dolce_87 »

Soldatino ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Io ho provato quelle della philips e t posso dire cm bobkent che l'effetto che fanno nn è bianchissimo, sn + chiare di quelle normali mha il giallognolo c'è sempre......Un consiglio spassionato lo vuoi??!?!?....fai cm me, furfante69 e tanti altri metti i fari allo xeno e nn te ne pentirai.... ;-) ;-)
si e poi becchi il giorno storto delle FDO e te li fanno rimpiangere
Fino adesso nn m hanno fatto niente....e in qst estate dp averli montati m hanno fermato x 2 volte e nn m hanno dtt completamente niente..... 8) 8)......Inoltre nn so da te mha nn si è mai sentito che facessero multe x i fari xeno.....
Ultima modifica di dolce_87 il 16/09/2008, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: informazioni lampade

Messaggio da melo »

Ehi bobkent, forse hai già letto il mio post per quanto riguarda le luci e cercavo proprio questo tipo di soluzione. Puoi postare i dettagli del tipo di luce che metti, per l'appunto delle eurolite? Da premettere che le mie sono lenticolari e vorrei cambiare Posizioi, anabbaglianti, abbaglianti e direzionali.

Grazie!!!!!

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: informazioni lampade

Messaggio da dolce_87 »

Melo un info.....cm hai fatto a fare la tua firma csi??!?!.....
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: informazioni lampade

Messaggio da melo »

Ti rispondo con un MP atrimenti usciamo OT 8)

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: informazioni lampade

Messaggio da dumpweed »

ragazzi avete provato mai le osram night breaker? si trova qualche filmato su youtube, pare che siano migliori delle philips e fanno una luce molto bianca. io le ho trovate ad un supermercato ma costano 32 euro le h7, aspetto che le mettano in offerta per comprarle
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

melo ha scritto:Ehi bobkent, forse hai già letto il mio post per quanto riguarda le luci e cercavo proprio questo tipo di soluzione. Puoi postare i dettagli del tipo di luce che metti, per l'appunto delle eurolite? Da premettere che le mie sono lenticolari e vorrei cambiare Posizioi, anabbaglianti, abbaglianti e direzionali.

Grazie!!!!!
Dunque: per quanto riguarda gli anabbaglianti monto della H7 della Eurolite, gli abbaglianti sono delle H1 della Ultra, le luci di posizione sono delle PIAA a 5 led. Tutte queste fanno una luce bianchissima. I fendinebbia sono pure delle H1, ma ho volutamente lasciato quelle originali un pò gialline, visto che con la nebbia la luce bianca si rifletterebbe troppo e non consentirebbe una visione soddisfacente. Non per niente i fendinebbia di una volta erano con il trasparente giallo.
Spero di aver risposto alla tua domanda, per qualsiasi altro dubbio chiedi pure. ;-)
Calcola anche, però, che io ho una 307 (con i fari a parabola), mentre tu hai una 207 (coi fari lenticolari). Io ti posso dare un'indicazione della marca di lampadine che, secondo me, sono le migliori da montare, ma ricordati di verificare sul libretto di uso e manutenzione quali sono quelle per la tua auto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

dumpweed ha scritto:ragazzi avete provato mai le osram night breaker? si trova qualche filmato su youtube, pare che siano migliori delle philips e fanno una luce molto bianca. io le ho trovate ad un supermercato ma costano 32 euro le h7, aspetto che le mettano in offerta per comprarle
Sai per caso che gradazione hanno? Le Eurolite che monto io, per esempio, hanno una gradazione di 4500 K.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: informazioni lampade

Messaggio da melo »

Grazie bob, sul libretto c'è solo scritto H7 e non specifica se H7s o H7r. Tu quali mi consigli?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

melo ha scritto:Grazie bob, sul libretto c'è solo scritto H7 e non specifica se H7s o H7r. Tu quali mi consigli?
Per quanto riguarda le Eurolite, non c'è differenza, per cui basta che prendi le H7 e basta.
Che io sappia l'unica marca che produce due tipi differenti di H7 (per fari a parabola o lenticolari) è la Philips, ma è proprio solo una distinzione "interna" della Philips. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: informazioni lampade

Messaggio da melo »

Grazie, ancora. Quindi le Eurolite sono le migliori per adesso. Ma non c'è una soluzione unica? Mi spego meglio: Devo comprare 3 tipi di marca diversi per ogni categoria? o le Eurolite creano anche abbaglianti e posizioni? Poi i direzionali dovrebbero essere anche H7 se non sbaglio, ma non ho a portata di mano il libretto. Mi tocca scannerizzarlo in pdf...

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

melo ha scritto:Grazie, ancora. Quindi le Eurolite sono le migliori per adesso. Ma non c'è una soluzione unica? Mi spego meglio: Devo comprare 3 tipi di marca diversi per ogni categoria? o le Eurolite creano anche abbaglianti e posizioni? Poi i direzionali dovrebbero essere anche H7 se non sbaglio, ma non ho a portata di mano il libretto. Mi tocca scannerizzarlo in pdf...
Beh, le Eurolite sono le migliori per me, ma ognuno ha la sua opinione... :oops:
No, non devi prendere diverse marche a tutti i costi. Le H1 le fa anche la Eurolite, io ho preso delle H1 della Ultra solo perchè le ho trovate in offerta. ;-)
Per quanto riguarda le luci di posizione, se vuoi mettere delle lampadine a led, la mia scelta (almeno per quanto riguarda la 307 e il suo "bizzarro" impianto elettrico) è andata sulle PIAA (su consiglio di "qualcuno" del forum.... Grazie End! :razz: ;-) ), dopo che ho provato diverse lampadine a led che duravano, al massimo, una settimana/dieci giorni.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: informazioni lampade

Messaggio da melo »

Ma non ho bisogno di LED come posizioni. Vanno bene anche quelle normali. Grazie ancora! :D

Torna a “207 - Fai da te”