PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione CDB con tipo "C"

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ergal
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione CDB con tipo "C"

Messaggio da ergal »

Allora...ho la conferma ufficiale che il display ricevuto è nuovo e mai montato.
Quindi come letto altrove ed anche confermatomi dal venditore, devo farmi abilitare in concessionaria la centralina "dicendogli" che al posto del Display "A" è ora montato il tipo "C".
Va per esclusione quindi che la "memorizzazione" è a livello di centralina auto...non di CDB, quindi continuo a non comprendere come abbiano fatto a farlo riconoscere all'auto coloro che lo hanno cambiato senza aggiornare i parametri dalla centralina.
Il fatto che sia usato o nuovo cosa cambia ? avviene uno scambio di informazioni tra CDB e centralina auto ? nel senso che la centralina è in grado di capire se il CDB era già configurato per una 207 (quindi già usato) ed in tal caso di "autosistemarsi da sola"??

Scusate...sono solo dubbi ai quali vorrei dare una risposta, la soluzione l'ho già trovata e credo sia l'unica...montarlo....ed andare in concessionaria a farlo configuarare da centralina. 8)
Peugeot 207 XS - Hdi 90cv - 5p - Giallo Lacerta
Ordinata il 23 Dicembre 2008, "nata" a Trnava il 16 Febbraio 2009 e ritirata il 14 Marzo 2009
Tutto originale...a parte, oscuramento cristalli
Immagine Immagine Immagine

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

scusa ma tu quanto l'hai pagato??? :scratch:
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Maggio5188 ha scritto:scusa ma tu quanto l'hai pagato??? :scratch:
Asta su Ebay Francia...61 euro spedito !!! :razz:
Ordinata il 23 Dicembre 2008, "nata" a Trnava il 16 Febbraio 2009 e ritirata il 14 Marzo 2009

Maggio5188

ergal ha scritto:
nn ho mai acquistato all'estero però mi sa che trovi molte più cose interessanti come la tua...e il tempo di consegna??
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Maggio5188 ha scritto:
ergal ha scritto:
nn ho mai acquistato all'estero però mi sa che trovi molte più cose interessanti come la tua...e il tempo di consegna??
Guarda..io con Francia ed inghilterra mi son sempre trovato alla stragrande.
Pago sempre con Paypal...con il quale se va storto qualcosa ottieni pure il rimborso.
Però...mi collego con il sito direttamente, quindi Ebay.fr od ebay.uk perchè tante volte nelle ricerche se fai con Ebay.it non trovi tutto...
Devi solo stare attendo che il venditore sia disposto a spedire all'estero...ma lo fanno praticamente quasi tutti.

Ad ogni modo, sia dall'inghilterra...che dalla Francia i tempi di consegna non sono quasi mai superiori ai tre giorni.
Anzi...a volte due giorni lavorativi....

....si lo so è pazzesco vero ? (e con le poste inglesi o francesi....non con corrieri)....

Maggio5188

ergal ha scritto:
Maggio5188 ha scritto:
ergal ha scritto:
Guarda..io con Francia ed inghilterra mi son sempre trovato alla stragrande.
Pago sempre con Paypal...con il quale se va storto qualcosa ottieni pure il rimborso.
Però...mi collego con il sito direttamente, quindi Ebay.fr od ebay.uk perchè tante volte nelle ricerche se fai con Ebay.it non trovi tutto...
Devi solo stare attendo che il venditore sia disposto a spedire all'estero...ma lo fanno praticamente quasi tutti.

Ad ogni modo, sia dall'inghilterra...che dalla Francia i tempi di consegna non sono quasi mai superiori ai tre giorni.
Anzi...a volte due giorni lavorativi....

....si lo so è pazzesco vero ? (e con le poste inglesi o francesi....non con corrieri)....
pazzesco si :shock: :shock: ...credevo ci volessero settimane....

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Luca8714 ha scritto:Mi sapete dire quanto costa il display "TIPO C" se me lo faccio montare dalla peugeot compreso di mano d'opera?
Qualcuno ha gia fatto un operazione del genere?
Montaggio compreso si spende 250€ 8)
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ottimo a sapersi questa cosa delle spedizioni ergal ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Marco1988 ha scritto:
Luca8714 ha scritto:Mi sapete dire quanto costa il display "TIPO C" se me lo faccio montare dalla peugeot compreso di mano d'opera?
Tu l'hai cambiato???
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Maggio5188

Marco1988 ha scritto:
beh cmq a mio parere 250€ per cambiare un cdb mi sembrano un pò tantini :thumbdown: ...anche xkè alla fine cos'hai in più??....credo sia solo una cosa estetica o mi sbaglio??? :scratch: .....i 61€ di ergal sono già una spesa più accettabile in base al prodotto e soprattutto all'utilità....

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

ma alla fine sei riuscito a cambiare lingua al cdb?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

non so come sia per la 207 ma ad esempio sulla 206 il display di tipo C necessita del telecomando per poter effettuare alcune delle regolazioni e funzioni che ha al suo interno.

Inoltre sempre sulla 206 so di alcune immatricolazioni nelle quali con il cambio di display... c'erano alcune funzioni che non si aggiornavano in automatico..(sul 1.4hdi del mio moroso ad esempio non si aggiorna il consumo medio ma solo quello istantaneo) ma si doveva appunto andare in peugeot per far aggiornare la centralina
ma mi sembra strano che ciò avvenga anche per la 207 che è di recente costruzione e che quindi dovrebbe essere Plug & Play al 100%

spero che tu riesca a risolvere questo piccolo inconveniente :)
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Sy_206 ha scritto:non so come sia per la 207 ma ad esempio sulla 206 il display di tipo C necessita del telecomando per poter effettuare alcune delle regolazioni e funzioni che ha al suo interno.

Inoltre sempre sulla 206 so di alcune immatricolazioni nelle quali con il cambio di display... c'erano alcune funzioni che non si aggiornavano in automatico..(sul 1.4hdi del mio moroso ad esempio non si aggiorna il consumo medio ma solo quello istantaneo) ma si doveva appunto andare in peugeot per far aggiornare la centralina
ma mi sembra strano che ciò avvenga anche per la 207 che è di recente costruzione e che quindi dovrebbe essere Plug & Play al 100%

spero che tu riesca a risolvere questo piccolo inconveniente :)
Grazie mille Sy, anche per l'Mp.
Informandomi anche altrove...quello che ho scoperto è che se il Display era già in precedenza montato su altra 207, dovrebbe essere riconosciuto perchè settato per quell'auto, a volte anche se proveniente da una Citroen funziona ugualmente se i parametri di quell'auto erano settati in modo "simile" a quella in cui viene installato il display.

Nel caso invce il display sia nuovo e mai montato ne settato (come nel mio caso), allora è necessaria la configurazione tramite centralina con il programma che anno le officine Peugeot.

In pratica :

La memoria del CDB e la meoria dela centralina sono due cose diverse.
Dalla centralina puoi modificare i vari parametri dei componenti elettronici riconosciuti.
Alcuni componenti tipo il cdb, l'autoradio, hanno una memoria propria e tengono impostati le
variazioni fatte tramite la centralina e da se stessi. Infatti anche se stacchi la batteria tali impostazioni
rimangono ad esclusione del solo orologio del cdb.
Un cdb già configurato ed impostato viene riconosciuto dalla centralina se adeguato al tipo di modello,
in alcuni casi corrisponde anche quello delle citroen che condivide molte funzioni delle peugeot.
Naturalmente se quel cdb aveva attivati sensori di parcheggio e sistema vivavoce e tu non li hai a te risulteranno
disabilitati ma basta andare in officina e cambiare le impostazioni per risolvere tutto.
Se invece metti un cdb nuovo che non ha impostato niente, viene riconosciuto dalla centralina, ma in un modo errato
perchè ancora ha impostato il vecchio A con le sue funzioni mentre il nuovo non ha attivato niente.
Allora la cosa funziona così: si attacca il terminale della peugeot e tramite il software planet entrano nella centralina,
dal menù se non ricordo male devono andare in display multifunzione, dal tipo di modello devono scegliere C+, una volta dentro ci sono le varie voci per abilitare o disabilitare determite funzioni e alla fine fanno la telecodifica.
Poi c'è quella automatica che dovrebbe configurare tutto automaticamente e impostare le funzioni in base al modello della tua macchina e funzioni annesse.

Le considerazioni sopra indicate, non sono farina del mio sacco...ma di una persona bene informata che mi ha molto gentilmente fornito tutte le info a riguardo.

:applause:

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

ma ora l'hai montato? e funziona?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Ancora no...devo prima parlare con la concessionaria per fare l'intervento di riconoscimento via centralina.

Torna a “207 - Fai da te”