PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione autoradio 207 x-line

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fau
Peugeottista curioso

Re: Installazione autoradio 207 x-line

Messaggio da fau »

Riguardo al sintolettore di fau, conosco bene la Kenw..w4044 è molto simile acusticamente, manca solo qualche funzione tipo bluetooth. . e ,secondo me ha gli acuti poco predominanti ma nitidi. . . .una curiosità ma l'illuminazione che hai è in rosso o in verde??
Rosso, mi sembra che in fondo sia il colore che meglio si adatta all'arancio/rosso dell'illuminazione della strumentazione (col verde avrei avuto, di sera, l'effetto albero di natale, che, per carita', a qualcuno puo' piacere, de gustibus...).
Per quanto riguarda il sintolettore, confesso che non sono un audiofilo e le mie esigenze sono modeste, quindi per quanto mi riguarda va piu' che bene (l'ho trovata ad un prezzaccio, ho avuto l'ok di un amico, quello si' un audiofilo vero, e via... - per le funzionalita' mancanti, tipo bluetooth, tieni conto che non ho l'iPod e, forse saremo in 10 in Italia, neonati compresi, nemmeno il telefonino)
fau - 207 sw 1.4 8v eco gpl x-line bianca
(ordinata il 26 marzo 2009, consegnata il 14 settembre 2009)

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

sfondo rosso è il migliore per il cruscotto peugeot e comunque anche il mio impiantino non è da audiofili ma semplice e dalla timbrica molto nitida (ascolto molto anni 80, lou reed, genesis, pink floyd, janis joplin, chicago, queen,etc.. considera che ho 47 anni) il bluetooth mi serve per il vivavoce e anche io l'ho preso in superofferta da uni°°°°...(non so se si può dire nel forum o è pubblicità)

ciao
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

ciao

JSO31
Peugeottista curioso

Messaggio da JSO31 »

ma allora ste casse dietro sono da 130 o 165 non ci sto più a capire niente :? :?

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

JSO31 ha scritto:JSO31 il oggi, 21:30
ma allora ste casse dietro sono da 130 o 165 non ci sto più a capire niente
fau ha scritto:Ah , se puo' interessare, anteriormente ci vanno altoparlanti da 165, posteriormente da 130.
matteo89 ha scritto:matteo89 il 24/09/2009, 13:56
dietro la berlina ha delle coassiali da 165mm, stessa dimensione dei mid-woofer anteriori...
JSO31, stai attento che fau parla di SW, matteo89 di berlina.

JSO31
Peugeottista curioso

Messaggio da JSO31 »

ok ma io ho una SW e mi hanno detto che non cambia niente tra 5 porte e SW .......... :? :?

fau
Peugeottista curioso

Messaggio da fau »

JSO31 ha scritto:ok ma io ho una SW e mi hanno detto che non cambia niente tra 5 porte e SW .......... :? :?
Confermo che sulla mia SW pre-restyling le posteriori sono da 130
ciao

JSO31
Peugeottista curioso

Messaggio da JSO31 »

io ho lo restyling qualcuno sa se sono da 130 o 165? :?

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

JSO31 ha scritto:io ho lo restyling qualcuno sa se sono da 130 o 165? :?
finalmente la mia è arrivata e la ritirerò mercoledì ed entro fine settimana monterò l'impianto audio,
se puoi attendere, te lo dirò con precisione.

dona
Peugeottista curioso

Messaggio da dona »

Ciao,
potete darmi un consiglio su come smontare il pannello posteriore? ho problemi con la manopola aprivetro,devo solo tirare o devo togliere qualcosa? ho provato ma non viene .
Grazie
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

fau
Peugeottista curioso

Messaggio da fau »

dona ha scritto:Ciao,
potete darmi un consiglio su come smontare il pannello posteriore? ho problemi con la manopola aprivetro,devo solo tirare o devo togliere qualcosa? ho provato ma non viene .
Grazie
No, non devi solo tirare, c'e' una "mollettina" in metallo da far saltare. Non e' un lavoro semplicissimo, bisogna premere con abbastanza forza il pannello della portiera verso l'esterno della macchina in modo da riuscire a vedere la suddetta mollettina tra manopola e pannello, quindi con un oggettino (piccolo cacciavite o piccola chiave a brugola, ad esempio) si deve far "saltare" la mollettina: a questo punto puoi estrarre la manopola e procedere con lo smontaggio del pannello. Il rimontaggio e' molto piu' semplice in quanto la mollettina va rimontata nel suo alloggiamento che c'e' sulla manopola e la manopola stessa si rimonta semplicemente spingendola con forza finche' non si sente la mollettina "scattare".

Non so se sono riuscito bene a spiegarmi, a parole non e' semplicissimo, e del resto foto non ne ho perche' una volta smontati i pannelli fortunatamente sono riuscito anche a rimontare il tutto :D

fau

dona
Peugeottista curioso

Messaggio da dona »

chiarissimo fau,grazie infinite ,proseguo con il mio impianto. :lol:

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

Scusate l'incursione,
Ma nella XLINE i cablaggi come sono? ho aperto l'alloggiamento dei tweeter ed ho trovato i cavi arrivare, dal cablaggio fakra però partono 8 cavi e non 12.....in mezzo alla peugeot ci hanno messo un crossover o un filtrino (un condensatore tipo)?
Altra questione, che dimensione devono avere i tweeter da installare? 35mm?
Ultimissima questione, il cavo rosa del cablaggio fakra a cosa serve?
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora da ogni cablaggio di ogni autoradio della terra partono 8 fili per le casse, in quanto le casse sono 4 e non 6 come publiccizato da pg :mad: :mad: :mad: ...tw e wf sono 2 componenti di una stessa cosa... :mad: :mad: :mad:
il filo va verso la porta, ad un certo punto si sdoppia, quindi un ramo continua verso la porta e uno arriva al tw...
il tw ovviamente non potrebbe reggere tutte le frequenze ed è quindi filtrato con un piccolo condensatore (se alzi il tw lo vedi piccolino bianco, il wf riceve tutte le frequenze, ma non è che sia un grosso problema...

un kit SERIO a due vie invece del semplice condensatore monta un crossover, una scatolina che si occupa di dividere le frequenze, le medio basse al wf, le alte al tw...infatti se tu noti nel crox entrano due cavi (+ e -) che arrivano dalla sorgente o dall'ampli e ne escono 4 (2+ e 2-) che vanno al tw e al wf... :mrgreen:

ora se tu desideri montare un kit dotato di crox purtroppo devi tirare un nuovo cavo dall'alloggiamento din al tw (è la via più semplice, entrare nella porta è una bestemmia :mad: )...tranquillo non è difficile, devi solo avere un pò di pazienza...

io ad esempio intendo amplificare il mio impianto, quindi monterò il crox sotto i sedili penso, in modo da avere un cavo che va nella porta per il wf e uno che va al tw...
nel caso non amplifichi non è necessario un nuovo cavo per il wf, mentre aumentando le potenze in gioco i cavi originali (di qualsiasi auto) diventano troppo esigui... :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

dona
Peugeottista curioso

Messaggio da dona »

casse posteriori montate!!! cè stata una moria di agganci che anche mettendo tutta la grazia del mondo inevitabilmente si sono rotti,fortunatamente era provvista di adattatori casse quindi è bastato solo avvitarle.

Torna a “207 - Fai da te”